|
|
Risultati da 916 a 930 di 1154
Discussione: Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!
-
12-12-2005, 12:09 #916
Senior Member
Originariamente scritto da mork80
-
12-12-2005, 17:38 #917
Member
Originariamente scritto da rasputin67
Alcuni modelli della serie pv500 sono affetti da tale "morbo" all over the world....
Il post segnalato da me e' la presunta soluzione messa in atto da un centro autorizzato Panasonic in Finlandia.
-
13-12-2005, 07:47 #918
Junior Member
A riguardo delle voci.........
Sulle voci, ho i miei dubbi, sul fatto che esca un modello nuovo in primavera è ovviamente vero. Volevo darvi le ulteriori impressioni sul pana in questione :
visione con DVD : Voto 10 una favola
visione con Divx : Voto 9 sul CRT (phil. 100HZ) non riuscivo a vederli per più di 5 minuti ,con questo anche quì meravigliosamente stupito
(forse merito anche del lettore vSamsung 325 con uscita Hdtmi,che funziona molto bene:
Segnale Sky su fibra ottica Fastweb,: voto 8 temevo fosse una ciofeca ed invece si vede bene ,schermo intero immagine molto ben scalata.
X-box : voto 6 ,con il cavo di serie è sufficiente ma spero si possa migliorare ,se qualcuno mi dà qualche dritta . Grazie.
Semplicità d,uso : voto 10 senza menate si ottiene una visione eccezionale,anche se non volete perdere ore nelle regolazioni,l'immagine è sempre ottima.
Ho controllato ed effettivamente se si ci avvicina alla cassa di detsra si sente il fischio. Cosa consigliate di fare??
Comunque lo ricomprerei alla grande. Primo dell'acquisto,vagavo nei vari negozi per un confronto,li guardavo tutti ,mi concentravo,operavo la scelta, giravo un pò e spuntava il Pana,e bruciava tutti i concorrenti precedenti!!!!!!!!! Visto di fianco a tutti ,non c'è propio storia,non se la prendano gli altri ,ma per me è propio cosi. Mi viene una similitudine................con Valentino Rossi.
-
13-12-2005, 16:48 #919
Senior Member
E' passato un bel pezzo dalla prima denuncia di Gordon riguardo il problema dello stampaggio.
Nel frattempo il problema è scomparso? Si affievolisce con il tempo sia come persistenza che come ripresentarsi del burning?
Qualcuno ha avuto la possibilità di testarlo in maniera assidua con console? In questo caso qualche stampino?
Grazie in anticipo per le info
-
13-12-2005, 16:56 #920
Io dopo 4-5 ore RAI uno logo stampato per circa due ore, in progressiva scomparizione fino a scomparsa totale.
Non credo che, avendo cura di fare rodaggio per una duecentina di ore con i settaggi (soprattutto contrast) a 50%, ci siano grossi problemi... ovviamente se guardi un canale con logo fisso per 5 giorni a fila magari ti si stampa per un po' di più... ma se fai così quando dormi?
RP
-
14-12-2005, 08:54 #921
Senior Member
Ma questo benedetto burnin è un difetto con il quale devo convivere solo per il periodo iniziale oppure lo può fare anche dopo 5000 ore?
Voiglio capire
-
14-12-2005, 11:21 #922
Ci devi convivere con serenità. Io all'inizio l'ho vissuto malissimo ma poi passa. A mio parere uno dei punti deboli del Panasonic è l'eccessiva sensibilità allo stampaggio rispetto ai concorrenti (che comunque soffrono dello stesso problema, essendo endemico dei plasma). Ciao
-
14-12-2005, 20:57 #923
Gordon... ora che sei uno tra quelli che hanno più "ore attive" con il Panny, sai dirci come va con il burn in? Voglio dire, quante ore "servono" rischiare stampaggio e quanto dura prima di andare via?
-
14-12-2005, 23:18 #924
Il problema non è quanto ci mette uno stampaggio a dissolversi, poichè può variare dal tipo di logo impresso (da 1 a 5 giorni). Il problema è la rapidità con cui questo plasma si stampa. Provate con il logo skycinema o skysport: bastano 15 minuti e voilà. Dopodichè cercate un'immagine a sfondo chiaro e troverete il logo impresso. Certo non è una cosa drammatica, devi stare lì a cercarlo, ma c'è. Tolto questo e il problema del gamma dinamico è il plasma dei sogni (soprattutto adesso che costa 500 euro in meno di quando l'ho acquistato io
). Ciao
-
15-12-2005, 06:08 #925
quoto gordon a me si e stampato il tachimetro di un videogioco della xbox360 ma praticamente solo con uno sfondo bianco si vede mentre con un film praticamente sparisce...ciaooooooooooo
-
15-12-2005, 07:48 #926
Senior Member
Dopo tutte le ore di rodaggio che hai fatto bastano 15 minuti per stamparlo
e se non erro con il 37 pollici la situazione peggiore ulteriormente.
Questo ottimo tv sta rapidamente calando nellla mia lista delle preferenze dei flat tv
-
15-12-2005, 11:13 #927
Fai male a farlo "calare" dalla lista dei tuoi preferiti, è uno dei migliori plasma in circolazione. Questo è un thread onesto dove si parla anche dei difetti; se segui quelli degli altri plasma ne troverai elencati altrettanti se non di più.
-
15-12-2005, 11:15 #928
Advanced Member
Devo dirvi la verità. Il Pana 500 era in cima alle mie preferenze di acquisto ma, dopo aver letto di tutti i problemi di stampaggio, ho deciso - a malincuore - di rinunciarci. Soprattutto perchè ho una bambina di 7 anni che si guarda le sue due ore buone di Disney Channel al giorno.
Ho "ripiegato" sull'Hitachi 42pd7200, che dovrei ordinare a breve e che, oltre tutto, ha un parco connessioni decisamente migliore.
Rinuncerò a qualcosa sul piano della resa dei neri, ma onestamente spendere quasi 3000 euro per vivere col pensiero dei loghi non mi andava proprio......
Devo dire che la Panasonic ha perso molti punti nella mia considerazione per la totale assenza di sistemi di prevenzione dal problema. Perfino LG e Samsung, che sono prodotti di fascia più bassa, sono molto ben attrezzati in merito.
Magari esagero, ma purtroppo devo tenere in conto il fatto che non sarò solo io a usare il tv.
P.S.
Grazie comunque a questo splendido forum ho appreso mille notizie che mi hanno aiutato nella scelta.
-
15-12-2005, 11:31 #929
Senior Member
Originariamente scritto da Gordon
Il tv che sceglierò (se lo cambierò) sarà utilizzato prevalentemente per videogiocare in hd e guardare la tv.
Per i film in dvd continuerò ad usare il mio proiettore dlp.
Per questi particolari utilizzi il burning è un difetto comunque da tenere in seria considerazione
-
15-12-2005, 13:56 #930
Senior Member
Si comunque allora è sbagliata anche la scelta del plasma in se. Nel tuo caso ci vuole uno schermo LCD (IMHO).Ciao Ricky