Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 256 di 274 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266 ... UltimaUltima
Risultati da 3.826 a 3.840 di 4101

Citazione Originariamente scritto da peacegamer
    Il mio ha appena cominciato il rodaggio e non lo utilizzerò veramente...
    Anche io ho iniziato il rodaggio (ieri era il primo giorno), ma credo che 10/15 minuti di ps3 + sky per 1 minuto e poi ancora 10/15 minuti di ps3 in modalità eco non possa far male al tv... (non gioco solo a Gt 5 per i vari loghi fissi per troppo tempo!). Ovviamente i giochi che ho citato non hanno stampaggi per troppo tempo (pes sui replay toglie tutti i loghi, quando segni cambia il logo, ecc...).
    Tu come fai il rodaggio??? Solo dvd??? Quante ora dura il rodaggio???
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    ma per favore....l'ha detto il commesso di darty!!! quindi deve uscire per forza!!!
    Ne sei così sicuro?

O il televisore supporta ADESSO i canali tv in alta definizione, o è molto difficile che lo faccia in futuro.
    Il commesso al darty lo può fare chiunque, anche senza una laurea o una qualifica specifica..quindi che garanzia vuoi che sia.?

Ma 'sto PZ800?

Ma questo PZ800 che doveva uscire il 26?
    Vedo che qui, sotto il livello del mare, è finalmente arrivato nei negozi online (pronta consegna). Il 42PZ800 si prende con poco meno di 1800 euro. Oggi pomeriggio faccio un raid per vedere se fosse già in qualche negozio.
    In Italia ancora niente?
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

@freudfilo

Ti consiglierei specie se sai smanettare con lo stagnatore di provare l' IP BOX attivando l' uscita component dalla SCART; magari il miglioramento sarà marginale.. ma sarà comunque percepibile (IMHO rispetto all' RGB resa toni pelle e generale più corretta, immagine leggermente meno rumorosa e più nitida) .

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@revenge72

Ho collegato la scart e il tv mi dice av1rgb mode, poi ho settato l'ip box in RGB e il risultato (rispetto a prima) è stato clamoroso! Direi un 35% di miglioramento dei colori... incredibile... ho provato anche a mettere sul decoder YPbPr ma si vede l'immagine verde

Per attivare l'uscita component intendevi fare questo??? Perchè vedere meglio di come sto vedendo sky c'è solo il BD ti assicuro!!!

P.S.: qualcuno sa come impostare la ps3 in maniera ottimale (quando smanetto ogni tanto il plasma non aggancia il segnale e mi fa dei veri casini, azz...)
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    Ne sei così sicuro?
    se nn si era capito, la mia risposta era totalmente ironica

@freudfilo

Il cavo è il seguente:

http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=130
    Per utilizzarlo devi utilizzare l' ingresso component del display ... non vanno bene quindi i cavi SCART tradizionali.
    Se sai smanettare con lo stagnatore è sufficiente che tu utilizzi i pin riservati all' RGB (io ne ho costruita una con anche l' uscita audio) sapeno che il verde (G) viene normalmente utilizzato per il segnale luma (Y) ; il rosso (R) corrisponde al Pr ; il Blu (B) corrisponde al Pb ...

Va comunque bene anche nella modalità RGB è normale che tu abbia avvertito un miglioramento drastico passando dalla modalità PAL (CVBS)a quella RGBs, io personalmente noto il miglioramento in modo chiarissimo già su TV CRT da 21"; con il tempo comunque comincerai a notare piccoli difetti (scalettature) che avrebbero potuto essere evitati se il display avesse agganciato correttamente le cadenze cine...

Ciao

Sapendo ben smanettare
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@revenge72

Oggi viene il mio amico (che mi ha programmato l'ip) e sento cosa mi dice rispetto al consiglio che mi hai dato...
    I difetti, ovvero le piccole scalettature mi sembravano 'normali' anche perchè li ho notati addirittura in 2001 e in 300 (BD), credevo fosse il limite della pellicola stessa (più evidente in sky che in BD ovviamente).

Tu dici che l'immagine potrebbe essere ancora migliore? Per quanto riguarda i BD invece???

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli...

P.S.: il cavo posso comprarlo quindi anche senza farmelo artigianalmente, giusto??
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Scusate l'ignoranza... qual'è il modo migliore per collegare il decoder (ip box) al plasma (non avendo Hdmi)? Scart to Component? E il modo migliore per collegare il pc (non avendo anche qui hdmi)? Vga to component? Ultima domanda... ho collegato la play con hdmi al plasma, ma nella scatola non c'era scritto 1.3... cosa cambia???

Grazie mille
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    non quasi,
    Ero un po' ironico visto che mi si era chiesto di non usare forme verbali che denotavano sicurezza

Artynoc: se noti i firmware sono tutti per le versioni U dei plasma Panasonic ossia quelli per il mercato nord-americano che sono (per caratteristiche) un tantinello diversi dai nostri Poi per carità comprate pure lo Z82 nella speranza (vana) che Panasonic lo aggiorni per vederci anche il DTT-HD ma poi non vi lamentate se tale aggiornamento non uscirà mai

42PZ800

Ciao,
    ho finalmente visto il 42PZ800 dal vivo. In negozio.
    Prime impressioni :
    Estetica : non all'altezza delle aspettative. La parte bassa assomiglia molto al PZ80, che sinceramente mi piace poco. Il design one-sheet-of-glass, ovvero "na-lastra-de-vetro"(TM), è accattivante fino a quando uno non si rende conto che intorno al bordo esterno c'è una sottile cornice di metallo che tiene insieme il tutto. Ebbene, la cornice circonda () tutto lo schermo, è larga circa un centimetro e spessa un millimetro o poco meno. Sta di fatto che lo schermo era appeso da 3 giorni e tra la cornice e il vetro si era già depositata della polvere... quindi vi consiglio di non comprarlo senza averlo visto.
    Più tardi posto qualche impressione sull'immagine, ora devo scappare.

