Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 274 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 4101

Citazione Originariamente scritto da halpha
    per il GG ti consiglio un film b/n a qualsiasi risoluzione, o magari il "solito" sin city: a me si affatica la vista dopo pochi minuti, ma so di essere mooolto sensibile, piú della media delle persone. Addirittura, col mio 37px7 mi é capitato di dover smettere di guardare Rocky trasmesso via sat SD
    Stavo giusto pensando a Sin City, stasera se faccio i ntempo ci do un occhio, però io vivo bene anche senza cercare il pelo nell'uovo, take it easy!!

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc
    però io vivo bene anche senza cercare il pelo nell'uovo, take it easy!!
    eh, ti garantisco che se potessi farei volentieri a meno di questi occhi "bionici" (o magari "farlocchi" )... no, davvero, sin city su un pz85 settato a spanna da me in negozio mi da' fisicamente il mal di testa dopo 5 minuti di azioni un po' movimentate. per fortuna, le azioni movimentate sono inframezzate da lunghi quadri fissi, se fosse tutto veloce come chessó matrix reloaded, non riuscirei veramente a finire di guardarlo.

peró, come giá scritto, con l'IFC mi é parso di avere un po'...meno mal di testa...

la sfiga é che mi piacciono i film in b/n....

aspetto il tuo resoconto domani grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    mi stupisce molto il fatto che molti scelgano se acquistare o hdready o full hd considerando SOLTANTO la distanza di visione[...]
    guardando un film a 1080 sul px si deve demanare al tv l'arduo e gravoso compito di downscalare l'immagine (nativa a 1920/1080) per adattarla al panello del tv [...]
    nel caso allora è meglio domandarsi se è piu adatto un 50 di un 42 piuttosco che se hdready o fullhd.
    Un downsampling/downscaling richiede molto meno calcolo di un upscaling e penso non sia un problema per nessun tipo di processore per quanto "debole". Certo se uno ha uno scaler esterno o guarda 100% sorgenti native fullHD il discorso è diverso e puoi andare sul fullHD, resta di fatto che se ti metti troppo lontano dallo schermo i pixel non li distingui comunque.
    La forchetta 42" HDready o 50" fullHD non è equa, per via del prezzo più che doppio. Certo che potendo è meglio comprare un fullHD qualunque sia la distanza di visione... non fosse altro che avresti uno schermo più grande! E poi, magari ci fosse tutta la scelta sulle dimensioni: se potessi prenderei un 46 HDready, ma purtroppo il PX80 non lo fanno oltre i 42... e il PX8 da 50" non mi convince.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

E' vero che il pz800 monta di serie la scheda per supportare il dbt ad hd?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

pz 800

@ aleph

si monta il dvb hd

saluti Siryard.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Se devi trasformare 2 linee in una hai una buona qualità di scaling (rapporto 1:2) ma se devi trasformare 1080 linee in 768 hai un brutto rapporto di 1:1,40625.
    Vero Picander, ma oltre a quello che dicevamo sull'altro thread che hai citato, Merighi mi ha tranquillizzato sulle doti del PX a riguardo. Vedi
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...45#post1445945
    e successiva risposta.

Quindi per il downscaling sul PX penso uno possa stare tranquillo. O almeno spero! Visto che sto per comprarlo, se mi sfugge qualcosa, ditemelo, sono sempre in tempo...

Citazione Originariamente scritto da Picander
    secondo me fate troppo affidamento a casi assolutamente irreali...
    una cosa è un'immagine, un'altra sono righe e quadrettini...poi alla fine è l'occhio il vero giudice...

Scrivi per esperienza diretta o dopo aver letto recensioni/test reports di altri? Nel primo caso gradirei conoscere le tue regolazioni, magari con una foto della schermata e magari anche in MP per arrivare a questi valori
    si l'ho letto su un documento il fatto della gamma, (si nota anche ad occhio)

per le impostazioni uso normale o cinema, sempre con contrasto poco + della metà, luminosità poco meno della metà, colore a metà,nitidezza variabile, temperatura calda

Ci riprovo: c'è nessuno che può postare il manuale del PZ85, sono interessato alla parte con le installazioni per preparare la staffa per il muro. Mi servirebbero le dimensioni e la disposizione degli attacchi per poterlo montare più vicino possibile al muro. Ciao a tutti Marco

Il manuale è scaricabile dal sito panasonic.co.uk .
    Nicola Zucchini Buriani

Appena trovato, ciao e grazie

io penso che non abbiate capito il senso del mio post,ma c'è poco da discutere: la scelta tra hdready o full hd non puo essere ridotta ad un problema di distanza di visione.Ma andiamo con ordine:

innanzitutto non è affatto vero che il downscaling sia un operazione cosi semplice tanto che QUALSIASI processore video puo compiere agilmente.se cosi fosse allora tutti a comprare tv hdready ma cosi non è aimè.
    Quello che volevo dire io comunque è ben diverso;
    leggo di persone che dicono:" prendi l'hd ready perchè dopo una certa distanza non noti la differenza tra un segnale in hd trattato da un pannelo 1024*768 rispetto a un pannello 1920*1080".Ma perchè non prendere un full hd anche se lo si guarda da 100 metri?non vedrai i pixel uno a uno ma eviterai al tv di sobbarcarsi un lavoro in piu che potrebbe rovinare l'immagine; avrai il segnale così come arriva dal lettore.
    e quì torniamo a quello che dicevo prima: invece di scegliere in base alla distanza scegliamo/te in base al tipo di software utilizzato:

hdready se prevale l'SD
    full hd se a prevalere è l'hd.

se il problema è la distanza allora è meglio aumentare i pollici piuttosto che diminuire la risoluzione perchè:"tanto oltre una certa distanza l'occhio media e non vede tutta la risoluzione del pannello......".

poi ripeto: ognuno la pensa come vuole e acquista cio che vuole.il mio vuole essere un consiglio per fare un giusto acquisto....nulla più.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

alelamore,
    scusami se ti sono sembrato brusco, non era mia intenzione criticare l'opinione di nessuno, tanto più che la scelta fullHD/HDready mi sta continuando ad attanagliare... e pensare che sabato se l'avessi trovato a un buon prezzo avrei comprato il PX80!
    Il ragionamento che fai fila, è ovvio che se c'è una prevalenza di fullHD conviene aumentare i pollici in modo da non sacrificare qualità. O, a budget/dimensione massima fissata, cercare di spostare i mobili in modo da potersi avvicinare adeguatamente allo schermo.
    Però Kevin scriveva:
    - non posso prendere 46" per problemi di spazio
    - distanza del divano dalla TV 3.5 metri
    - utilizzo:
    75% SKY (non HD) e un po' di Digitale Terrestre
    10% DVD dalla PS3 e BR
    15% Giochi PS3
    e, a quelle condizioni, un 42" fullHD è sprecato. IMHO.

Thumbs down

Si, va bene...... ma non ce ne frega niente : scusate se sono brusco ma sono cose trite e ritrite ci sono miliardi di discussioni su hd ready e full hd e riproporle ad ogni piè sospinto è noioso oltre che inutile .

Ognuno scelga quello che gli dice la coscienza ed il portafoglio e, se vuole documentarsi, legga altrove: il forum è pieno di discussioni di tal fatta.

Quì si deve parlare solo dei tv in oggetto (e peraltro siamo nella sezione full hd).

Altrimenti ......
    Quasi desaparecido... quasi .

Nessuno ha notizie sul pz850???

In europa non è prevista l'uscita del PZ850,almeno per il momento.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 212 di 274 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •