|
|
Risultati da 1.501 a 1.515 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
10-08-2013, 22:00 #1501
no,reso e rimborso o reso e cambio con stesso modello ( cavoli loro se hanno rialzato ) se il TV è fallato lo cambiano a volo e il tuo è sicuramente difettato come pannello ( il buzz credo sia solo un effetto secondario probabilmente )
nn fare come fama e non imbarcati con l'assistenza visto che puoi benissimo pretendere un altro TV nuovo e funzionante.
Quelli difettati capitano ehUltima modifica di sanosuke; 10-08-2013 alle 22:02
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
10-08-2013, 23:13 #1502
Senior Member
-
11-08-2013, 05:37 #1503
Senior Member
l'avevo visto anche io a quel prezzo stracciato, è stato a 1239 per una decina di giorni, poi l'hanno messo a 1899 per qualche giorno e poi di nuovo a 1239, non vorrei che quello che hai preso fosse stato un reso (per evidenti motivi) e per smerciarlo velocemente l'hanno rimesso a 1239.
Per caso hai notato se l'imballo era integro e originale o già aperto e richiuso?
Comunque io me lo farei sostituire.
-
11-08-2013, 08:53 #1504
Member
L'imballo era perfetto e sigillato, ed il tv aveva tutte le plastichine attaccate dappertutto. Mi sembra difficile che fosse stato già aperto.
Per il prezzo è stato molto + "ballerino" di così: siccome ero veramente indeciso tra 51f8500, 50gt60 e 50vt60, davo un occhio a tutte 3 le pagine prodotto ogni poche ore per vedere se scendevano ancora: per almeno una settimana è stato su e giù ogni 3-4 ore, con il samsung che passava sa 1239 a 1899, il gt da 1300 a 1400 (circa, non ricordo gli euro esatti), il vt da 1579, 1599, 1699. Un circo. Però alla fine visto che costava così poco mi sono deciso per il samsung.
Il problema collaterale sul reso è che io lunedi in tarda mattinata dovrei partire per una settimana... Mi girerebbero proprio se dovessi far saltare tutto per sta roba. E' che uno specchio di 25 kg da 1200 euro non è che ci tengo molto ad averlo.
ps: ho provato a scaricare ed a giocare ad angry birds con il controllo del movimento "mani in alto". Anche li, nel cielo "blu elettrico" del gioco, spesso e volentieri appare un bell'arcobaleno multiplo puntinato "viola"Ultima modifica di skizzo99999999; 11-08-2013 alle 08:55
-
11-08-2013, 12:38 #1505
il difetto se è quello che penso ( lo aveva anche il mio prima del cambio pannello ) si chiama Red mist :-)
credimi nn farà che peggiorare col tempo e nn c'è un rimedio se nn cambiare completamente pannello.
Mi chiedevo solo ma come vi viene di comprare un TV a ridosso delle ferie quando sapete di dover partire a breve e delle problematiche annesse che potrebbero
BENISSIMO presentarsi?
In bocca al lupo comunque e facci sapere :-)Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-08-2013, 13:05 #1506
Senior Member
I 10 giorni di tempo per recedere comprendono i festivi? Se tu l'hai ritirato il 9 cmq male che vada hai tempo fino al 19, quando torni a casa?
-
11-08-2013, 13:33 #1507
Senior Member
@sano1: non l'ho calibrato perchè non ho la sonda e non ne sarei capace, a settembre con biasi se ne riparla... dopo aver eventualmente litigato con Sammy per il cambio di altre schede o dell'intero TV, sono proprio curioso di vedere cosa può fare da calibrato, ma ti assicuro che per un occhio attento ma non-pro, è già molto "corretto" così... ma attendo di essere smentito alla prova dei fatti!!
@sano2: skizzo l'ha scritto, l'ha preso "al volo" per il prezzo d'assalto, rischioso ma comprensibile!!
@skizzo: (scusa se urlo...) RENDILOOOOOOOOOOO! è pur vero che il tuo TV è messo molto peggio del mio (Sano parla di Red Mist, sarebbe un problema di pannello, possibile, ma, unito anche al tremendo buzz, che dev'essere peggio del mio da quanto scrivi, non mi stupirei che fosse un problema della scheda driver orizzontale...) e quindi magari Samsung ti da ascolto, ma non perdere tempo, il primo responsabile della vendita è il negozio online, con l'assistenza sai come inizi ma non come finisci, non ridurti come me (e cmq io godo di una qualità video perfetta o giù di lì, almeno...).
Perchè non lo imballi subito e lo riporti al punto di ritiro, dove l'hai preso, e pretendi che subito se lo riprendano, contattando il negoziante online per la burocrazia del reso? Se non ti riesce questa manovra, fai seguire all'email, dopo qualche gg così intanto te ne torni dalle ferie, una raccomandata A/R con i dati dell'acquisto e per prudenza i dati del tv (modello e matricola), è pur vero che a quel punto loro ti possono chiedere il ritorno in pochi gg, ma almeno la pratica è aperta ufficialmente ed appena rientri chiami il corriere e glielo rimandi.
