Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: è presente un difetto sul tuo TV?

Partecipanti
129. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI : Aloni Verdi/Magenta

7 5,43%
  • SI: Vertical Banding

25 19,38%
  • SI: Altro...

15 11,63%
  • No

82 63,57%
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 238

anchio dopo 1000 ore sul mio vt50 vedo dei piccolo aloni Verdi

arrivato a più di 1000 ore di visione, VB sulla destra, molto evidente con sfondi chiari e movimenti laterali, (nelle partite per me è insopportabile), e poi mi sono apparse nelle modalità che usano le 24000 sfumature (prof, cinema), due belle chiazze chiare a schermata nera, sia sulla destra che sulla sinistra, come se il nero fosse più alto, nei film molto scuri si nota.
    basta ho deciso di chiamare l'assistenza.
    un tv da 2000 euro con difetti da telefunken.
    IL MIO IMPIANTINO:TV- PANASONIC 50 vt50 , AMPLI: YAMAHA RX-V1071, FRONT : TESI 560, CENTRALE: TESI 760, SURROUND: TESI 240, SUB: BASSO 850
    LETTORE BD: PANASONIC BDT 500

Ciao a tutti,

scrivo il mio primo post....

Ho il 50vt50 da Maggio 2012, facendo qualche calcolo sono a circa 1500 ore (unico tv in casa)...
    Problemi riscontrati:

- il ben noto VB sulla destra
    - aloni chiari a destra e a sinistra (come da post di peppect85s), comparsi recentemente, visibile specialmente in modalità professionale su schermata scura, nella visione normale per ora non dà fastidio
    - DFC/posterizzazione con contenuti di scarsa qualità (TV SD, film in formato compresso)

Salve a tutti...possessore di un 50GT50...anche a me sono presenti aloni verdi su entrambi i lati...chiamato il call center panasonic e mi hanno fatto fare l aggiornamento all ultimo firmware...il 1.628....aloni leggermente migliorati ma sempre visibili...il centro assistenza nella mia città mi ha addirittura detto che con questi polliciaggi è normale che la qualità non sia delle migliori (????). Vorrei sapere se qualcuno ha novità in merito e come conviene muoversi sperando di non dover mettere in mezzo l avvocato come al solito....saluti

Alcuni utenti (3 a mia memoria) sono stati fortunati e sono incappati in centri assistenza molto seri, che hanno provveduto alla sostituazione del TV e/o pannello.

Altrimenti temo che se la cosa inficia pesantemente la visione e non c'è modo di farsi rispettare vada valutata la possibilità di affidarsi a qualcuno che tuteli i propri diritti nelle apposite sedi.
    E' una scocciatura, lo so.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Alcuni utenti (3 a mia memoria) sono stati fortunati e sono incappati in centri assistenza molto seri, che hanno provveduto alla sostituazione del TV e/o pannello.

Altrimenti temo che se la cosa inficia pesantemente la visione e non c'è modo di farsi rispettare vada valutata la possibilità di affidarsi a qualcuno che tuteli i propri diritti nelle ..........[CUT]
    Pesantemente o meno è una cosa che una tv da 1500 euro non deve fare...altrimenti non l avrei presa..ora mi sono rivolto al centro assistenza di lecce visto che quello di Brindisi mi ha liquidato con scuse assurde e vediamo come va..mi hanno detto che in caso di problema verificato cambiano il pannello....stay tuned...

Aggiornamento situazione...la Panasonic mi ha mandato al centro assistenza di Lecce...i quali hanno constatato gli aloni e hanno contattato quindi la panasonic...conclusione? mi hanno detto che per la Panasonic è tutto normale e che il problema non è il pannello ma il sintonizzatore digitale (??) visto che (secondo loro) col dvd-bluray non si vedevano...allorchè gli ho detto:" allora va bene vuol dire che mi guarderò solo bluray e partite di calcio visto lo sfondo verde!!!"Ritornato a casa ho contattato la panasonic la quale mi ha invitato a spedirgli le foto del difetto..cosa fatta...oggi mi contatta nuovamente il centro di Brindisi dicendo che anche a loro la panasonic di Milano ha detto che non è un difetto..cmq sia per scrupolo questo pomeriggio vengono con uno strumento a controllare la tv....l odissea continua...stay tuned...

Conclusione di tutta la storia.....SI va in tribunale...

Da pochi mesi possessore di un Pana 55VT50 ...... tutto ok fino alla scorsa settimana mi sono accorto che in basso a DX e in alto a SX si sono stampati i loghi ITALIA UNO HD e Moto GP POSSIBILE !!!!!!! vedo la moto GP solo una volta la settimana e per il resto BD e PS3 c'è un modo per poterli togliere ?????? Oppure devo chiamare Panasonic per pannnello difettoso ?????? Tengo a precisare che con il vencchio Pana, un 50PZ800e non ho mai avuto di questi problemi anche se videogiocavo per ore e ore a darksiders o granturismo.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Salve, da un anno sono un possessore di un 55VT50.
    Non ho avuto particolari problemi (a parte la ritenzione sui loghi di Boing, K2 e con le barre di energia di alcuni videogames, ma si è sempre tutto risolto bene -anche grazie all'opzione Zoom3-. Niente vertical banding) ma ultimamente mi sono accorto di avere del line bleeding abbastanza fastidioso.
    Più che altro sono qui per chiedere consiglio su come cercare almeno di diminuire questo difetto: ho letto che il LB è praticamente presente su ogni plasma ma ho guardato in giro e non sembra che siano in molti ad avere questo tipo di problema sul VT50, al contrario del vertical banding.
    Farò dei video o delle foto se possibile, posso dirvi che devo ancora fare una calibrazione vera e propria del televisore, che guardo i programmi TV in modalità normale (a volte cinema, quando c'è il sole) mentre i BR me li guardo con THX Cinema Bright Room + modalità 24p smooth film al massimo.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Ciao, sicuramente comincia con utilizzare delle modalità di visione che "spremano" meno il pannello.
    Se proprio devi utilizzare un THX usa quella normale e non la bright. Sarebbe ancora meglio la Pro.
    Il 24p smooth film non ha influenza sul line bleeding, ma ti consiglio di tenerlo "al massimo al minimo"
    In Pro disattiva tutti i filtri quando guardi i bluray, con il contrasto non andare oltre il 47-48, luminosità attorno al +1 al massimo.
    Ad ogni modo il line bleeding è tipico di tutti i plasma, non lo riterrei un difetto da segnalare in questo thread.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Grazie per la pronta risposta. Per modalità pro intendi lo sblocco di ISFCCC giusto?
    Ho specificato dell'uso del "24p smooth film" perchè cercando in giro avevo letto su un forum inglese che disattivando questo effetto il line bleeding sarebbe diminuito: la cosa mi sembrava strana perchè -se non dico stupidaggini- lo smooth film fa interpolazione delle immagini per raggiungere i 60 fps, e che centra questo con il line bleeding? E infatti a qualsiasi impostazione io abbia messo questo settaggio non cambia nulla a livello di LB.
    Come dici giustamente tu sapevo che il LB era un difetto abbastanza comune nei plasma, tanto che praticamente è quasi da chiamare una caratteristica del plasma più che un vero difetto. Purtroppo mi è venuto un mezzo infarto quando ho guardato "Ghost in the shell absoute edition": la scena dove Motoko e Ishikawa inseguono il camion della spazzatura, c'è questo punto dove i lampioni dell'autostrada passano in sequenza perfettamente orizzontali causando LB in maniera evidente e siccome non avevo mai visto tanta bruttura su questo televisore, ho preferito chiedere.
    Grazie ancora comunque, provo e ritorno.
    Ultima modifica di 1c0n; 24-10-2013 alle 16:56

Salve a tutti, a dicembre 2012 ho acquistato un 42" GT50 che, almeno durante la visione di programmi tv, dvd e blu ray, non ha manifestato alcun problema (preciso che non ho un disco test).
    A settembre ho aggiornato il fw (da 1.624 a 1.628) ma circa tre settimene fa si è manifestato un difetto: durante la visione di un canale tv il televisore ha avuto una specia di blocco: l'immagine è diventata un insieme di quadratini colorati, al posto del normale sonoro si sentiva solo un rumore "metallico" molto forte e il tv non rispondeva al telecomando.
    Dopo aver spento il tv staccando l'alimentazione, l'ho riacceso ed è tornato tutto normale.
    Il televisore ha quindi funzionato per circa due settimane senza alcun problema, ma domenica scorsa l'inconveniente si è ripresentato: blocco immagine con quadratini colorati, rumore fortissimo dagli altoparlanti e totale insensibilità al telecomando.
    Di questo inconveniente se ne è parlato anche su AVForums.

http://www.avforums.com/forums/plasm...onic-gt50.html

Un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da 1c0n Visualizza messaggio
    ...cercando in giro avevo letto su un forum inglese che disattivando questo effetto il line bleeding sarebbe diminuito: la cosa mi sembrava strana ...
    Esatto, sembra strana anche a me...

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •