Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

joespielberg e happymau, piantatela!

x joespielberg: se parli ancora una volta di truffa ti sospendo.

x tutti: prima di acquistare un plasma, verificate le condizioni di garanzia, specialmente la parte sui pixel difettosi.

Inoltre, rinnovo l'invito ad acquistare i prodotti soprattutto in negozio, solo dopo averli controllati bene.

Se acquistati on-line, credo valga il diritto di recesso.

Emidio

E' un piacere vivere in un paese libero.
    Sospendermi perché ho espresso un giudizio "forte" (usando un termine peraltro impiegato moltissime volte da altri, in altri post) non farebbe onore ad un forum frequentato da tante stimate persone come questo.
    Cordialmente, e con rispetto

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Inoltre, rinnovo l'invito ad acquistare i prodotti soprattutto in negozio, solo dopo averli controllati bene.
    Emidio
    Anche controllando, è molto difficile accorgersi di un pixel difettoso, a meno che non si usi una schermata totalmente bianca o altro colore.

il mio pio ha un pixel difettoso ma me ne sono accorto a casa utilizzando il disco Eagle di AF, ma non per questo faccio una tragedia, nel normale utilizzo del pannello è praticamente impossibile notarlo.

E' una cosa da mettere in conto quando si acquista un pannello, per mia esperienza, a parte il Pio ho due pixel difettosi su un Lcd Sony e un pixel difettoso anche sulla PSP, che devo dire sarò sfigato.

ciao

roberto

Per quanto riguarda mediaworld la mia esperienza personale è ottima, mi hanno cambiato un prodotto semplicemente dicendo che non soddisfaceva le mie esigenze.

Per il pixel, non ne faccio una tragedia, ma caspita proprio lì al centro dello schermo !!! nessuno potrà negare che è fastidioso, anche solo "psicologicamente", specialmente dopo averlo pagato ciò che costa.

...me ne farò una ragione...

[QUOTE=ivan55]
    Ho appena finito di parlare con un tecnico di Lainate: ho il suo nome e cognome e il suo cellulare.
    Dunque: mi garantisce che lo spegnimento dei pixel non è, salvo rarissimi casi, progressivo. Uno è e uno resta.

Ciao Ivan,

bene così mi confermi quanto già pensavo,

speriamo di non rientrare in quel rarissimo caso.

Roberto

beh e' un elemento distintivo di questa tecnologia,come lo stesso per quella lcd.
    Altre tecnologie hanno altre beghe,se volevi stare tranquillo tenevi un crt da 300€ e via hehehe

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    beh e' un elemento distintivo di questa tecnologia,come lo stesso per quella lcd.
    Altre tecnologie hanno altre beghe,se volevi stare tranquillo tenevi un crt da 300€ e via hehehe
    Trovo che alla fine questa sia la decisione piu` saggia!
    Non sono comunque d'accordo con Joespielberg, il 95% dei possessori avrebbe questo problema?
    Mi sembra obbiettivamente esagerato, io per il momento e fortunatamente nei primi due mesi posso dire:
    " Faccio parte del restante 5%"
    Lo so, mi sto tirando un Autogufata galattica e stasera a casa potrei avere brutte smentite....... o conferme
    Incrocio le dita e rinnovo la mia solidarieta` all`altro 95%

p.s. Mi avete fatto venire un dubbio sulla garanzia in merito ai pixel del mio Pana 50, stasera me la leggo attentamente, giusto per prepararmi al peggio!
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

di solito su queste tecnologie bene che ti va almeno uno passa a miglior vita =) e le case produttrici si son parati il popo' un bel po' di tempo fa'.
    ( voglio dire sulla psp di sony devo avere praticamente mezzo monitor spento per fartela cambiare in garanzia se fanno i bastardi -_- e su quello schermetto e' veramente una tolleranza galattica )

Citazione Originariamente scritto da AleIo
    Per quanto riguarda mediaworld la mia esperienza personale è ottima, mi hanno cambiato un prodotto semplicemente dicendo che non soddisfaceva le mie esigenze.
    Certo. Anche a me.
    Ma il diritto di recessione è un altra cosa e vale, ha ragione Emidio, per gli acquisti per corrispondenza. Significa restituire il prodotto senza spiegazioni tranne "ho cambiato idea" e riavere i soldi, e serve a proteggere da illusioni da televendita o internet-vendita.

MW (sono da molto loro cliente tesserato...) cambia il prodotto entro 7 giorni se difettoso, senza discutere con uno analogo oppure, per andare incontro al cliente non convinto, anche in assenza di difetti con uno di fascia (e prezzo) analoga o superiore. Ma in questo caso precisano che non è un obbligo.

In particolare avevo a suo tempo posto loro proprio il problema dei pixel sui plasmoni. Anche da loro vale il discorso dei limiti di tolleranza previsti dalla garanzia e comunque la responsabilità è della pioneer e dei suoi centri di assistenza.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Manco di rispetto verso i plasma??? Ma dico, scherziamo!!!! Una cosa così proprio non l'avrei voluta sentire...
    E' come dire che se io mi compro una macchina FIAT e dico, motivatamente, che non mi soddisfa per questo e quest'altro motivo, tutti gli italiani possessori di quella vettura dovrebbero sentirsi insultati!
    Ma cosa volete? Un libero forum o una schiera di adulanti adoratori verso i vostri (presunti) gioielli di famiglia.
    E fortuna che stiamo parlando di televisori e non di argomenti più importanti....
    Non credo di essere analfabeta e (almeno ai miei occhi) mi pare di aver detto che manchi di rispetto A CHI HA COMPRATO un plasma, non AL PLASMA... Il fatto è che chi è in procinto di acquistare una cosa, si informa bene prima del PRO e del CONTRO, valuta ciò e vede se l'acquisto ed il rischio vale la spesa... Tutti (o quasi) credo facciano o abbiano fatto ciò e, chi si lamenta dopo, si vede che ha comperato a scatola chiusa sperando di trovare all'interno chissà cosa. Io ho speso i miei soldi sapendo che potevo trovare dei pixel spenti, sapendo che potevo rischiare degli effetti burn-in, sapendo poco probabilmente in materia, ma approfondendo questa mia pochezza... Comunque questi sono pareri personali... Se tu non sei soddisfatto del plasma, regalalo a qualcuno che se lo gode più e forse meglio di te

Citazione Originariamente scritto da AleIo
    ...ho appena finito di parlare con un tecnico di "Pioneer Italia SpA Via Roberto Lepetit, 8 20020 Lainate MI 02/93911" e mi ha detto che la garanzia non parla di "posizione" del pixel spento, per cui secondo lui anche se si trova al centro del plasma pioneer non effettua il cambio.
    Perdona una domanda... ti hanno detto la loro "tolleranza"? ovvero quanti pixel devono essere spenti "in giro per il monitor" o "affiancati"? perchè, sono all'oscuro di tutto ciò avevo provato a chiamare il servizio clienti pioneer 199.... ma non mi pare sia attivo grazie

Non credo che ci sia migliore documentazione di quella possibile testando a casa un proprio apparecchio. Nessuna prova in negozio sarà mai così esaustiva come quella offerta da una settimana di utilizzo del televisore stesso.
    Anche io, guarda bene, mi sono documentato prima di fare il mio acquisto. Ma forse ho dato troppo retta alla campana "ottimistica" e poco alle voci fuori dal coro... Per questo adesso mi trovo a lamentarmi di certi innegabili difetti del mio tv (vieni a casa mia e dimostrami il contrario sulle asserzioni che ho fatto in questo forum).
    Secondo me, le opinioni di chi come me sta testando a fondo il proprio apparecchio e vi trova delle "magagne", sono preziosissime per chi è in attesa di fare il proprio acquisto e non ha ancora deciso. Si eviterà tante sofferenze e ripensamenti come quelli che, purtroppo, ho dovuto patire io.

Ragazzi,

lo sappiamo benissimo tutti, il problema dei pixel spenti o parzialmente spenti è un problema in comune della tecnologia plasma/lcd del momento.
    Forse un domani i sistemi di produzione saranno così talmente ben affinati da ridurre quasi a zero lo scarto, ma oggi non è ancora così.
    Io personalmente tra "rischiare" un pixel bruciato e sapere di sicuro di non averlo, spendendo però tre o quattro volte tanto, preferisco la prima.
    Se non voglio corere questo rischio non compro un plasma/lcd e vado sui CRT, punto.
    Ovviamente tutto questo panegirico non è rivolto ad AleIo che, leggendo i suoi commenti, credo sia d'accordo con questa linea, lo dico per tutti quelli che ancora non se ne fanno una ragione tutto qua.
    Niente truffe o altro, semplicemente sono i limiti dell'attuale tecnologia produttiva; ovviamente se qualcun'altro ritiene di saper produrre meglio di Pioneer, Panasonic o Philis che siano sarò ben lieto di acquistare i suoi prodotti non appena usciranno.

Un saluto a tutti.

Quello che dici non è giusto, non deve essere il cliente ad informarsi prima su eventuali difetti del prodotto, si presume che acquistando un prodotto nuovo, questo sia integro al 100% e non al 99.

E secondo me non esistono limiti di tolleranza, perchè la tolleranza è soggettiva.

Non è neanche giusto sperare che la fortuna ti assista nell'acquisto.

Non mi strapperò sicuramente i capelli x 1 pixel, ma è il principio che non trovo giusto.

Se 2 clienti acquistano un tv a 100 euro, perchè 1 dei 2 deve ritrovarsi con un pixel difettato, pur avendo pagato la tv come l'altro cliente che ha il prodotto perfetto ?

A questo punto facessero una campagna di "reso" e deprezzassero i prodotti difettati.

Io la vedo così.

si joespielberg, ma c'è modo e modo di dare OPINIONI... tu dai per CERTEZZE le tue... vedesi il primo posto tuo di questa sezione che dici che TUTTI hanno problemi con i plasma e/o benvenuti nel mondo della truffa ipotizzo che la miglior strada sia "nel mio caso ho questi difetti..."

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •