Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 170

Discussione: Il burn-in nei plasma

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ah... ... chi trova il plasma nella mia firma entro domani alle 13 vince il mio plasma...
    Grazie grazie, puoi spedirmelo a casa il tuo LG
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Insomma: l'unico che non l'ha trovata è il "povero" benegi!
    Sempre che ontheair non stia bluffando....

Facciamo così: visto che avete vinto in molti il primo che passa a casa mia dopo le 13 può prendersi il plasma.... ma entro oggi! Domani parto!
    Ciao!

P.S.: non ve l'ho detto ma il mio plasma è affetto da abbondantissimi burn-in...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Credo che il plasma spetti a Lance74 che è stato il primo a scoprire il "segreto"......

Così finalmente Lance col plasma di Fede uscirà dal club degli indecisi........................e fede ci rientra al posto suo
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ah... ... chi trova il plasma nella mia firma entro domani alle 13 vince il mio plasma...
    Mhhhh...altro che settimana enigmistica...Siamo passati dai rebus al gioco d'azzardo attraverso abili illusioni ottiche, come dire, abbastanza....chiare
    meno male che siamo tra amici, altrimenti il tuo amato plasma cambiava aria....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    hai dei pixel che restano sempre accesi, si nota in tutte e due le foto, soprattutto sopra la H di sky HD
    Si ma quelli sono controllati dal phillo che processa il segnale ............ e li posso spostare dove voglio ....................... anche fuori dallo schermo .......... difatti quando ho l'image retention lo devio sul crt in cucina ...

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Insomma: l'unico che non l'ha trovata è il "povero" benegi! :
    Già .................. e non lo troverà mai ..............
    Il mio monitor pc non visualizza tutto ............... sopratutto se non è di marca ...

ciao ..

comunque non lo vedo
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ecco ciò che si vede .................... del plasma di fede non vi è traccia ............ forse glielo hanno già portato via ....

ciao ..
    Giancarlo

oddio benegi ancora non l'ha visto...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Inizio a pensare che abbia seri problemi di Burn in alla retina............

P.s. dai gli do un piccolo aiutino.........spoiler
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

benegi, ti suggerirei un oculista... ma ho paura che non riusciresti a leggere il mio suggerimento...
    A proposito di non vedere... benegi, dall'ufficio non posso vedere la foto che hai allegato... tocca attendere fino a stasera a casa...
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Insomma, parafrasando il grande ( ?? ) Homer, "l'utente benegi proprio non ci arriva"...

A parte gli scherzi, non vi sembra di avere esagerato? Era una discussione interessante su un tema che interessa molti, adesso ci sono due pagine di spam dopo l'ultima cosa interessante detta.

Viro verso l'On Topic dicendo che si parla molto anche su Av Forums di stampaggio. Bilanciando tutto quanto detto emerge che:
    - con un pannello settato in modo ragionevole è assai improbabile che ci siano problemi
    - i Pioneer sono un po' più sensibili perché hanno la possibilità di essere "spinti" di più ma allontanandosi molto da un setup ideale
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

E' ancora una discussione interessante!

Comunque la mia esperienza è la seguente:
    - stampaggi definitivi inesistenti;
    - fin dal primo giorno ho tenuto le bande nere sopra e sotto durante i film (anche per due o tre ore consecutive) senza il minimo problema (insisto: sono pixel spenti)
    - le "cose" che portano di più allo stampaggio sono (a scendere): il menu LG, il televideo, l'OSD del volume, i loghi eccessivi (ad esempio quelli mediaset semitrasparenti non portano alcun problema). A tal proposito mi verrebbe da prendere per le orecchie un paio di coreani per dir loro... ma scusate... non ci danniamo per evitare gli stampaggi e voi fate dei menu talmente flashanti e fosforescenti che se li lasci lì 5 minuti si stampa il plasma?!? Non siete mica tanto normali!!!

Ciao
    Ultima modifica di fedetad; 04-08-2006 alle 11:51

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    ...con un pannello settato in modo ragionevole è assai improbabile che ci siano problemi...
    Se ci aggiungi un pò cautela ( 8h/giorno con il peggior logo su un pannello nuovo...) nelle prime fasi, l'improbabile diventa praticamente impossibile.
    Poi ogni pannello ha diversa sensibilità, effettivamente sembra che le nuove (ottime) produzioni di Pioneer abbiano bisogno di qualche attenzione in più.
    http://www.avforums.com/forums/showt...light=burn+436

Ciao
    Ultima modifica di robypeach; 04-08-2006 alle 11:58

- le "cose" che portano di più allo stampaggio sono (a scendere): il menu LG, l'OSD del volume, il televideo, i loghi eccessivi
    Quoto in toto, anche se metterei prima il televideo della barra del volume......

- fin dal primo giorno ho tenuto le bande nere sopra e sotto durante i film (anche per due o tre ore consecutive) senza il minimo problema (insisto: sono pixel spenti)
    Ok, sono spenti ma creano problemi anche quelli, infatti mi è capitato una volta di vedere un pioneer (tanto per cambiare..... ) in un centro commerciale che andava con un filmato in 4:3. Be in alto e in basso si notava chiaramente il segno delle bande in quanto l'immagine al centro era meno luminosa di quella ai bordi......

Questo perchè a furia di trasmettere filmati con righe nere sopra e sotto i pixel centrali si sono "consumati" di + di quelli sui bordi e questo ha creato questa disuniformità della luminosità.........e a questo punto c'è ben poco da fare.....

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •