Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 297 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Parli delle bande nere nei film?
    Se è per quelle puoi anche evitare di stressarti perché sono molto molto meno influenti dei loghi, per quanto riguarda la ritenzione e anche per lo stampaggio. Non penso che guardi solo ed esclusivamente film di quel genere... E anche se fosse starebbe a significare che la parte in oggetto non la useresti nemmeno...
    Siccome parliamo di parti di schermo lasciate a riposo è il concetto inverso che provoca problemi, per cui puoi davvero stare tranquillo che con un utilizzo normale problemi non ne avrai.
    Dico questo perché modificare l'aspect ratio dei film in un certo senso è un'eresia

Voilà,
    come predetto qualche post fa............. il prezzo del TV oggetto della discussione è salito a 2.200 euro più spese di spedizione... perciò le elucubrazioni di qualcuno che affermava il prezzo in discesa a causa di difetti conosciuti da samsung non è più valido. Addirittura i siti più importanti lo vendono a 3.599,00!!!

Ovvio che sul tv ho attaccato tutto...my sky hd, bd, e pc
    personalmente parlando preferisco un fim in pan e scan a polliciaggio pieno che ritagliato dalle bande nere e quindi ridotto.

Ripeto la bontà del programma è che ti permette di "calibrare" l'ingrandimento dell'immagine a tuo piacimento rispettando le proporzioni conservando la fluidità a suon di click ingrandimento immagine incrementali. In altri sofware è presente pan e scan ma diciamo preconfezionato talvolta appunto ingrandendo troppo o troppo poco.
    Il discorso dello stampaggio so che non esiste (per la durata di un film e con bande nere) in ogni caso ne beneficia anche la tv.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Il fatto è che il formato di aspect ratio scelto di solito non è un capriccio ed ha un certo senso... Aumentare il campo visivo in senso orizzontale dona una certa prospettiva alla visuale e la composizione della scena di solito è pensata proprio in tal senso. Ritagliando si va a modificare il tutto...
    Se leggi ad esempio la discussione del BD di Looper vedrai quante polemiche ci sono state per la trasposizione italica, che per un errore di master (non ammesso dal produttore) taglia l'immagine modificando l'aspect ratio di tutto il film tranne dei titoli di coda...

Poi per carità, ognuno può vedere un film nel modo che più aggrada, ma in un forum tecnico è meglio precisare certe cose.

Chiudiamo il capito comunque, dato che siamo OT

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    modificare l'aspect ratio dei film in un certo senso è un'eresia
    Ma facciamo anche in tutti i sensi.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da duca cinelli Visualizza messaggio
    Voilà,
    come predetto qualche post fa............. il prezzo del TV oggetto della discussione è salito a 2.200 euro più spese di spedizione... perciò le elucubrazioni di qualcuno che affermava il prezzo in discesa a causa di difetti conosciuti da samsung non è più valido. Addirittura i siti più importanti lo vendono a 3.599,00!!!
    A fine mese/inizio novembre dovrebbero arrivare altre scorte a samsung italia. Penso che l'aumento di prezzo sia dovuto all'esaurimento delle scorte, quindi restano disponibili solo presso gli e-shop con prezzi di partenza più alti. O almeno me ne voglio convincere visto che devo riacquistarlo...

L'argomento resta chiuso non vado oltre ma l'aspect ratio rimane fisso pur ingrandendo è qui l'importanza del softwae che ho citato

Ps avevo scritto infatti mantenendo le proporzioni
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Parli delle bande nere nei film?
    Se è per quelle puoi anche evitare di stressarti perché sono molto molto meno influenti dei loghi, per quanto riguarda la ritenzione e anche per lo stampaggio. Non penso che guardi solo ed esclusivamente film di quel genere... E anche se fosse starebbe a significare che la parte in oggetto non la useresti nemmeno.............[CUT]
    veramente alla lunga la differenza di luminosita' si vede eccome se utilizzi tanti film con bande e te lo posso confermare
    I loghi sono ben peggiori ma le bande se il tv e' soggetto a ritenzione alla lunga le vedi a schermo nero con luminosita' diversa
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Però se alla fine preferisci un'immagine, come dite voi, di "impatto" con lo ZT non ce l'avresti, le differenze con l'8500 sarebbero le stesse di cui abbiamo lungamente parlato...
    lo zt purtroppo lo fanno solo 60 ( troppo piccolo per me ) e costa pure un occhio ( ancora di piu' se fosse 65 )
    per adesso nn cambio ma avrei preso il vt60 conoscendomi.
    Certo che pero' a 1700€ l'f8500 sarebbe stata ovviamente la prima scelta a questo punto,la differenza di prezzo per lo scarto di prestazioni e' troppo elevata.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Esagerao Visualizza messaggio
    L'argomento resta chiuso non vado oltre ma l'aspect ratio rimane fisso pur ingrandendo è qui l'importanza del softwae che ho citato

Ps avevo scritto infatti mantenendo le proporzioni
    non ho capito: come fa un film a 2,40:1 a diventare 1,78:1, se l'ar resta fisso? è un semplice zoom che croppa l'immagine a video, che gusto può esserci a perdere 1/3, o più, del fotogramma?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

sano, sai che non ti seguo?
    Ma una pagina fa hai detto che preferisci l'F8500 al VT60...... è per quello che non capivo come mai poi scrivessi che in cima alla lista c'era lo ZT che ha la stessa identica resa del VT...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@sanosuke

Sì, certo che alla lunga vedi la differenza, capita anche a me ma non dirmi che è un problema...
    Bastano pochi minuti sul mio (che credo sia storicamente il più soggetto a questi problemi nella storia )... Al massimo 5 e la differenza già non si nota più.
    Poi certo che se si guardano 20 film di fila senza mai una schermata intera (e credo sia piuttosto improbabile beccarli tutti 21:9)...
    Ma anche il quel caso è sempre una cosa passeggera, per cui io non scenderei mai a compromessi sul formato per una cosa del genere.
    Il discorso che non si altera l'aspect ratio è impossibile perché qualcosa all'immagine deve per forza essere fatta per riempire tutto lo schermo. Non ci si può mica inventare nulla. Che alcuni sistemi mascherino l'effetto massimizzando solo in certe zone gli adattamenti è risaputo, ma è sempre una modifica al formato originale.

Ora però torniamo a parlare del TV in topic

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    sano, sai che non ti seguo?
    Ma una pagina fa hai detto che preferisci l'F8500 al VT60...... è per quello che non capivo come mai poi scrivessi che in cima alla lista c'era lo ZT che ha la stessa identica resa del VT...
    mi piace di piu' esteticamente,mi piace di piu' il filtro mi piace di piu' la migliore precisione del cms.
    di contro nn me lo posso permettere ed e' solo 60 pollici e conoscendomi sarei andato senza problemi di VT60.
    Poi L'F8500 e' sceso a 1700€ e magia a quel punto decisamente meglio l'F per lo scarticino ino ino di prestazioni nn vale assolutamente la pena spendere il doppio imho.

nenny nn ti parlo di ritenzione momentanea quella nn la vedo per niente nel mio.
    Ti parlo che alla lunga pure intervallando robe a schermo intero purtroppo il 90% dei film e' con bande ( e io ci vedo SOLO film col mio ) quindi gia' dopo un annetto la differenza delle bande comincio a vederla facendoci caso.
    Ogni tanto lavo con disco apposito e un po' si ripiglia ma e' na vera scocciatura lo ammetto.
    Ultima modifica di sanosuke; 03-10-2013 alle 22:18

Sul mio pure ci guardo molti film in 21:9, ma non il 90% in effetti...
    Io è più di tre anni che ce l'ho quindi penso che come età siamo più o meno lì... Dipende certamente dall'uso un po' diverso, ma sul mio non c'è nulla.

probabilmente nn tutti i plasma ( anche della stessa marca ) sono uguali,anzi sono praticamente sicuro.

Pagina 176 di 297 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •