Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 274 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 4101

wappo io ho il 50pz70e e ho 360 e ps3 si comporta bene con i gioki avoja fa paura... pensa sti pana nuovi?? ancora mejo.. cmq l unico problema e il green ghosting tu devi valutare con i tuoi okki se ti da fastidio o no.. ciao
    se passi sopra a sto GG il resto e da bocca aperta come ci sn rimasto io e i mie amici loro possessori di samsung!! ciao

Ciao, purtroppo, vivendo all'estero, ho difficoltà a reperire AFDigitale. Ho visto che online sul sito afdigitale.it c'è tutto il numero attuale e che, tirando gli occhi, qualcosa si riesce anche a decifrare. La tabella a pagina 58 sulle 12 prove dell'elettronica, però, resta piuttosto illeggibile. Si capisce bene che nella recensione del PZ85 c'è un solo "SI" su 12, il che non alletta. A cosa si riferiscono esattamente le misure?

Qualcuno mi potrebbe riassumere come fa allora a prendere 8/10 nella prova di visione? visto così (o dovrei dire NON visto così? ) sembrerebbe quasi che quei 12 test si riferiscano a risultati numerici di misure strumentali, piuttosto che a elementi percepibili a occhio nudo...

Diciamo che se uno in un test azzecca 1 risposta giusta su 12 difficilmente gli danno 8/10!
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

scusate ma non ho capito una cosa..

il deep color e la storia dei 10 bit lo ha anche il pz85 o solo l'800??
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    Che io sappia solo il pz800, per quello che serve.

immagino che i test si concentrino su scaler e deinterlacciatore e quindi con tutte le fonti che scalano e deinterlacciano per conto loro (dvd con scaler etc.) e materiale hd magari il pannello si comporta bene e da qui il voto alto.

plausibile? io la rivista non l'ho letta quindi la mia è una ipotesi

Citazione Originariamente scritto da arg0
    Qualcuno mi potrebbe riassumere come fa allora a prendere 8/10 nella prova di visione? visto così (o dovrei dire NON visto così? ) sembrerebbe quasi che quei 12 test si riferiscano a risultati numerici di misure strumentali, piuttosto che a elementi percepibili a occhio nudo...

Diciamo che se uno in un test azzecca 1 risposta giusta su 12 difficilmente gli danno 8/10!
    Non ho ancora ricevuto la rivista (a cui sono abbonato) ma quelle prove si riferiscono sempre solo all'elettronica e in particolare al de-interlacciamento delle diverse cadenze (3.2; 2:2 50 e 60 hz ecc.).
    tutte le altre misure (colorimetria, luminosità) più le impressioni di visione (dettaglio, resa complessiva) sono esterne rispetto a queste...ecco il perchè del voto 8/10
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    il deep color (non sò a quanti bit) solo il pz800, tutti gli altri (tranne il px8 mi pare) l'x.v.color (robba seria...robba sony) che dovrebbe avere anche lui una profondità di color maggiore degli 8 bit ma che non è la stessa cosa (penso colorspace differenti? e non sò che altro)

mammamia che pippa che sono...in pratica non sò nulla di certo.

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    quelle prove si riferiscono sempre solo all'elettronica e in particolare al de-interlacciamento delle diverse cadenze (3.2; 2:2 50 e 60 hz ecc.).
    Grazie. Questo in parte è confortante perché per i DVD ci penserà l'Oppo a scalare, mentre per la TV SD farei fare da deinterlacciatore al receiver Denon, che però su HDMI non scala (almeno il mio modello).
    Quindi sarei particolarmente interessato a sapere come si comporta lo scaler del PZ con fonti SD. Mi pare di capire che il punto veramente debole sia il deinterlacing, quindi nello scaler forse è dato sperare...?

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Di solito quando si parla di "elettronica" in un tv si fa riferimento al deinterlacer (che serve per rendere progressivi film o video interlacciati.
    E la gestione del colore? E la calibrazione? E la gestione della luminosità per il contrasto dinamico? E i filtri denoise? E la regolazione del consumo? E il decoder del segnale analogico/antenna? E l'ingresso vga?

Ne fa tante l'elettronica

Citazione Originariamente scritto da morelli
    ...Panasonic purtroppo ha sempre peccato da questo punto di vista e quindi magari non è adatta a chi vuole tarare al meglio la sua tv per riprodurre in modo ottimale colori e gamma.
    Grazie per i tuoi chiarimenti... cmq se ho la ps3 posso ottimizzare i segnali SD in qualche modo (ovviamente no, ma lo chiedo per scrupolo vista la mia ignoranza...); e se al pz abbinassi ad es. un denon avr-1708 (375 euri circa ???) per fare upscalare le fonti SD (ho detto una ca****a??).

grazie mille per la pazienza
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

per ki konoscere tetesco ja...

manuale in tedesco PZ800

saluti

Citazione Originariamente scritto da m.level
    Non tsci feto nulla ti exotheriko, ja... a parte la conferma che il DVB-HD c'è e che supporta la lettura di filmati via SD (ad entrambe le cose rinuncerei volentieri, a fronte di uno sconto). Poi è anche vero che gli ho dato solo uno sguardo rapidissimo, ad es non mi sono letto tutte le voci di menu, magari c'è nascosta qualche sorpresa...

Unhappy Recensione AF Digitale

Ragazzi avete letto la recensione di AF Digitale sul 42Pz85??
    La parte dei test sulla cromia, insomma i test tecnici sono un po' sconfortanti ... sicuramente non invitano a comprare un prodotto che è parecchio criticato su vari aspetti. Inoltre non c'è nesssun test che finisca con un commento entusiasta!? Ci siamo fatti forse troppe illusioni nell'infinita attesa?

mah l'unica cosa che forse mi faceva aspettare un mese e spendere quei 300 in piu era il deep color 10 bit, ammesso che serva dato che non ho capito molto bene cosa sia, ma se pure questo è una bufala commerciale allora vado subito sul pz85 in pronta consegna!!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Salve a tutti.

Vi ho letto e riletto e sono pronto all'acquisto del 42pz85e (con cam )

Detto questo ora vi chiedo consigli sul negozio dove acquistare; partendo dal presupposto che ho p.iva e quindi potrei scaricare l'iva, dove mi consigliate di prenderlo? Mediaworl lo vende a 1799 (altissimooooo!!) però con pochi euro si fa l'estensione a 5 anni di garanzia.

Su onlinestore.it mi sembra ci sia il prezzo migliore (mi sbaglio?) ma non ho capito se è la versione con cam o senza.

Avete altri posti dove acquistare? sia online si offline...

Dalle mie parti c'è un Mediaworld, un supermedia e forse non molto distante anche un euronics.

Grazie mille per i consigli.
    Ciao

Pagina 156 di 274 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •