Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 730

ovvio che ironizzavo...con il discorso orticaria,ma neanche tanto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ieri sera ho fatto anch'io la prova...[CUT]
    Buon per te!
    Quindi tu non vedevi la linea bianca e blu all'altezza del mento/collo di Mentana che si sovrapponeva alla sua faccia? Sul tuo tv la linea era spezzata dal volto di Mentana, come dovrebbe effettivamente essere?

Qualcuno mi saprebbe spiegare come sia possibile, a livello tecnico, che il televisore mostri una linea che in realtà non dovrebbe esserci? Sono incuriosito da questa cosa.
    Grazie
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Non andiamo OT, quello è normale bleeding che più o meno c'è su tutti i plasma, entrare nel merito del perché è del percome non credo che sia l'oggetto della discussione...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..quello è normale bleeding che più o meno c'è su tutti i plasma...
    Non voglio andare OT nè allontanarmi dalla questione principale della discussione, se mi dici che è un fenomeno normale che dipende dal funzionamento dei plasma mi basta come spiegazione. Anche perché dettagli troppo tecnici non li capirei, temo.
    Siccome dovrebbe ritornare il tecnico a ricontrollare la tv volevo capire se potevo fargli presente anche questa cosa o meno.
    Grazie
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Io non lo farei onestamente. Un conto è il bleeding massiccio con variazione di tinta sul B&N, un conto è il line bleeding che esisteva persino sui CRT....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

il line bleeding è un discorso e sappiamo tutti che è normale ...ma le foto postate non sono normali...e la riprova è che Ettore non ha quel fenomeno sul suo pannello...che poi il tecnico quando verrà dirà che è una caratteristica...beh niente di nuovo sotto il sole
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Dr Frankenstin Visualizza messaggio
    Buon per te!
    Quindi tu non vedevi la linea bianca e blu all'altezza del mento/collo di Mentana che si sovrapponeva alla sua faccia? Sul tuo tv la linea era spezzata dal volto di Mentana, come dovrebbe effettivamente essere?
    Visto che viene il tecnico io chiederei spiegazioni giusta considerarazione del fenomeno e sua regolarità o meno.
    Personalmente eri sera incuriosito da questa situazione ho controllato sul mio plasma (non è un Panasonic) e il fenomeno di quelle linee che si sovrappongono alla faccia di Mentana era inesistente. Direi di approfittare della presenza del tecnico (ti auguro solo di incontrarne uno competente e disponibile) e toglierti tutti i dubbi.

Non andiamo OT, quello è normale bleeding che più o meno c'è su tutti i plasma, entrare nel merito del perché è del percome non credo che sia l'oggetto della discussione...
    Okay Stefano, per è quel più o meno a fare la differenza.
    Mi pare infatti di capire che anche per il normale line bleeding ci siano situazioni agli antipodi all'interno della stessa serie (Panasonic serie 60...): io in quella specifica circostanza non ne ho la minima traccia (come dicevo, nella Guida invece qualche leggera traccia l'avevo vista), mentre le foto postate erano mostruose, visto che sommavano entrambi i fenomeni (line e colour bleeding). Poi siamo sempre di fronte alla differenza di polliciaggio, io ho il 55" quello invece era il 50", però a me tutta questa variabilità non mi convince proprio, o almeno mi lascia davvero perplesso. Cioè, una volta è la dimensione a essere vista come la discriminante, un'altra invece è la vita del pannello, indipendentemente dal polliciaggio...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio

esiste qualcuno con un 65 qui dentro?
    Del mio 65 già ho detto nella discussione ufficiale, qui non intervengo perchè non ho difetti evidenti di colour bleeding e aloni.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...una volta è la dimensione a essere vista come la discriminante
    beh questo al momento parrebbe che sia così
    un'altra invece è la vita del pannello, indipendentemente dal polliciaggio...
    questa non mi risulta(indipendentemente dal polliciaggio intendo)...non mi pare di ricordare possessori di 55 o 65 con ore variabili sul groppone che abbiano lamentato qualcosa al riguardo

Domanda per quelli che hanno più esperienza sul funzionamento dei plasma: un difetto di pilotaggio del pannello più generare un alone (nella fattispecie il red blob) localizzato in una determinata area o per forza è una questione di pannello in sè?

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Personalmente eri sera incuriosito da questa situazione ho controllato sul mio plasma (non è un Panasonic) e il fenomeno di quelle linee che si sovrappongono alla faccia di Mentana era inesistente.
    Che finezza... mi hai fatto morire

Grande Gianni!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

.... un difetto di pilotaggio del pannello più generare un alone (nella fattispecie il red blob) localizzato in una determinata area o per forza è una questione di pannello in sè?
    mah saperlo...non ne siamo(sono)venuti a capo neanche con i green blob del VT30...chissà se mai si saprà da cosa dipende

Io invece ho controllato sul mio monitor Eizo e anche lì il bleeding non c'era per niente....

(nenny1978 dovrà aggiornare la sua guida... )

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Che finezza... mi hai fatto morire

adesso che me lo fai notare .. mi sento come quel tizio tra le braccia di Penelop Cruz nel film "A Roma con Amore" di W. Allen !!
    grande Roby !!

Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •