Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Pixel spento a cntro del plasma...che posso fare ?

Mi sono appena accorto di un pixel spento al centro del mio pioneer 43" !!!

Cosa posso fare ?
    Provo a contattare l'assistenza clienti pioneer ?
    Che diritti ho ?

il plasma ha 3 giorni di vita.
    Ultima modifica di AleIo; 22-11-2005 alle 23:55

Purtroppo, caro amico, ti è accaduto quello che è successo a TUTTI i possessori di plasma. Il pixel (o i pixel) difettosi ce l'abbiamo tutti (tranne un 5% di superfortunati). Scordati la sostituzione o la riparazione. Le case produttrici hanno messo le mani avanti... (leggiti il manuale).
    E benvenuto anche tu nella GRANDE TRUFFA....

Come siete drastici....nessuna truffa solo sfiga secondo me......io da un anno possiedo un plasma della Sinudyne entry level ed i pixel funzionano tutti perfettamente........e di battaglie ne ha fatte.....

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Purtroppo, caro amico, ti è accaduto quello che è successo a TUTTI i possessori di plasma. Il pixel (o i pixel) difettosi ce l'abbiamo tutti (tranne un 5% di superfortunati). Scordati la sostituzione o la riparazione. Le case produttrici hanno messo le mani avanti... (leggiti il manuale).
    E benvenuto anche tu nella GRANDE TRUFFA....
    Eccolo qua..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Anche se a qualcuno può dare fastidio, non rinuncio alla libertà di pensiero e di opinione

Anche se a qualcuno può dare fastidio, non rinuncio alla libertà di pensiero e di opinione
    Ne abbiamo parlato abbondantemente una settimana fa.. c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni..
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Io le ho sempre espresse civilmente, educatamente e sulla base di esperienze maturate sulla mia pelle. Magari qualcuno come te si è irritato (e fatico a capire il perché). Magari qualcun altro ha trovato indicazioni utili nei miei post. Quando si esprimono liberamente (e senza offendere alcuno) le proprie opinioni, è normale che accada.

concordo pienamente con happymau... vedendo in vari forum il tuo disdegno verso i plasma ed in modo molto "palese", non riesco a capire perchè hai comprato un plasma se devi tirare MxxxA verso questi ultimi... Vuoi un CRT? Te ne regalo uno... Anche perchè manchi di rispetto a tutti i possessori di Plasma che (come me credo) sono ENTUSIASTI del loro acquisto, anche se magari presentano qualche piccolo difetto...

Citazione Originariamente scritto da AleIo
    Mi sono appena accorto di un pixel spento al centro del mio pioneer 43" !!!

Cosa posso fare ?
    Provo a contattare l'assistenza clienti pioneer ?
    Che diritti ho ?

il plasma ha 3 giorni di vita.
    Ti riporto quanto ho già scritto nel 3D "POSSESSORI DI PIO 436...." nella pagina 2. (era meglio il link ma non so come fare e non ho voglia di scoprirlo... ). Ciao.

Ho appena finito di parlare con un tecnico di Lainate: ho il suo nome e cognome e il suo cellulare.

Dunque: mi garantisce che lo spegnimento dei pixel non è, salvo rarissimi casi, progressivo. Uno è e uno resta. Il problema di produrre pannelli a pixel difettosi zero è solo di costi e di scarti, e lo capisco.

Detto questo non c'e' una regola fissa per l'eventuale sostituzione del pannello: di certo viene cambiato al nono (9) pixel andato.
    Di certo viene cambiato se bruciano 2 pixel adiacenti.

Ma si puo' discutere anche se bruciano pochi pixel ma particolarmente vicini e in posizione centrale. Comunque sono disposti a valutare caso per caso.
    Nel complesso, se posso esprimere quella che è solo un opinione, ho avuto una immagine di grande serietà e di disponibilità verso il cliente.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

...ho appena finito di parlare con un tecnico di "Pioneer Italia SpA Via Roberto Lepetit, 8 20020 Lainate MI 02/93911" e mi ha detto che la garanzia non parla di "posizione" del pixel spento, per cui secondo lui anche se si trova al centro del plasma pioneer non effettua il cambio.

Manco di rispetto verso i plasma??? Ma dico, scherziamo!!!! Una cosa così proprio non l'avrei voluta sentire...
    E' come dire che se io mi compro una macchina FIAT e dico, motivatamente, che non mi soddisfa per questo e quest'altro motivo, tutti gli italiani possessori di quella vettura dovrebbero sentirsi insultati!
    Ma cosa volete? Un libero forum o una schiera di adulanti adoratori verso i vostri (presunti) gioielli di famiglia.
    E fortuna che stiamo parlando di televisori e non di argomenti più importanti....

Ora il problema è:
    Come faccio a bruciare un' altra decina di pixel per farmelo cambiare?

...come faccio ???
    partello e scalpello ? :-))

Mi sa tanto che me lo devo tenere così com'è...

...da ora in poi i miei acquisti li farò tutti da mediaworld, lì entro 7 gg. si riprendono il prodotto senza batter ciglio. Questa è serietà !

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    Ora il problema è:
    Come faccio a bruciare un' altra decina di pixel per farmelo cambiare?
    La domanda è:
    perchè vuoi fartelo cambiare se hai il 95% di probabilità che quello nuovo abbia 1 o 2 pixel andati???

Citazione Originariamente scritto da AleIo
    ...come faccio ???
    partello e scalpello ? :-))

Mi sa tanto che me lo devo tenere così com'è...

...da ora in poi i miei acquisti li farò tutti da mediaworld, lì entro 7 gg. si riprendono il prodotto senza batter ciglio. Questa è serietà !
    Bhe, a parte il fatto che proprio lì di cigli ne hanno battuti eccome con me in almeno due occasioni (radiosveglia e fotocamera) , alla fine, se la stragrande maggioranza dei pannelli hanno il problema, come risolvi?
    Rinunciando all'acquisto?
    In questo caso bastava non iniziare la trafila, poichè suppongo che tutti ci si sia informati prima e si fosse perfettamente a conoscenza del problema.

Io lo sapevo benissimo, lo avevo inserito nella colonna dei "contro" ma alla fine aveva prevalso quella dei "pro".

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •