
Originariamente scritto da
Maffhew
Probabilmente erano regolati alla cavolo però il pana mi è sembrato meno rumoroso nell'immagine (pio + granuloso) e più definito.
Nessuno ha avuto un'impressione simile?
Qualcuno lo nota, anche se non tutti. Se ne è parlato nel thread sui Pio 507.
L'impressione che i Pana danno all'inizio è di un maggiore dettaglio e di una maggiore pulizia dell'immagine, accompagnati da una sensazione di trasparenza (qualcuno ha definito l'immagine come più cristallina).
Ma nella visione questo non è tutto. L'impressione di maggiore dettaglio dei Panasonic viene accompagnata da alcuni difetti: colori meno caldi e più difficili da regolare, solarizzazioni nelle schermate con tonalità bluastre e verdastre, imprecisioni nella resa delle tonalità cromatiche grigioverdi quando ci sono scene con bassa luminosità, transizioni in dissolvenza quasi a scatti perchè vanno per gradienti di colore (praticamente una solarizzazione anche qua).
Pio tratta meglio le immagini dinamiche, rende meglio i colori e soprattutto le immagini con alcune tonalità di colore. Panasonic nelle scene più statiche e con alta luminosità sembra migliore, così come i neri sono più profondi.
Comunque la leggera granulosità dell'immagine del Pio alla normale distanza di visione credo non si veda. Devi in ogni caso capire quale tipo di immagine ti piace maggiormente. Non fermarti però solo alle immagini trasmesse nei centri commerciali. E' l'errore che ho fatto io. Cerca di vedere un bel po' di materiale e vedere quale dei due ti gratifica maggiormente.
E SOPRATTUTTO... RILEGGITI IL MESSAGGIO DI FEDETAD!!!
Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305