Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 530

Discussione: LG 60PM970S

Prova a chiedere qui, anche se credo che il tuo TV sia HD-ready e non Full-HD.
    Qui si parla solo del TV in oggetto.

una domanda: gli mkv con traccia DTS vanno? si sente l'audio dall'uscita ottica? lo userei anche per leggere i files tramite wifi dal pc, per questo chiedo

@nenny
    Ok. Grazie.

Questa sera guardando un BD ho notato una cosa a cui non avevo mai fatto caso.
    In poche parole: utilizzando una ps3 come sorgnte ed avvicinandomi a circa 30cm. dallo schermo, ho notato che le bande nere erano ricoperte da tantissimi puntini grigiastri in movimento. Sembrava una nebbiolina formata da pixel lampeggianti che pero' non notavo dalla normale distanza di visione.
    Non mi sembra che nei miei precedenti plasma avvenisse la stessa cosa. A qualcuno succede la stessa cosa? E' normale? O puo' essereun difetto della ps3 o della tv?

Tra l'altro la nebbiolina è presente anche nella schermata del menu della play e sembra manifestarsi solo su sfondi neri o molto scuri, ed inoltre si ferma a circa 2 cm. dalla cornice del tv. Sembra che ci sia una cornice non puntinata che corre lungo il perimetro dello schermo e larga circa 2 cm.

sembra tu ti stia riferendo al dithering che è normale in ogni plasma. da distanza normale non si vede e quindi no problem
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Infatti, ma nel caso fosse eccessivo (sulle bande nere non dovrebbe essere visibile) può essere sintomo di una luminosità troppo elevata. Basta anche un punto di troppo...

ok grazie stasera provo a smanettare sulla luminosità: so cos'è il dithering e che è normale sui plasma, ma mi meravigliavo del fatto che fosse proprio presente sulle bande nere e in modo così evidente da 20/30cm. Altra stranezza è poi la "cornice" senza dithering di 2 cm. che corre lungo il perimetro.

Prorpio nessuno l'ha notata? Ho il dubbio che abbia un problema il pannello o la ps3... Mah

Voi a quanto tenele la luminosità?
    io ho ocntrasto a 80 e luminosità a 52

l'unica cosa che non mi torna è la cornice senza puntini

certo che la ps3 con quello sfondo molto sfumato non è l'ideale per vederlo
    guarda se c'è nei bluray con sfondi chiari. ma da 30cm no però. devi star più lontano e se si vede ancora sopratutto sulle bande nere sono le impostazioni errate per me
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Sul mio LG (non questo PM970s) se faccio comparire il dithering (alzando un po' troppo la luminosità) rimane anche a me una cornice di circa 2cm senza dithering, mentre sul resto delle bande, ma anche su tutte le zone scure, rimane una sorta di effetto patina, che da vicino è appunto il dithering.

ah ok. è che sul mio lg non ho mai visto dithering

Citazione Originariamente scritto da enzobond Visualizza messaggio
    una domanda: gli mkv con traccia DTS vanno? si sente l'audio dall'uscita ottica?
    Gli MKV con traccia audio DTS funzionano,unica cosa tramite dlna se un file ha più di una traccia audio prende solo quella principale e non fa selezionare le altre,io ce l'ho collegato all'amplificatore tramite hdmi/arc.Non lo tengo collegato tramite uscita ottica,faccio tutto con l'hdmi,non capisco però cosa vuoi dire quando chiedi se si sente l'audio dalla ottica,immagino che dovrebbe sentirsi,perchè no?

Domanda:spesso mi capita quando riproduco file tramite dlna che la freccia del telecomando magico sparisce e non torna più,nemmeno se agito il telecomando,succede anche ad altri?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ragazzi grazie del consiglio, é bastato scendere di 2 punti con la luminosità ed è sparito tutto.
    Non pensavo bastsse questo, mi sembrava troppo strana la fascia senza dithering e pensavo al peggio. Non mi era mai capitato un caso simile.
    Thanks ancora per la dritta

la fascia pulita dev'essere un brevetto lg looooool

Una curiosità, probabilmente a breve prenderò questo plasma, ho però l'esigenza di avere un cavo di alimentazione abbastanza lungo, volevo chiedervi (dato che da manuale non riesco a capire o comunque ad avere dettagli) quello "di serie" quanto è lungo?

In caso fosse necessario sostituirlo con uno più lungo su cosa mi dovrei orientare come plug?

Citazione Originariamente scritto da amd-novello Visualizza messaggio
    la fascia pulita dev'essere un brevetto lg looooool
    Ma sto TV ha un bordino di un cm e mezzo che corre tutto intorno alla cornice internamente al pannello...ovvio che uno lo veda eh
    Oggi ho calibrato il TV di Nejiro con sonda e devo dire che nero a parte è un TV spettacolare come resa complessiva nella versione 60 pollici.
    Luminosità altissima ottimi colori ( il CMS è un pò strano a onor del vero abituato come sono a quello dei Samsung ) e pannello ultra uniforme.
    Calibrato ha una scala dei grigi buonissima e molto meno ostica di quella del mio Samsung da linearizzare.
    Si poteva fare meglio conoscendolo più a fondo e con più tempo ma già cosi è un altro mondo a vedersi.
    Domani posto qualche grafico e poi nejiro posterà i settings ( forse :-P )
    Il pannello ha poche ore ma l'ha voluto tarare ugualmente.
    L'interpolazione dei frame se tenuta bassa aiuta moltissimo agli utenti infastiditi dai tremolii classici dei 24hz nelle carrellate il tutto con artefatti quasi invisibili.
    Il nero però è davvero altino eh siamo a livelli LCD di fascia media ma senza aberrazioni al pannello classiche degli LCD O:-) per fare un raffronto il nero del mio C7000 è circa tre volte migliore in ordine di marcia.
    Lasciamo perdere il confronto con pana o gli ultimi Samsung.
    Per quello che costa però e un best buy' un pò di ritenzione si sente' ma va via subitissimo nemmeno dopo un minuto.
    Dovrei approfondire il cms davvero diverso dal mio ma per certi aspetti un pò più semplice per i complementari,vedremo più avanti quando avrà più ore e magari dopo la modifica del nero ( che se si può fare è meglio farla eh hehe )
    Ultima modifica di sanosuke; 01-12-2012 alle 22:03

Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •