|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
-
08-02-2007, 10:55 #16
Il flaming è creare inutili allarmismi su un certo problema riguardante, in questo caso, in tv in questione.
Secondo me, che sto "crescendo" la mia zero-experience proprio grazie a tutti voi in questo forum (e ci butto dentro un sentito grazie anche) non è partita nessuna crociata, in quanto maratoneta ha subito ammesso di aprlare per "sentito scrivere" e non ha "trollato" come st'altro pazzoide che ha aperto 5 topic dicendo che 6 minuti dopo che si era comprato a casa il 427 era stampato...
Anch'io, il linea teoria, e senza saper ne leggere ne scrivere di Plasma, condivido il fatto che non riuscirei a vedere la tv col patema d'animo di zoomare, scrollare, spostare per togliere i loghi, i risultati delle partite che vede etc etc.
E'anche vero che, dopo letto il forum Inglese stanotte che tutti conoscete,sul sondaggio su 100 circa Pioneeristi 65 mai avuto ritenzione, 20 si ma tolta in qualche modo, 3 burn definitivo.....quindi una percentuale davvero esigua e a questo punto, mi viene da pensare ( anche per via del fatto che sui forum si ritrovano, altre ai maniaci appassionati prevalentemente 1-chi deve comprare qualcosa e soprattutto 2-chi ha problemi con qualcosa comprato) per un utilizzo non attento....
Tuttavia il problema esiste sull'intera tecnologia plasma giusto?Ma per quantità di segnalazioni sui 100 forum letti ormai direi statisticamente più presente sui Pioneer (forse perchè più diffusi di Samsung,Lg, Panasonic?Può essere eh!) il che mi mette alquanta tristezza visto che avevo già staccato l'assegno per il 507xd
A questo punto approfitterei per farvi qualche domanda
1- Si ha notizie se comunque il 507xd si comporti diversamente (meglio o peggio) del 427 sul frangente stampaggio??
2- E' vero che sul Pana 50" non ci sono ancora state segnalazione di purple snakes?
3- Qualcuno di voi ha visto in azione il philips 50PF9631D??Me lo consigliereste oppure no?Perchè a differenza del Pio e del Pana è così trascurato dagli uetnti dei forum?
Grazie.
-
08-02-2007, 11:06 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Maffhew
Ti faccio tanti auguri per il tuo acquisto.
Ciao
-
08-02-2007, 13:24 #18
Aggiungo alle 3 domande una quarta che mi è venuta in mente solo ora...
4- Come possono le bande nere causare ritenzione se in effetti sono pixel spenti??Mi sa che mi sono perso un passaggio...
Concludo con un commento a chi ha detto che il "rodaggio" è una leggenda metropolitana.....Beh, se così fosse vuol dire che il 95% degli utenti Plasma sono superstiziosi poichè andando in giro a leggere i forum "around europe" praticamente tutti lo fanno, consigliano di farlo, e ne promuovono l'importanza....viceversa riesce a leggersi anche di chi si maledice di non averlo fatto e presenza problemi di stampaggio...(do il link leggere per credere).
Inoltre a chi sostiene che sia superfluo, sempre all'interno di tale forum inglese, viene anche dato il link diretto ad una pagina Ufficiale Pioneer dove vengono spiegati rischi di non effettuare tale "running in"....
-
08-02-2007, 14:56 #19
Senior Member
.
Ti domandi come mai questa cosa non viene detta nelle pagini ufficiali di Philips e Hitachi!!!!!!!!!!!!!!
-
08-02-2007, 15:00 #20
Prova a fare una ricerca (anche solo con google) con "philips plasma burn in" e vedi se sono immuni dal fenomeno....
PS se trovi qualcosa potresti editare il tuo messaggio e togliere le faccine che ridono?
Scusa ma non ce l'ho fatta, è più forte di me (come disse qualcuno)
I am interested in hooking up an HTPC to the 42HDS52.
I sent Hitachi an email asking about the best way to do this and this was their reply:
Thank you for visiting the Hitachi website and for your inquiry.
Unfortunately, we would not recommend connection this unit or any plasma units to a computer. While it is true that you could possibly obtain a video card that would output HDMI or components, but there is a possibility that you could get "pattern burn" on your television by hooking a computer to it due to the static non moving images.
If you have any further questions about any Hitachi product, please call our technical assistance number at 1-800-HITACHI. Please reference your e-mail address when you call in as a customer service file has been created based upon your e-mail contact. Again, thank you for your interest in Hitachi.
Mike
Hitachi Consumer Electronics
o ancora a proposito del philips 42PF9631 sempre da avforums:
As far as image burn in, as long as you're sensible, you won't have problems. You may get some Image Retention, which is temporary and will disappear after a few minutes. For example, when programming channels, the Philips logo appears in the corner, and programming takes about 25-30 minutes. You'll see an image of the Philips logo afterwards for about 2-3 minutes, but it will disappear and is nothing to worry about. Burn In is permanent, and is unlikely to occur unless you leave a perfectly still image on your set for many many hours.Ultima modifica di acigna; 08-02-2007 alle 15:15
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
08-02-2007, 15:01 #21
Originariamente scritto da maratoneta
Una risposta alle mie domande da uno un'pò "neutrale"'???
Grazie,Mat.
-
08-02-2007, 16:17 #22
Senior Member
1- Non so, e comunque credo che siano del tutto simili sotto questo aspetto
2- Falso, ci sono state, solo che essendo meno venduto rispetto al fratello minore il problema è saltato fuori dopo/misura ridotta.
3- Io l'ho visto, mi è sembrato buono. Discorso economico a parte, prenderei però il Pio. Forse è leggermente più propenso alla ritenzione (lasciamo perdere il burn-in), ma nulla di preoccupante. Si discute meno del Philips, secondo me, perchè chi cerca il meglio sulle grandi dimensioni acquista (tradizionalmente) Pioneer. Ciò non significa che non esistano altri ottimi tv.
4- Le bande nere possono provocare uno stampaggio "al negativo" semplicemente perchè fanno "invecchiare" i fosfori di due porzioni dello schermo in modo diverso. Ma è un problema che si manifesta alla lunga e con un uso smodato e scorretto.
Ciao
Ps: io ho un PanasonicUltima modifica di robypeach; 08-02-2007 alle 16:21
-
08-02-2007, 16:49 #23
Ciao Robypeach!!!First of all, ti ringrazio molto per aver avuto la pazienza di rispondere alle mie (forse sciocche) domande...
Indi approfitto ancora di te (oh in senso buono eh!!) e te ne faccio un'ultima...
Senza rispondermi che dipende solo dal gusto personale (visto che nella mia zona è praticamente impossibile riuscire a vedere, e giudicare i 2 modelli qui sotto riportati in condizioni decenti da capirci qualcosa per un test che abbia un significato) mi consiglieresti di orientarmi sul 507xd anche sopra il 50pv600, sempre senza considerare l'aspetto economico??
-
08-02-2007, 16:52 #24
E' ufficiale: maffhew è pampie sotto mentite spoglie
Andrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
08-02-2007, 17:01 #25
Senior Member
Se si prendesse in considerazione il 50PV60 invece, il prezzo è talmente diverso che il rapporto qualità prezzo cambierebbe completamente a favore del Pana. Ma mi sembra di aver capito che qui questioni di prezzo non ce ne sono...Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
08-02-2007, 17:10 #26
Originariamente scritto da acigna
..ma un'pò di compassione per un'animo travagliato da cotanta decisione no??
-
08-02-2007, 17:14 #27
Senior Member
Sicuramente l'elettronica Pioneer è superiore, in particolare il deinterlacciatore. Esteticamente è migliore. Questo senza considerare con con il Pana potresti avere problemi di purple snakes (anche se sono in via di risoluzione).
Cioè non toglie che il Pana sia uno stupendo tv, e che se il discorso economico tornasse in gioco cambierebbe il risultato.
