Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Samsung 42q7h

Question Samsung 42q7h

Ciao a tutti,
    ed eccomi ancora qua a commentare l'ultimo giro al MW a passare ore davanti ai plasma.
    Ieri ho visto il Samsung 42q7h, esposto accanto a 2 pioneer un 427xd e un 507xd e devo dire che incredibilmente si vedeva meglio il Samsung. Immagine più definita, scala di colori più ampia, è vero il nero era migliore sui pioneer ma gente, il 42 pioneer costava il doppio del 42 samsung e non parliamo del 50 pioneer.
    Com'è possibile tutto questo, mi sento abbastanza confuso...qui non si parla mai di samsung, lodando sempre pioneer e panasonic. Chiedendo al commesso, ha confermato anche lui la superiorità di pioneer e panasonic, dicendomi che le altre sono marche commerciali, ma se voglio un plasma ottimo devo rimanere su quelle 2 marche.
    Adesso mi chiedo, dalla qualità d'immagine il samsung mi è sembrato fantastico, per non parlare dell'estetica che secondo me è una spanna sopra il panasonic, eppure nessuno lo prende in considerazione!!! Cosa c'è sotto, hanno forse problemi che si manifestano col passare del tempo? Si rompono più spesso o prima di altri? Col segnale standard tipo rai e mediaset fanno schifo paragonati ad altri?
    Attendo qualche vostro giudizio, sempre più difficile scegliere.

P.S. si parla spesso del nero dei plasma in cui panasonic e pioneer sono il top. Ma non è altrettanto importante anche il bianco per la brillantezza del display???

Ho visto pure io a MediaW sabato quel samsung plasma vicino ai Pio e Pana , onestamente con la stessa immagine per quanto può valere comunque una visione di SkyHd che andava in quel momento e per quanto fossero appesi li come tolti dalla scatola il samsung si vedeva almeno alla pari con il pio.
    Con la differenza di 1000 euro meno.
    Ciao

ottimo plasma che in questo forum non è tanto considerato.
    i gusti sono personali e a mio parere esteticamente è anche tra i più belli.

considera anche il fratellino minore il C7H che dovrebbe avere la cornice opaca e l'audio leggermente inferiore per il resto è identico ma costa anche un 300 euri in meno!!

anche io sono rimasto una buona mezz'ora a confrontare il pio 4270xa di fianco al samsung 42p7h praticamente come il q7h ma con qualche ingressi in più be ragazi io non sono riuscito a vedere tutta questa superiorità del pio oltre al prezzo visto che su online....... il samsumg p7h si trova a 1520 euro la cosa mi tenta e non poco.

Il 42Q7H da expert lo fanno 1599 €. L'ho visto mentre andava con una clip HD collegato in component e si vedeva davvero bene. Il "problema" è che nei centri commerciali collegano sempre i Samsung in HD e gli altri in SD o con collegamenti più scarsi (almeno qui in zona a Bologna).
    I samsung ultimi sono davvero migliorati ma mi chiedo anche perché tentino di far emergere questi pannelli con collegamenti migliori rispetto a quelli di altre marche... sarà una questione di margini, boh
    In ogni caso, il prezzo è superiore al Panasonic di circa 3-400 € ed inferiore al Pioneer di 300 € (4270XA).
    Fate vobis
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ragazzi andiamoci piano, il q7h è un ottimo pannello e meriterebbe sicuramente più attenzione , oggi lo si puo' trovare cercando bene a poco più di 1500 euro e forse anche a meno ma e lo dico da felice possessore di q7h , non me la sento di paragonarlo al pioneer . Discorso diverso invece è il confronto con Pana e LG che ritengo,chiariamoci bene ,due altrettanto ottimi tv ma non superiori al Sammy. Vorrei precisare 2 cose , la prima è che dopo ormai 150 ore di funzionamento non avuto mai e dico mai problemi di ritenzione d'immagine (premetto che uso molto la ps2 ) e la seconda , che come il vino buono più invecchia e più mi piace.

Saluti

...in effetti il p7h (top di samsung) a 1.519 su onlinestore è MOOOOLTO poco....l'unica cosa è che da come consumo ben 480W!!!!!!!!!!!!!!
    spero sia un errore altrimenti alla bolletta enel si aggiunge un buon 10% in più!

a quel prezzo allora conviene effettivamente il p7h che in più del q7h ha ;
    -filter bright che è Plus
    -il piedistallo diverso
    -audio da 2 x 15w al posto di 10w
    -2 porte Hdmi
    -multi memory slot

42q7. Va bene, va bene.
    Già più di un mese fa, esaltavo le prestazioni visive di questo plasma...
    Ognuno di noi può spendere i propri soldi come vuole, ma spendere 1000 euro in più perchè si chiama pioneer.........fate voi.
    Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....

ho chiamato il sito in questione e mi hanno detto che il tv in questione è di importazione ma non dovrebbero esserci problemi con la garanzia tempi di consegna 10 giorni sempre più tentato

ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo 3 giorni di lunghe letture e raid negli ipermercati ho deciso di acquistare un bel samsung ps42c7h il mio budget era di circa 1500 € e avevo trovato al media world il suddetto plasma a 1399 € ma per una botta di c@@o ieri mi è arrivato il volantino dell' ipercoop dove lo mettevano a 1099 €.
    questa mattina sono corso a comprarlo e dopo aver girato 3 ipercoop l' ho trovato , nei primi 2 ipercoop avevano solo quello in esposizione
    Credo di aver fatto un buon affare e dopo averlo accoppiato al lettore dvd samsung dvd-hd860 con upscaling posso ritenermi davvero soddisfatto contrasto da urlo, colori bellissimi e la televisione con i canali terrestri si vede molto bene.
    aspetto solo che mi arrivi il kit surround logitech z-5500 per potermi godere la trilogia di guerre stellari

poco fa mi sono visto batman begins ed è stata un' esperienza bellissima

SONO TROPPO CONTENTO

ciaoooooooooooooooo

bllpla ch tu sappia all'iperCOOP hanno in offerta anchee il 50 psq7h?

no sul volantino il 50 non era menzionato e in esposizione non mi sembra di averlo visto

e va be,grazie lo stesso

comunque c'è una sproporzione tra il 42 e il 50 incredibile!!

Ragazzi, questo 3d mi fa davvero piacere, sono sempre stato affascinato da samsung, attualmente ho un crt 32" e DVD recorder con HD di questa marca e sono soddisfatto. Adesso che voglio prendere un Plasma da 42", sentire che anche i Samsung sono buoni oltre che belli e accessibili in termini di prezzo, mi rasserena davvero.

Andrea

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •