Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 108

Discussione: Samsung 42q7h

sisi vero e un buon plasma pero' io ancora lo devo settare al meglio ***** nn sono soddisfatto ora provero le tue impostazioni .... magari mi vanno bn comuque hai notato se hai sky quando cambi canale la barra che esce sotto le lettero sembra come se prima sono un po' nn lo so come spiegarlo ... nn sono perfette ecco dopo 1 secondo si rimettono apposto quello dovrebbe essere un tipo di filtro ... tu come li vedi i canali rai ? ti sembrano un po' sfuocati??? io ho quetsa imporessione ... ha se hai msn ne parliamo meglio

mi spiace teto non ho sky per ora....
    per quanto riguarda la tv analogica i canali li vedo molto bene, anche se a dire il vero preferisco guardarla col digitale terrestre

Exclamation Problema dimensioni divx su Samsung 42q7h

Salve, ho un problema sulla visualizzazione dei divx con tale tv(di un mio parente), e non capisco se è un problema del lettore o del tv. Il lettore è quello incluso nell'impiano ht (un samsung HT XQ100T) ed è collegato in HDMI. Nonostante abbia messo 16:9 sia sul tv che sul lettore le bande nere sono esageratamente grandi. Anche provando a cambiare con le altre dimensioni(zoom, 4:3 wide etc) non si hanno mai le dimensioni giuste, dimensioni che io invece con il mio LG 42PC1RR visualizzo correttamente(con lettore philips 5900).
    Consigli?
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

@fire9701
    non vorrei che ci sia qualche impostazione nel lettore che ti blocca il formato ,tipo "size view" per intenderci, prova a controllare sulle istruzioni del lettore , altrimenti potresti provare a collegarlo in component o tramite scart. Sul telecomando del mio lettore c'è un ulteriore funzione per l'aggiustamento delle dimensioni schermo .
    Saluti

Allora , il filtro
    Digital NR puo' essere inserito e disinserito a piacimento e aiuta nelle ricezione del segnale, mentre il filtro
    SMD in teoria dovrebbe modificare l'incarnato ,più naturale , in ogni caso anche questo puo' essere modificato.
    DNIe non è disinseribile.

@bllpla
    so perfettamente che non fa l' upscalling ma provando con hdmi , con il cavo in dotazione , non sono rimasto soddisfatto cosa diversa con il component.

Citazione Originariamente scritto da fire9701
    Salve, ho un problema sulla visualizzazione dei divx con tale tv(di un mio parente), e non capisco se è un problema del lettore o del tv. Il lettore è quello incluso nell'impiano ht (un samsung HT XQ100T) ed è collegato in HDMI. Nonostante abbia messo 16:9 sia sul tv che sul lettore le bande nere sono esageratamente grandi. Anche provando a cambiare con le altre dimensioni(zoom, 4:3 wide etc) non si hanno mai le dimensioni giuste, dimensioni che io invece con il mio LG 42PC1RR visualizzo correttamente(con lettore philips 5900).
    Consigli?
    ..non ci puoi fare niente. Dipende da come è stato codificato/rippato il divx. Capita che venga sbagliato l'aspect ratio e a quel punto non si può più cambiare. Comunque non dipende dal tv o dal lettore!
    ciao

Talking

Ciao a tutti!
    Sto cercando di capire se il mio PS42C7H ha una funzione che vedo in molte altre tv, ma che fin'ora non ho trovato...

La funzione e' quella che ridimensiona in automatico l'immagine quando una trasmissione ha le bande nere sopra e sotto.
    Ho visto moltre altre tv che in questi casi passano automaticamente dalla modalita' 16:9 a quella che il mio samsung chiama "wide 4:3" o "zoom", tagliando cosi' le bande e ripristinando le proporzioni giuste.
    Questa cosa non la trovo nella mia TV e devo sempre commutare a mano.

Prima di questo TV avevo il vecchio PS42D5S. Anche lui non aveva questa funzione, ma in modalita' "automatico" dilatava la parte destra e sinistra dell'immagine per avere la parte centrale proporzionata (una schifezza....).
    Il PS42C7H invece in modalita' "automatico" è in tutto e per tutto identico alla modalita' 16:9. Quindi mi chiedo: a che serve la modalita' "automatico" ?!?!?!?

Grazie a chi mi risponde!!

Anche io nn lo mai capito ... infatti nn cambia nulla bah.... nn saprei aspettiamo di sentire chi ne sa d+

Credo che la modalità automatica entri in funzione quando la trasmissione es. da 16:9 passa a 4:3 , allora viene modificato ed adattato ma "automatico" non vuol dire che si adatta alle dimensioni dello schermo ma bensi' modifica l'immagine in base al formato di trasmissione.

Capito ... be allora avevo frainteso, sentite raga avrei una proposta ***** nn postiamo qualche foto del nostro impinato home cinema???? cosi giusto per vedere come abbiamo sistemato il nostro bel plasma che ne dite ? + tardi faccio qualche foto e la posto fatelo anche voi !

Red face

Citazione Originariamente scritto da filoviola
    ..non ci puoi fare niente. Dipende....
    Beh, mi sembra di essere stato chiaro......Ho detto che quei divx sul mio LG(con lettore Philips) si vedono nel corretto aspect ratio cinematografico(2.35 nel caso specifico, cioè con le normali bande nere sopra e sotto) mentre sul Samsung con lettore Samsung le bande nere sono più grandi del doppio, in pratica il film è schiacciato.
    Per cui o dipende dal lettore o dal tv Samsung. Spero ci sia un'opzione da qualche parte, anche se mi sembra assurdo che non si vede nel formato giusto già in automatico: nel mio Lg metto 16:9 nel lettore e nel tv e tutto funziona!
    Mistero!

Exclamation Problema dimensioni divx su Samsung 42q7h

Citazione Originariamente scritto da pippo63
    non vorrei che ci sia qualche impostazione nel lettore....
    Proverò a vedere se ci sono altre opzioni nascoste, ma non posso cambiare collegamento, devo collegarlo solo in hdmi.

Red face A che prezzo???

Mi fa proprio piacere, vedere che questa sezione ha avuto un seguito, perchè onestamente a me questo samsung piace tantissimo e cercavo in giro un po' di gente che potesse confermarmi la qualità dell'immagine che avevo notato guardandolo.
    Adesso credo di poter pensare senza problemi all'acquisto di questo Plasma.
    Vorrei un'aiuto sul prezzo.
    Mi piacerebbe comprarlo in un negozio, non su internet, sapete a che prezzo lo si trova in giro??? (su internet il migliore è 1299 su onl*****ore)
    Attento notizie.
    Grazie a tutti.

Io lo preso a euronic 3 o 4 mesi fa nn ricordo bn a 1990 € troppo ma nella mia citta e l'unico e quindi lo presi poi vado 2 mesi dopo ecosta 1770€ circa ,nn ricordo bn oltre alla rabbia di vederlo calare cosi dopo cosi poco tempo ... quindi in conclusione all'euronics sui 1700€ raga postate anche una foto del vostro home cinema domani lo faccio anche io

io l' ho comprato all' ipercoop giovedi scorso 25/01/2007 e l' ho pagato 1099 il modello ps42csh è in offerta questa settimana fino a giovedì sicuro ho dovuto girare 3 ipercoop per trovarlo imballato e non quello in esposizione ma ho visto che prendono pure ordinazioni quindi se nella tua zona ci sono ipercoop facci un salto

appena monto il kit DD 5.1 posto delle foto

ciaoooooooooo
    Ochhio al mio sito
    http://www.webalice.it/bllpla/

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •