|
|
Risultati da 3.856 a 3.870 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
09-02-2015, 12:43 #3856
Senior Member
sul 64 mio e di tama il nero non e' flottante. non abbiamo mai notato fenomeni di questo tipo. conoscendo tama, avrebbe tirato giu' degli improperi differentemente...
winstar, conferma pf, se stai usando sorgente bluray. (ed indicaci degli esempi: quale film e quale frame/timing)
se in tal caso vedi neri che sono grigi o nero flottante, ritorna indietro il pannello.
-
09-02-2015, 12:46 #3857
Member
Penso che Winstar si riferisca proprio a questo comportamento. Io lo noto sul 64'' anche nella visione "normale" quando c'è lo stacco nero di qualche secondo tra una scena e l'altra.
Verificherò col BD, ma sembra evidente come questo tipo di comportamento dipenda dalla gestione elettronica del tv e non dalla "affidabilità" della sorgente, infatti più a lungo dura lo stacco > più il tv scende col nero, più luminosa è l'immagine precedente > più alto è il nero di partenza allo stacco, se poi si mette in pausa durante lo stacco allora il tv ha tutto il tempo di scendere fino al massimo delle sue possibilità.
-
09-02-2015, 12:54 #3858
Bannato
Cioè se metti in pausa su una scena scura il nero cambia col tempo?
-
09-02-2015, 12:57 #3859
Quindi l'ultima serie di plasma Samsung, la F8500 ha come caratteristica intrinseca, una sorta di Nero Fluttuante, tipo quello della serie Pana 2010: G20, V20, GT20, VT20, se ho capito bene..?
sul mio G20 all'inizio si notava, sia con BD, che con DTT e videogiochi, in scene a basso APL, ma dopo 3 anni è diminuito, ora è molto raro e meno marcato quando si manifesta.
Questa caratteristica della serie Pana 20 serviva per migliorare la resa dei neri nelle scene molto scure e a basso APL, in pratica il pannello riduceva i cicli delle celle, dovendo visualizzare meno informazioni luminose a schermo, per poi riattivare tutti i cicli nel momento che si supera un certo APL, alcuni possessori non sopportavano questa caratteristica del Nero Fluttuante e nonostante gli splendidi colori e grande naturalezza che offriva la serie G20/V20, alcuni lo vendettero all'epoca.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-02-2015 alle 14:40
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-02-2015, 13:12 #3860
Advanced Member
Si il fenomeno è proprio quello, anche al cambio canale in effetti!
Il nero alla fine è "buono" nel senso che la prima sera ho fatto lo splendido, ho spento le luci e ho messo gravity, e ho notato lo stacco con la cornice della tv, piangendo delusione (e che mi aspettavo, un oled?) NON ho provato con un vero lettore br ma con un pc con MadVR e ovviamente collegamento HDMI, settato con livello "basso" e "stanza buia", anzi aggiungo che non ho notato differenze tra il nero con lettore interno e lettore PC/HDMI. Ho notato invece questa cosa, che lo so che a voi fara rabbrividire: Guardando film col lettore interno (nello specifico Edge of Tomorrow) e audio settato su Standard + virtual surround, l'effetto mi ha stupito, mai visto funzionare cosi bene un virtual surround, sono dovuto tornare indietro perche' non avevo capito, vi giuro, se stesse passando un aereo fuori dalla mia finestra o fosse nel film! Stranamente invece, se guardo lo stesso film usando come lettore il pc, tale effetto surround non c'è. Sono impazzito ieri cercando di capire se il pc introducesse qualche elaborazione sua che sminchiava il surround della tv, ma era tutto su off... BOH!
Complessivamente cmq, per quello che ho speso, posso dire di essere soddisfatto. Magari un po di sfiga per il buzz, ma penso che questo pannello mi potra' portare tranquillamente verso un 65oled quando saranno maturi!! Ringrazio ancora l'utente GIGID senza il quale adesso sul mio mobile ci sarebbe un LG plasma.
-
09-02-2015, 13:48 #3861
Member
Intendo pausa su una schermata completamente nera. Parliamo di circa "un secondo" per ottenere il nero finale (non è che ho cronometrato, comunque un tempo breve ma visibile ad occhio). Cioè se lo stacco nero tra una scena molto luminosa e l'altra dura meno di un certo lasso di tempo, il tv non riesce a scendere e la vedo grigio scuro, ma se metto in pausa sullo stesso stacco aumentandone la durata il tv riesce a mostrarmi il "nero". Sulle scene scure ma non completamente nere non saprei.
-
09-02-2015, 14:07 #3862
Bannato
Ok capito assomiglia a quanto succedeva sulla serie 20 Panasonic.
-
09-02-2015, 16:15 #3863
Però non capisco una cosa. Mima spergiura che ciò non capita col 64", alcuni lo notano anche con questo taglio ma di certo c'è che il 51" si comporta così....... mi sono perso qualcosa?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-02-2015, 16:53 #3864
Advanced Member
In realta' vecchiodentro nel post numero 3857 qui sopra ha citato mima che sembrava aver riscontrato qualcosa di simile, ma non riesco a trovare il post originale di mima, forse ha editato...
-
09-02-2015, 16:56 #3865
Member
Leggendo il post di mima che ho quotato prima sembra che lo avesse notato anche sul suo..a lui confermare o smentire.
Ricordo sempre che al mio 64 hanno sostituito il pannello e non ricordo come si comportasse prima..sarà colpa della taratura fatta dal tecnico del CAT?
P.S.
@ Winstar
Per vedere il post clicca sulle freccette presenti nella quota.Ultima modifica di vecchiodentro; 09-02-2015 alle 17:00
-
09-02-2015, 17:04 #3866
Advanced Member
Grazie Vecchiodentro, fatalita' il post successivo era quello di GIGID che mi ha fatto rizzare le orecchie e mi ha dato la possibilita' di avere questo F8500
-
09-02-2015, 18:30 #3867
Member
Ho trovato nuovo il 51'' a 900€ ma leggendo gli ultimi commenti inorridisco: il nero flottante mi spaventa!
capita su tutti i 51''? se è così mi tocca orientarmi nuovamente sul pana!
-
09-02-2015, 19:38 #3868
Advanced Member
Assurdo, addirittura 900 euro? Figuriamoci se non saltava fuori subito dopo uno che mi faceva ricredere sul fatto di aver fatto un ottimo affare...
Comunque ore 900 euro è un'ottima tv anche con Nero flottante e buzz, imho. Poi sto Nero flottante non è che sia cosi grave nel normale utilizzo...
-
09-02-2015, 20:27 #3869
Senior Member
ho notato questo effetto solo quando cambio canale, ma mai nella visione normale. tanto e' che ho pensato fosse relativo al cambio canale e non alla gestione del pannello.
in ore di visione del mio tv non ho mai notato un problema di questo tipo. nemmeno tamagnun, anche lui possessore, ha mai rilevato il problema.
nemmeno biasi sia da me che da tamagnun ha mai notato.
se mi dici una sequanza nella quale e' possibile vederlo provo e chiedo a Tamagnun di verificare sul suo.
ciao
-
10-02-2015, 07:44 #3870
Advanced Member
Ciao effettivamente sembra una cosa che accade piu che altro quando si smanetta col telecomando, ad es. si esce da un video youtube, si cambia canale come dici tu ecc.
Probabilmente durante la visione di un film il pannello resta sempre "acceso" e le bande nere fanno da stabilizzatore (ma neanche, perche nei film in 16/9 senza bande neanche sembra succedere)
Per chi lo ha trovato a 900 euro: comprane 10