Pioneer, comunque.
Ciao
-
08-02-2007, 17:23 #28
@ maffhew=pampie
ti avevo già risposto pressocché le stesse cose sull'altro forum:
Le caratteristiche tecniche sono pressocché le stesse. Il Pana dà la sensazione di una maggiore nitidezza ma è anche una questione di edge-enhancing.
Personalmente a favore del Pioneer vedo una maggior naturalezza dell'immagine, migliori colori ecc.. ma soprattutto una migliore elettronica di controllo nel trattamento dei segnali in ingresso. Per spiegarmi meglio, al di là dei segnali televisivi, collegando un DVD al Panasonic ottieni una resa eccellente con l'hdmi a 720p, meno buona con altre connessioni.
Con il Pioneer ottieni pressocché lo stesso ottimo risultato con ingressi RGB, component, hdmi per via dell'ottimo scaler-deinterlacer.
Certo, se hai un ottimo player DVD puoi tranquillamente fregartene.
Le regolazioni sul Pioneer sono più complete e quindi ti permettono una maggiore personalizzazione e accuratezza nella taratura.
Il rapporto qualità/prezzo vede prevalere decisamente il Panasonic ma si sa, i miglioramenti non sono direttamente proporzionali al prezzo.
Parliamo comunque di due ottimi apparecchi.
Ciao
Andrea
-
08-02-2007, 17:34 #29
consiglio per te!
Lasciaci al nostro cupo destino, abbandona codesto Forum e non visitarlo mai più! Poi vai in un negozio e compra la TV che ti ispira di più e che piace più ai tuoi occhi.
A quel punto goditela per benino e...
- non confrontarla direttamente con nessuna dico nessuna altra TV;
- non entrare in Internet a leggere i commenti di altri utenti di quella TV
- soprattutto non entrare in Internet a leggere i commenti di utenti di altre TV (soprattutto le migliori, Pioneer e Panasonic senza serpentelli) perchè sono in grado di elencarti almeno 102 motivi validi per cui dovevi comprare la TV che hanno comprato loro... e tu rosicherai non sapendo che in realtà anche le loro TV hanno dei "bei" difetti... ma ti sentirari comunque un cretino che ha buttato via i suoi soldi...;
- se ti sembra di vedere un difetto nella tua TV... ignoralo... prima o poi ti ci abituerai senza paranoie... forse ti dimenticherai pure della sua esistenza...
- non girare i centri commerciali dove, magari, potresti "scontrarti" con plasma HD che visualizzano appositi ed impeccabili filmati, o con videoproiettori di qualità, ecc.
- dimenticati di noi e....
VIVRAI FELICE!!!!
In caso contrario....
- sarai assalito dai dubbi ogni giorno...
- noterai ogni piccolo difetto della tua TV... anche quelli inesistenti...
- ti convincerai giorno dopo giorno che forse dovevi comprare un'altra TV
- troverai forumer che tenteranno di convincerti (cortesemente!) che la tua TV, in confronto alla loro, fa pena....
- dopo un mese vorrai cambiare la tua TV con un modello superiore...
- se il tuo modello di TV ha un difettuccio qualche altro utente creerà un thread nel quale dibatterete di questo difetto (quasi invisibile), vi pomperete a vicenda e, alla fine, dichiarerete guerra a Philips o LG o Samsung o Panasonic o altra marca incriminata...
- qualcuno ti dirà che comprare un plasma significa buttare via i soldi e che, una volta che sarai una personcina matura, ti comprerai un bel videoproiettore...
Maffhew...
SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPO!!!!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
09-02-2007, 08:29 #30
Saggio consiglio. Fedetad, come sempre più raramente gli accade ultimamente (
) ha detto una cosa sensata.
Compra quello che ti ispira e vivi felice ma soprattutto smetti di farti tante seghe mentali altrimenti i tuoi neuroni diventeranno ciechi e non riuscirai più a vedere adeguatamente nessun tv
Ciao, AndreaAndrea