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    ...cut... il cavo posso comprarlo quindi anche senza farmelo artigianalmente, giusto??
    Certamente che puoi comperarlo ... vanno bene anche i cavi che "estraggono" l' RGBs + audio dalla scart... in tal caso basta lasciare "morto" il connettore giallo "s" o "CVBS" o usare un economico adattatore come questo con normali cavi component servono anche i cavi audio):

Per il discorso collegamento in assenza di HDMI...

La classifica qualitativa delle connessioni a parte la HDMI che le supera tutte sarebbe la seguente:

1) RGB-H-V definito anche come VGA; alla pari COMPONENT Y-Pb-Pr
    2) RGBs
    3) Y/C conosciuto anche come S-Video
    4) CVBS definito anch ecome "videocomposito"

In realtà RGBs e component con segnali 576i (quelli che escono dall' IPBOX tramite la scart) dovrebbero essere qualitativamente equivalenti (ma da settare differentemente per quanto riguarda saturazione del colore, luminosità e contrasto) rimane però il fatto che gli ingressi e i circuiti che gestioscono i segnali component nel display sono adatti a segnali con bande fino a 1080i e quindi capita che siano più curati e che questo si rifletta sulla qualità delle immagini.
    L' entità del migliormanento comunque varia da 0 al 10% e non è comparabile con gli effetti che si notano passando da videocomposito (PAL) a RGBs... ma dato che ci sei e puoi provarlo _
    Per i settaggi da rodaggio... usa la modalità cinema, regola luminosità, contrasto e luminosità sotto la metà.
    Per le prime 20 ore zooma per eliminare i loghi delle emittenti... poi a livello di zoom usa il display come più ti aggrada...
    Terminato questo brevissimo periodo fai uso del DVD Merighi per tarare per bene il display...(in questo forum c' è un bel thread sull' argomento)

La playstation ha una presa HDMI 1.3 anche fosse 1.0 -1.1-1.2 funzionerebbe comunque ... le HDMI sono retrocompatibili

N.B.
    I filtri di "miglioramento delle immagini" andrebbero tutti disattivati, provali uno per volta per capire se danno vantaggio e quali effetti collaterali introducono da eliminare immediatamente i filtri di riduzione del rumore....
    Con la PS3 è necessario entrare obbligatoriamente a 1080p(24 per il blu ray 50Hz per i DVD nostrani)..
    Ovviamente se devi collegare un portatile privo di HDMI e/o DVI-D devi usare la VGA

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 31-05-2008 alle 15:55

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Ovviamente i giochi che ho citato non hanno stampaggi per troppo tempo (pes sui replay toglie tutti i loghi, quando segni cambia il logo, ecc...).
    Tu come fai il rodaggio??? Solo dvd??? Quante ora dura il rodaggio???
    Sul menù opzioni di pes puoi disabilitare ogni logo (tranne la mappa, che è comunque trasparente) anche DURANTE la partita. Per il rodaggio, uso la sd tv su MTV in Zoom 3 (niente loghi e movimento continuo), valori al di sotto del 50% e conto di fare le consigliate 200 ore.

Impressioni sulla qualità video del PZ800

Come postato sopra, oggi ho visto il 42PZ800 in negozio.
    Ho potuto vedere solo un segnale SD (finalmente, però! negli altri negozi in cui ero andato potevano mostrarmi solo il demo ufficiale Panasonic) e non ho potuto "spippolare" con le impostazioni. A fianco però c'era un 46PZ85 che mi sono fatto sintonizzare sullo stesso canale. Fortunatamente trasmettevano una partita di tennis per cui c'era qualche scena di movimento veloce e un sacco di linee oblique.
    Impressioni: l'immagine è estremamente simile. Fatto salvo per le leggere differenze soggettive dovute alla differenza di dimensione dei pannelli, quando mi avvicinavo notavo che gli artefatti dovuti allo scaling sono esattamente gli stessi. Almeno così mi è sembrato: Mentre inquadravano lo stadio dall'alto la telecamera è rimasta ferma diverso tempo sulla stessa scena e ho potuto confrontare alcuni particolari.
    Anche la scalettatura delle righe oblique (le linee del campo) mi è parsa estremamente simile e non migliore sul PZ800.
    Differenze: l'immagine del PZ85 mi è sembrata un pochino più flou, cosa che si ripercuoteva nell'avere un'immagine leggermente meno definita, ma anche meno Moiré pattern ad es. sulla rete (del campo da tennis) e sulle racchette. Ci sta che il PZ85 avesse acceso l'IFC? Lo chiedo a chi ha un PZ85 a casa e può verificare se l'effetto "collaterale" è questo.
    Inoltre i colori del PZ85 erano vistosamente peggiori, troppo verde e poco blu, e complessivamente troppo saturi. Ma troppo vistosamente per non essere un errore. Insomma, imputo la cosa più alle impostazioni sballate del PZ85 che una modalità simil-THX del PZ800.
    Se riesco a tornare in negozio durante la settimana provo a farmi dare il telecomando per verificare, purtroppo di sabato è impossibile.

Beh , da questa tua mini rece , a quanto pare , si evidenzia quello che si era letto sulle due rece americane linkate un paio di giorni fa , cioè che l'elettronica dei PZ800 sembra uguale a quella dei suoi fratellini e che il pannello sembra essere più preciso con i colori ( non tende al blu e il verde non spara )più equilibrati ......che sia una taratura più precisa da parte di Pana ?
    Da che distanza iniziavi a vedere gli artefatti ?
    Ciao

Pagina 256 di 274 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •