Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 591 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143543 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 8855

Ecco un riepilogo per il confronto tra le varie serie per i tagli da 50 e 55":

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...&p=TX-P50VT50T
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Il 1080p Pure Direct dovrebbe indicare la compatibilità con segnali di alta qualità, e non la disabilitazione dell'elettronica. Che poi in ambito consumer non credo abbia una utilità tale da giustificarne l'implementazione. Come diceva giustamente Onslaught già ci sono troppe cose da far rientrare ne prezzo (sempre più basso), se poi riguardano ambiti troppo specifici per rappresentare una attrattiva per l'utilizzatore medio, sarebbe un controsenso sprecare risorse in quella direzione... In realtà se non fosse per i consigli che gli esperti danno su forum come questo, la maggioranza delle persone guarderebbe la TV con tutti i filtri attivi e poi sì chiederebbe come mai ci sono gli artefatti...

Intanto, leggendo il forum di HighDefJunkies, sono rimasto colpito da alcune affermazioni di D-Nice (che peraltro trovo solo citate: non riesco a rintracciare il post originale), secondo cui, una volta calibrato, il ST50 sarebbe veramente notevole ("una bestia").
    Sembra che da ulteriori informazioni in suo possesso, non ci sarebbe ragione alcuna di comprare in alternativa il GT50, ma consiglia piuttosto di riservare l' extra-budget per far calibrare da personale altamente qualificato il ST50:

http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post326073

Non so, naturalmente, fino a che punto queste affermazioni siano attendibili, nè quanto si possano applicare alle versioni europee dei due tv in questione.

Per una calibrazione approfondita l'ST50 non mi sembra il modello adatto, specie per quanto riguarda il fatto che dubito troveremo le modalità avanzate csm nei modelli europei... Ma anche per il costo in relazione alla classe di prodotto. E poi sinceramente mi sembra molto prematuro, visto che nessuno ha ancora messi le mani sui fratelli maggiori... Fanno i conti senza l'oste?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio

sinceramente mi sembra molto prematuro, visto che nessuno ha ancora messi le mani sui fratelli maggiori............[CUT]
    Sì, è stato subito obiettato proprio questo, e D-Nice ha replicato che lui non parla a vanvera (per quanto riguarda il confronto con il GT50).
    Ora, stanno quindi chiedendo del VT50, ma lui su questo non ha ancora risposto.

Anch' io ho pensato subito che la calibrazione avanzata da noi, a quanto pare, ci sarà solo sul top di gamma.
    In ogni caso, sembra che questo ST50 sia davvero un gran televisore, il chè fa ben sperare anche per i "fratelli maggiori".

ecco il post che riporta il quotato di D-Nice
    Tradotto alla svelta, dice: "Non vedo il punto del GT50. Ho appena completato 5,5 ore di ulteriore taratura con l'ST50 ed è veramente una bestia. I suoi colori sono migliori rispetto al VT30 (ho portato i colori molto vicino a quelli del mio riferimento PRO-101FD Pioneer), i neri sono come l'inchiostro e, grazie alla luminosità supplementare in alcuni APL, i neri effettivamente sembrano più neri di quanto misurato. Raccomando di prendere l'ST50 e utilizzare il denaro risparmiato per farlo calibrare. Basta farlo fare da qualcuno che abbia davvero esperienza, perché i metodi standard di calibrazione non si applicano con questi schermi ... nemmeno i "trucchi" di calibrazione dei Panasonic 2011 sono validi".

Imho, un po' tira acqua al suo mulino quando raccomanda di far calibrare l'ST50 da uno molto esperto però credo d-nice non possa permettersi di raccontare pubblicamente delle falsità: si giocherebbe la reputazione...

p.s: anche senza CMS avanzato, se il calibratore ha il cosiddetto "manico", la taratura dello schermo si fa comunque. Non dimentichiamo che fino a un paio di anni fa schermi con cms completi quasi non esistevano, specie nel settore consumer
    Ultima modifica di rosmarc; 16-03-2012 alle 17:06

Di la verità,non aspettavi altro

Sinceramente non capisco come facciano,lo dico da ignorante,ad affermare una cosa simile.
    A parte che D-Nice parla successivamente in maniera abbastanza criptica.

Per carità nulla da eccepire riguardo la "bestialità" dell'ST50 però mi sembra eccessivo affermare che sia inutile andare sul GT50........sennò che lo hanno fatto a fare?

Una cosa è certa: chi fin dall' inizio -ma non è il mio caso- aveva deciso di puntare sul ST50 può al momento, anche se in attesa di conferme, sentirsi confortato.
    E il salto di qualità tra ST50 e ST30, in ogni caso, sembra essere davvero considerevole.

Perplessità su come abbia fatto a calibrare a parte, io pensavo che il VT30 in quanto a colori fosse messo piuttosto bene, avendo preso più di qualche Reference in quel campo (vado a memoria). Invece pare che fosse perfettibile, se dicono che un ST50 fa addirittura meglio. Possibile?
    Ultima modifica di nenny1978; 16-03-2012 alle 19:04

Se avete pazienza vi dico che delta E aveva il VT30, le misure le ho.
    Nicola Zucchini Buriani

Io non ho capito il riferimento a metodì di calibrazione non tradizionali
    Comunque quando arriverà anche qua qualcuno spiegherà la faccenda

Ho un 6.1 sul ciano come delta E più alto, gli altri vanno dal 5 al 3 scarso.
    Teoricamente si può fare meglio, ma che poi lo si noti ad occhio...
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Perplessità su come abbia fatto a calibrare a parte, io pensavo che il VT30 in quanto a colori fosse messo piuttosto bene, avendo preso più di qualche Reference in quel campo
    Tieni presente che proprio D-Nice, allo shootout, aveva affossato il VT30 (in quanto a colori) eleggendo (non so se giustamente o meno, e neanche mi interessa) il D8000 vincitore.
    Immagino che abbia riscontrato qualcosa in quel tv che proprio non gli andava giù, o magari non riusciva a raggiungere certi risultati...boh! Fatto sta che al cospetto di un ST50 continua a rimarcare che i colori del VT30 sono inferiori... mah!

Perciò io non prenderei per oro colato tutto ciò che scrive D-Nice... sebbene sia un esperto calibratore.
    Ultima modifica di Roby7108; 16-03-2012 alle 19:23
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Io preferisco rifarmi alla recensione di Onslaught, che posta anche grafici a dimostrazione che il gamut è praticamente perfetto. E se non sbaglio il Delta E è compreso tra 3 e 5 è considerato buono proprio perché non è visibile a occhio nessuno scarto rispetto al riferimento...
    Però è giusto dire che se strumentalmente si può fare meglio, e D-Nice ci è riuscito sull'ST50, è sicuramente un risultato notevole. Evidentemente non è difficile riuscirci e questo fa pensare ad una ottima impostazione di fabbrica.

Pagina 43 di 591 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143543 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •