|
|
Risultati da 196 a 210 di 2386
Discussione: Noi perenni indecisi della flat TV - Official Club
-
10-05-2006, 13:47 #196
Originariamente scritto da fedetad
Sony abbandona la tecnologia al plasma per la meno costosa (per LORO) e più remunerativa tecnologia LCD, la Pioneer invece si è accorta che l'LCD rende più dei plasma a parità di volumi di vendite e tenta di colmare il gaap .............
Pana dal canto suo (non ricordo quanti milioni di dollari ) ha appena rifatto fabbriche e nuove catene di montaggio per la produzione di soli Plasma ....
Fate Vobis ..!!!
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
10-05-2006, 15:46 #197
Originariamente scritto da caruso
Originariamente scritto da caruso
Tutto ciò non toglie che anche LCD ne ha e ad oggi considero i plasma superiori a tutti agli LCD che ho potuto visionare in questo momento...
Il discorso che al produttore può costare meno è ovvio, ma se questo a voi comporterà una riduzione dei costi e forse ad una maggiore qualità dei pannelli (magari la verrà aumentata la ricerca e sviluppo) a voi fà schifo???
Quello che io voglio (quindi riguarda esclusivamente me) è una televisione....e quindi non voglio stare lì con il cronometro a cambiare canale perchè c'è il rischio che il logo mi si veda sovraimpresso sui canali successivi oppure non voglio stare lì a rimproverare un eventuale figlio perchè è andato a far merenda e ha lasciato in pause il suo videogame...
per non parlare dei consumi...
Quello che intendo dire è che la tecnologia al plasma ancora non mi convince....per me e per l'uso che ne voglio fare del televisore è troppo delicata...mi sbaglierò, ma secondo me è così...l'unica cosa per il quale non mi ha fatto acquistare un LCD è che si vede male, al contrario di un buon plasma....e quelli che si vedono bene costano quanto un buon proiettore
Questa è il mio modesto pensiero...come dice Benegi...fate vobis>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
10-05-2006, 21:40 #198
Ultima modifica di fedetad; 27-06-2006 alle 11:56
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
10-05-2006, 22:47 #199
Il Punto della Situazione
Da diverso tempo giro i negozi e il forum sperando nell'illuminazione ma quello che ho finora ottenuto è di ingrandire la lista nera che riporto (tralasciando sicuramente molto...):
Dithering, solarizzazioni, motion blur, pixel bruciati, scie varie, effetti arcobaleno, consumi da bireattore, burn-in, neri che non sono neri, predominanti rosse, verdi, color zafferano, trattamenti antiriflesso che se ne vanno, ginocchio della lavandaia, liquefazione del sangue, apparizioni di Padre Pio...e vai col tango !
Se fosse gratis, dico io....invece non solo mi costerebbe minimo 2000 euro (che, a sentire qualcuno, sembra che li diano a noi..) ma dovrei pure disfarmi del mio CRT Sony 29", che con i suoi 13 anni si vede ancora da Dio !!!
Ah già, dimenticavo, sta arrivando l'alta definizione ! E tutti che corrono...
Peccato che Sky, per far vedere 2 canali in croce (parliamoci chiaro, a tutti interessa solo Cinema e Sport HD, o c'è qualcuno che sbava nell'attesa di spararsi ghepardi, ornitorinchi e templi birmani nella gloria del 1920x1080 ??) ci costringe a beccarci tutto il resto del malloppo.
Di blue-ray e DVD-HD poi, per adesso nemmeno l'ombra...
Ma diciamo pure che mi faccio il mio bell'acquisto, che so, un bel plasma 42" (un classico...), ecco che tra 2 anni sarò già lì a rosicare vedendo i SED 50" fullHD in tutto il loro fulgore...
Il succo del discorso è che: no, non credo che valga la pena svenarsi adesso, caro fedetad, anche se, a dire il vero sto facendo un pensierino al retro DLP Samsung da 46", uno sberlone a poco più di 1300...Ultima modifica di Alyosha; 11-05-2006 alle 22:06
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
11-05-2006, 13:40 #200
Bè, cos'è successo, all'improvviso niente più dubbi....
Cos'è, siete tutti scappati al MW soldi in mano a fare l'acquistone e mi avete lasciato solo...............TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
11-05-2006, 14:02 #201
Originariamente scritto da Alyosha
Io 3000€ li spenderei pure, ma per qualcosa che si veda bene e che mi duri parecchio tempo...no per tecnologie che evidenziano prematurità e costi non direttamente proporzionali alle prestazioni>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
11-05-2006, 14:09 #202
Senior Member
[QUOTE=Alyosha]Ma diciamo pure che mi faccio il mio bell'acquisto, che so, un bel plasma 42" (un classico...), ecco che tra 2 anni sarò già lì a rosicare vedendo i SED 50" fullHD in tutto il loro fulgore...
Innanzitutto ciao a tutti, penso di far parte anche io del vostro club......
Beh io non faccio un ragionamento simile, altrimenti saremmo sempre qui ad aspettare che esca il modello successivo e non ce la caveremmo più.... ma solamente perchè sono un eterno indeciso....
della serie un giorno mi piace x e il giorno dopo preferisco y....
penso che ci siano troppi buoni modelli a dei prezzi abbastanza accessibili (attenzione non dico regalati)... e quindi scegliere è diventato difficile......
ciao a tutti
-
11-05-2006, 14:50 #203
Originariamente scritto da ZYON
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
11-05-2006, 15:09 #204
Senior Member
E ho paura che più si andrà avanti e più sarà peggio.....
-
11-05-2006, 18:55 #205
Proprio per questo suggerisco di comprare quando ne avete bisogno (come me, al momento) e prendere "più o meno" il meglio sul mercato, o quanto di meglio le nostre tasche ci possono permettere.
Tanto tra un anno si ricomincia: nuovi modelli, nuove tecnologie, etc etc etc.
Ne approfitto e do il mio spensierato parere su plasma e lcd (da utente che guarda al 70-80% tv analogica)
Meglio i plasma, quelli nuovi con ALIS e vari anti burn-in dovrebbero durare senza stampaggi vari anche dopo 4 ore che ti guardi Buona Domenica... così almeno pare da varie altre discussioni su questi forum. Poi si dice (ma sono assolutamente inesperto in materia) che il problema burn-in si possa risolvere con l'effetto neve (che ho scoperto oggi stesso), quindi...
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
11-05-2006, 19:55 #206
Senior Member
[QUOTE=ontheair]
Meglio i plasma, quelli nuovi con ALIS e vari anti burn-in dovrebbero durare senza stampaggi vari anche dopo 4 ore che ti guardi Buona Domenica...
azz... perchè c'è gente che riesce a guardare buona domenica per 4 ore??????
scusate l'O.T......
-
11-05-2006, 20:49 #207
Ok, tornando sull'argomento per quanto ne penso secondo me almeno una prima decisione ciascuno di noi deve prenderla!!! Compro un plasma, compro un LCD, non compro nulla e attendo gli eventi, intanto mi tengo il mio CRT.... mi sembra la minima base di partenza!!! (anche se, nel club degli indecisi, più sei indeciso e più sali nella scala sociale dei soci...)
Io per esempio ho "scelto" (ma cambierò idea perchè sono indeciso...) di comprare un plasma e di comprarlo entro un mese o due... Da questo punto in poi cominciano i problemi. Io forse gli ho superati grazie anche alle "imbeccate" di tino.k ... ma magari un giorno o l'altro vedo finalmente nei negozi il TV che sulla carta ha tutte le caratteristiche che mi vanno bene... e quando lo vedo mi fa schifo e sono punto e a capo.
Ribadisco comunque che non me la sento di impegnarmi la casa per un TV che tra tre anni sarà irrimediabilmente VECCHIO!
Ah poveri noi!!! (poveri si fa per dire, dai... ringraziamo che siamo quelli che possono pensare se spendere 1800 o 2500 o 3000 euro per una TV...)
P.S.: tino.k, ho visto Saturn di Assago, MW di Rozzano e pure FNAC di Genova (!!!) ma nessuna traccia del "nostro"...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
11-05-2006, 22:09 #208
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
11-05-2006, 22:17 #209
Originariamente scritto da Luzni
In ogni caso la mia era più che altro una provocazione. Se intendessi veramente mettermi l'animo in pace per i prossimi 3 o 4 anni non penso che passerei tutto questo tempo a spulciare il forum.
E' solo che mi sembra così tutto in evoluzione da non giustificare (al momento...) un grosso investimento, anche se qui, evidentemente, ciò che un salasso per Tizio è una bazzecola per Caio.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
12-05-2006, 08:23 #210
In compenso ho trovato questo sito(che già conoscevo) e devo dire che la tentazione aumenta davvero molto, ma vorrei prima vederlo!!!!!
http://www.idealo.de/preisvergleich/...ectronics.html
@ Alyosha in questo momento mi sento più Tizio che Caio.......Ultima modifica di tino.k; 12-05-2006 alle 08:34
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R