Un'ultima cosa: considera che di tutti gli attuali acquirenti sul forum due sono nervosi per il buzz (alekoala, chissà se poi l'ha reso..., ed io, da oggi anche tu che fai tre), qualcuno lo percepisce appena (come su quello di mima, lui è sordo e non fa testo!!), e qualcuno dice che è praticamente perfetto, ma nessuno ha finora lamentato problemi "evidenti" al pannello, quindi il tuo è sicuramente "guasto" e te lo devono sostituire
Poi la smetto, ma davvero non ti imbarcare con Samsung, soprattutto se non è garanzia Italia (non l'hai detto) che poi devi pagare da 50 a 80€ al CAT ogni volta che ti viene a trovare... Se vuoi parlare in PVT, scrivi che ti lascio il cellulare e ti racconto qualcosa che non ho potuto scrivere in pubblico per correttezza nei confronti del CAT che mi è venuto molto incontro (anche per suo interesse), ma poi non abbiamo risolto nulla lo stesso...
@roby7108: parliamo di ronzio di questa TV xchè è l'unico difetto che talvolta si manifesta, il nero è più alto del VT60, ma per il resto finora nessuno (tranne i miei quasi impercettibili aloni e trascinamenti verdi in 3D con Sky, ricordate?) ha manifestato importanti problemi di visione... o siamo tutti di bocca molto buona, oppure vuol dire che è decisamente di buona qualità (assunto il nero peggiore ed i modelli difettosi come quello di Skizzo).
E' vero che dovrebbero averlo per le mani veri intenditori (sano, palsmon, abap, tu o thegladiator, ad esempio, senza offesa per tutti gli altri che non conosco o ricordo) e così altri difettucci salterebbero fuori, però anche un occhio attento come quello di biasi (che intanto ha scovato minime difformità nel pannello ed è infastidito dalle barre orizzontali del filtro, ad esempio) ne ha dato un buon giudizio generale. Se voelte venire a trovarmi, mi sono già reso disponibile... e portate la sonda che lo calibriamo "a scrocco"!
@consumi in 3D: poi lo misuro il consumo con il wattmetro, ma ciuccia sicuramente di più perchè butta fuori una luminosità fortissima (con cell light a 10, metà range in pratica) per compensare l'oscuramento dovuto agli occhialini 3D; se da 3m (ho avvicinato il divano al TV durante la visione per apprezzare di più il coinvolgimento stereoscopico) ti togli gli occhialini mentre lo guardi in stanza buia, giuro che da fastidio da tanto che è luminoso, chissà quanta corrente se magna!!
@sensibilità_ronzio: per cause sportive (sono subacqueo dilettante) ed un'allergia a plancton e batteri, visito almeno due volte l'anno un signor otorinolaringoiatra che, anche per giustificare la congrua parcella, tutte le volte mi fa l'esame audiometrico: a detta sua ho una percezione da 2 a 4 dB superiore rispetto alla norma soprattutto sulle frequenze alte che, per ora, le ripetute otiti all'orecchio esterno non hanno ancora attutito, probabile che sia anche per questa ragione che sono rompino con i disturbi da ronzio ed affini... E non sopporto i tweeter troppo "appuntiti"... ma sono OT, chiudo e vado a vedermi "Incontri ravvicinati del terzo tipo!"
-
11-08-2013, 13:35 #1508
Senior Member
-
11-08-2013, 14:08 #1509
Appunto.
Lo so che questo è un ottimo tv, e quando ho scritto di limitare i post circa il ronzio non volevo intendere di incominciare a parlare di altri difetti... ci mancherebbe.
Ormai il tema BUZZ e' stato sviscerato, discusso e analizzato (tema prediletto, del cassonetto... scusate ma Elio mi frulla ancora in testa ogni tanto!).
Ci sarebbero da analizzare per bene le qualità video, le impostazioni migliori, i risultati di una calibrazione (eh si, mi sa che ti devi prendere una bella sonda)... mamma mia quanta carne al fuoco!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
11-08-2013, 14:26 #1510
tutti quelli che lo hanno nn hanno una sonda e nn possono calibrarlo che altro vuoi sviscerare? =_=
dai compralo tu e fai le prove del caso °__°Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-08-2013, 14:43 #1511
Dai Luca... la discussione del D8000 è andata avanti pagine pagine anche senza sonde...
Imho ripetere le stesse cose all'infinito (buzz) non serve a nulla, poi fate vobis...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
11-08-2013, 14:54 #1512
vabbe ma che altro vuoi dire? sono i difetti quelli che fanno andare avanti le discussioni in mancanza di una tematica piu' tecnica ( ma come detto qui i possessori con sonda nn esistono ) e' impossibile parlare di altro se nn a livello occhiometrico,e onestamente discussioni cosi per me lasciano il tempo che trovano
pero' in effetti oramai si parla solo di prezzo e buzz...ma qualcuno lo accende lo vede sto tv e ne puo' parlare un po' piu' dettagliatamente o usate parenti e famigliari solo per fare il test del buzz?Ultima modifica di sanosuke; 11-08-2013 alle 14:55
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
11-08-2013, 15:34 #1513
Senior Member
Concedetemi di essere l'unico ad aver tentato più volte di andare "oltre" il buzz, faccio una sintesi:
- secondo biasi sia il mio pannello che quello di mima (forse il suo ancor meno del mio) hanno leggerissimi problemi di uniformità, impercettibili quasi sempre nella visione, appena appena visibile durante il panning sui campi da calcio di SkyHD, non è un serio problema, anche per un pignolo (ad esempio sulle videate blu/azzurre di un cielo limpido non si vedono proprio)
- leggerissimo fosfor trail (o predominanza o trascinamenti verde) su panning velocissimi su sfondi chiari, grazie a biasi che è arrivato con film BR e sequenze specifiche, se non le avesse già conosciute lui, mai ce ne saremmo accorti, e le conosceva xchè le usa sui Pana (anche VT60) per far emergere il DFC
- in 3D il problema di cui sopra l'ho rilevato da solo, anche senza biasi, almeno un paio di volte (cercate il post indietro)... magari questo difetto si può sistemare con la calibrazione
- non siamo riusciti a far uscire DFC nemmeno a prenderlo a calci
- il nero è meno nero che sul Pana VT60, ma stabile (non abbiamo rilevato mai il floating black uscito durante alcune recensioni), confermiamo da 0.005 (meglio di MacKenzie) su entrambe le TV su black image e 0.012 su videata ANSI (0.014 se prima non ci fai passare la schermata di pulizia delle ritenzioni)
- mantengo sempre il settaggio dark room xchè è più nero (i valori di cui sopra...) ed in tre, al buio pesto, su due TV, non abbiamo rilevato difetti
- nessun filtro inserito nemmeno per la visione di materiale SD, più che accettabile (anche quello schifo di Sky TG24), già a 3m di distanza
- il dithering non si vede assolutamente, anche portando a 30 o 50 la nitidezza (a me piace, scusatemi...) già da 2,5m di distanza, se ti avvicini di più invece si può vedere, con sorgenti SD o HD penose (alcuni film di Sky), si può notare che... frigge!
- no "brightness pops", mai rilevati durante la visione o prove varie
- confermata presenza del quasi impercettibile (solo io su sei astanti) "motion hiccup" al cambio scena con Avatar 2D con Cinema Smooth attivo, non rilevato con nessun altro film, cercato anche con biasi e mima su altri film, non abbiamo notato nulla
- dell'input lag ha detto tutto mima: fino a 60 msec in modalità PC + GAME, sale a 140-150 msec con settaggi normali, decidete voi se vi basta per giocare (i figli di mima si "accontentano")
- unica modalità seria di utilizzo: FILM, le altre ti fanno la lampada e basta
- ottimo il sistema di regolazione automatica della luminosità cella al variare della luce ambientale: metti 15 (su 20) per quando c'è luce ambientale e 7-10 per l'uso in "dark room" (è sotto il menu ECO) ed il TV regola automaticamente la luce cella (veramente comodo)
- non ho setting da pubblicare (e come ben sapete non avrebbe senso), posso solo dire di abbassare la luminosità (NON il cell light, per il quale ho scritto sopra) finchè sulle bande nere non scompare il dithering (visto da 30cm); AD ESEMPIO (non è fonte di saggezza...) con Sky io tengo normalmente 48 (un paio di punti in meno del 51 dove compare dithering, per prudenza), tranne quando Sky "pasticcia" (anche su Pana fanno schifo quelle trasmissioni, thx to the TheGladiator) e si deve scendere fino a 37 per non beccare dithering (o grigio su Pana), grazie a biasi che m'ha spiegato questa cosa
- lo screen mirroring funziona davvero bene (anche su sorgenti HDMI), anche in streaming di HD Sky con wifi a 2.4 Ghz e 802.11g (54 Mbps), incluso l'uso del secondo sintonizzatore per guardare due trasmissioni in contemporanea (una sul cell -solo Galaxy SIII, non ho altro in casa- e l'altra sul TV)
- accetta tastiere+touchpad BT anche non Samsung e si naviga decentemente (qualsiasi PC fa meglio, attenti...)
- esteticamente è bellissimo e gli amici quando entrano in casa sbavano !!
- ronza che è un piacere (il mio almeno, ma sono io ipersensibile, secondo i corn..i della Samsung!!)
- consuma da 125W su videata full-black a 650W con videate chiare a cell light a 20, devo provare in 3D dove,a vedere quanta luce "butta fuori" secondo pure si supera!!!
Ditemi quali prove volete che ci faccia ed io ci provo, la sonda (e relative giornate di "follia" davanti al TV) finchè non risolvo i miei problemi di ronzio non la compro, una cosa per volta, scusate...
Ciao a tutti
-
11-08-2013, 21:22 #1514
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
11-08-2013, 21:22 #1515
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor