|
|
Risultati da 106 a 120 di 170
Discussione: Il burn-in nei plasma
-
02-08-2006, 12:14 #106
Originariamente scritto da benegi
La cosa che però mi "spaventa" è la differenza di prezzo, sicuramente consistente. A questo punto la domanda è un'altra: spendendo 3500 € per il Pioneer per quanto tempo questo prodotto sarà performante con i nuovi standard video?
-
02-08-2006, 12:26 #107
Originariamente scritto da EttoreP
La differenza tra i "DUE" opportunamente tarati e con la visione del medesimo segnale non è così visibile e se devo dire la mia il pana di primo occhio è migliore sopprattutto nelle scene in movimento, con un test comparativo le cose cambiano ed il pio si prende la sua brava rivincita ma di questo se ne è già parlato in molti 3d.
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-08-2006, 13:33 #108
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
02-08-2006, 14:06 #109
Esempio: ieri ero da MW (Padova... pure lì!) e c'erano con identico filmato e collegamento un LG 42PC1R e un Pio 436FDE... l'LG appariva nettamente più brillante e soprattutto definito, mentre il Pio appariva davvero "sfuocato"... un confronto impari... se non fosse che non sono così ignorante in materia da pensare che il mio LG possa essere migliore del miglior pioneer HD ready!
Ma se passava qualcuno e dava un'occhiata alle due tv (rapida o meno poco importa) avrebbe detto: l'LG è bellissimo e il Piooner fa schifo (cosa ben lontano dal vero, come sappiamo tutti)
Ergo: chi sceglie solo vedendo due tv in un megastore rischia di sbagliare alla grande...
Tornando on topic: di bande nere sopra e sotto ho fatto grande "uso" dall'acquisto del plasma... magari guardando film di 3 ore con bande nere sopra e sotto. Non ho notato alcun problema di ritenzione in quelle parti nere.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-08-2006, 15:10 #110
sistemi anti burn in -home made-
cari ragazzi,
premetto che no ho un plasma ma che sono intenzionato a comprarne uno a breve (indeciso??)
leggendo a riguardo del problema del burn in, mi sta venendo l'idea di creare a casa un dvd fatto da e con i seguenti filmati:
1) effetto neve ( a lavar via tutto!) direi lavaggio delicato
2) tutti i loghi presi da screen capture, e fatto il negativo e creati dei filmetti diciamo di 10 minuti per ciascuno . direi lavaggio a 90 gradi!!
scegliendo il video specifico da menu, e usando la funzione repeat dei lettori dvd sarebbe possibile -lavare- queste scottature??
che ne direste di unire gli sforzi e poi creare l'immagine e di metterla a disposizione della comunita av??
sono sicuro che tra di noi c'è gente che fa sto servizio in pochi minuti!!
commenti??
salutiHT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).
-
02-08-2006, 15:38 #111
Il mio commento è che potrebbe essere meglio dei sistemi anti burn-in integrati nelle TV... ma c'è qui qualcuno che si è trovato col TV stampato?
-
02-08-2006, 15:40 #112
Ecco bravo!
Cercasi disperatamente possessore di plasma che abbia uno stampaggio definitivo sul display! E che ce lo dimostri!
Astenersi Image Retention, grazie!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-08-2006, 16:56 #113
Originariamente scritto da fedetad
Sulmio pana 42 non so cosa sia, ma da quando è finito il mondiale vedo (solo a 15 cm e su sfondo bianco o grigio) "Sky Sport HD e Diretta Sotto"...Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
02-08-2006, 17:01 #114
Senior Member
Accidenti...quali impostazioni avevi durante i mondiali? Potebbe essere quello? Durante la visione normale lo noti, seppur vagamente?
Ciao
-
02-08-2006, 17:36 #115
Originariamente scritto da lucaweb
-
02-08-2006, 19:15 #116
Senior Member
per chi fosse interessato lo stampaggio del logo di skycinema hd si è leggermente alleviato ma non è andato via del tutto. In ogni caso adesso sto vivendo con il crepacuore che possa capitare e ogni momento cambio canale per evitare stampaggi. Tutto ciò non ha senso e secondo me il problema di stampaggio o ritenzione d'immagine come la chiamate voi è un problema GRAVISSIMO e rappresenta già solo come unico motivo di non acquistare plasma tv. Gli lcd fanno ancora pena? Bene allora il consiglio che doveva arrivare dal forum era quello di aspettare il televisore definitivo. Parliamoci chiaro. Plasma ed lcd sono delle grandi....a voi la parolaccia! Adesso non ho tempo, ma tra un mese vendo sto cacchio di Pioneer sxe che per i miei gusti se la tira fin troppo. Nella vita ci vuole affidabilità non estetica. Ciao a tutti. Non coprate plasma, questo è quello che mi sento di consigliare a chi fortunatamente ancora non possiede schermi piatti. Ripeto: l'altro giorno ho visto in un centro commerciale un lcd strastampato, e il commesso diceva che con gli lcd non doveva succedere....bene, è successo! Alla prossima.
Napy
-
02-08-2006, 20:18 #117
napy, mi spiace... la serie Pioneer 436 è nota per essere più sensibile da questo punto di vista. Io non so che dire, sulla mia TV nessuna ombra di stampaggio, senza particolari accorgimenti...
-
02-08-2006, 20:30 #118
Originariamente scritto da napy
) .......... forse perchè tra un paio di mesi circa avrà già 5 anni
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-08-2006, 20:40 #119
Originariamente scritto da napy
, non entro troppo nel merito delle tue considerazioni che sono più o meno condivisibili (dipende dai punti di vista...
)
Volevo solo dire che non siamo noi a chiamarlo ritenzione d'immagine INVECE di stampaggio.
E' che stampaggio e ritenzione d'immagine sono due cose diverse. La ritenzione d'immagine colpisce tutti i display o quasi ed è TEMPORANEA; lo stampaggio è definitivo.
Il primo fa spaventare ma poi ci fai l'abitudine... il secondo ti fa invece girare le pa@@e a elica (tipo frullatore minipimer a tre velocità, hai presente?) perchè sai che te lo tieni così...
Chiudo dicendo che io ho la FORTUNA di possedere un plasma che mi dà grandi soddisfazioni e che ha difetti quasi pari a zero.
Capisco comunque la tua inca@@atur@...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
03-08-2006, 06:06 #120
Che bello!!!!
Mi avete risposto con gli ultimi interventi soprattutto fedetad.....
Vi spiego: ieri volendo tarare il mio plasma ho usato eagle dvd di AF.
Già alle prime scritte, nel momento di passare al menù successivo, notavo che rimaneva la forma, come fosse l'ombra, di quelle precedenti.
Vi lascio immaginare cosa accadeva con cerchi e griglie........e il mio spavento
Ma quando poi partiva uno spezzone di film.......spariva tutto.
Allora ho capito che si trattava di semplice ritenzione e che, credo, sia una caratteristica dei pannelli al plasma.
Comunque si notava a 50 cm dallo schermo, allontanandomi già a 1 mt non si vedeva più.
Un'altra cosa "strana" è stata che la sera avevo visto il tg2 con quel cubo rosso in basso a dx, dopo due ore l'ho riacceso e sul grigio ho notato qualcosa che ricordava per forma e posizione quel cubo.......ma è sparito subito: è normale?
E' vero che nelle prime 200 ore di vita il pannello è più sensibile alla ritenzione?
Ho trovato i valori di default tutti a metà scala (50), ho abbassato la lum a 45 e il dettaglio.
Quali altre precauzioni posso adottare?
Grazie.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7