Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 189 di 591 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199239289 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.835 di 8855

Comunque l'avevo anche scritto che a me quel Vertical Banding sembravo un po strano....
    Dai, speriamo che rientri tutto nella norma!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Troppo,troppo,troppo presto.
    Mi sembra chiaro che non è possibile fare alcuna statistica circa i difetti riscontrati (e forse non sarà possibile farlo mai a meno di possedere i numeri globali di produzione/vendita/difettosi) ... ogni pannello è comunque diverso da un altro (si spera poco data l'idiscernibilità dei non difettosi) ...

due parole sulla review di dday: "è meraviglioso vedere le bande nere dei film in formato 2.35:1 praticamente svanire nella cornice anche con scene molto scure" ... " E il dithering? Qui i miglioramenti se ci sono non li abbiamo visti. " e ancora "Come nella maggior parte dei plasma anche in questo caso durante le carrellate si nota una certa perdita di dettaglio sulle parti in movimento" ...
    evidentemente io ho visto un altro televisore ...
    Ultima modifica di pisacao; 17-05-2012 alle 18:06

Ragazzi però così non va proprio!!! Ho già restituito un 50vt30 a settembre causa aloni verdi e mi ritrovo da otto mesi con un buono da 2000 € in attesa della nuova serie VT50. Non penso proprio che nel mio caso si possa parlare di allarmismo infondato...la pazienza è quella di Giobbe così come la fiducia in Panasonic...però dall'altro lato mi aspetto un prodotto all'altezza del blasone del marchio leader nel segmento plasma. Sull'uniformità del pannello non si più proprio transigere, soprattutto nel 2012 con una tecnologia consolidatissima e ormai all'apice del suo sviluppo possibile. Se i difetti venissero confermati sarebbero davvero macroscopici...
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

newcrisis ci sono tanti utenti nella tua stessa situazione, ad esempio io solo che il mio buono vale un po' meno visto che avevo un ST30. L'anno scorso Panasonic ha fatto davvero una gran figuraccia, speriamo proprio che non si ripeta anche quest'anno...

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    " E il dithering? Qui i miglioramenti se ci sono non li abbiamo visti. " e ancora "Come nella maggior parte dei plasma anche in questo caso durante le carrellate si nota una certa perdita di dettaglio sulle parti in movimento" ...
    evidentemente io ho visto un altro televisore......[CUT]

In effetti questi commenti mi sembra strano di leggerli. Che la risoluzione in movimento fosse un problema dei plasma è una cosa che non si può proprio sentire...
    Evidentemente Centofanti apprezza i sistemi di interpolazione, ma da lì a dire che la risoluzione in movimento nella maggior parte dei plasma lascia a desiderare ce ne passa
    Anche perché voglio vedere quale LCD senza "allisciamenti" di elettronica è capace di mostrare panning senza perdita di risoluzione...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    In effetti questi commenti mi sembra strano di leggerli. Che la risoluzione in movimento fosse un problema dei plasma è una cosa che non si può proprio sentire...
    anche sulla questione del dithering e del nero che "si fonde" con la cornice dice cose che io NON ho assolutamente visto... dico (anzi ripeto) per evitare "partigianerie", che a me il vt50 è piaciuto davvero molto (più di tutti allo shoot out da audioquality) ma il nero di "targa" è decisamente distinguibile dall'ambiente oscurato (purtroppo), quanto al dithering, invece, per quanto possa dipendere dai setting di luminosità ed altri parametri, il miglioramento rispetto al vt30 è netto...
    Ultima modifica di pisacao; 17-05-2012 alle 18:17

Moppo seguendo il forum so bene che tante persone sono nelle nostre stesse condizioni.
    Proprio per questo spero che panasonic faccia in modo di ripagarci tutti della fiducia concessale...le premesse ci sono tutte, spero solo che non scivoli nuovamente sulla buccia di banana uniformità!!!
    Ultima modifica di newcris; 17-05-2012 alle 18:17
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Citazione Originariamente scritto da newcris Visualizza messaggio
    spero solo che non scivoli nuovamente sulla buccia di banana uniformità!!!
    per quanto possa contare (poco, molto poco statisticamente parlando) vi dico che, allo shoot-out di sabato a bologna, Marcello mi ha detto che i cinque vt50 che aveva calibrato erano praticamente perfetti per uniformità quanto nessuno dei vt30 che aveva calibrato nell'ultimo anno (dei quali molti "sopportabilmente alonati" mentre altri sfortunatamente più o meno inguardabili ...)

Citazione Originariamente scritto da The Ricch Visualizza messaggio
    Vorrei sapere Onsla cosa ne pensa a riguardo...
    Ne ho visti 3 di VT50, nessuno aveva banding.
    Nicola Zucchini Buriani

speriamo bene...Comunque per quanto mi riguarda di fiducia a Panasonic ne ho concessa poca: devono solo ringraziare che producono le tv con la qualità di immagine migliore che io abbia mai visto, altrimenti è un da un bel pezzo che mi sarei rivolto altrove...

il nero di "targa" è decisamente distinguibile dall'ambiente
    Assolutamente vero, anche se è ottimo, non essendo un nero assoluto (assenza di luce), si distingue per forza.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Ne ho visti 3 di VT50, nessuno aveva banding.
    nicola... non perdere tempo sul forum che la recensione "ha da essere finita"

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Assolutamente vero, anche se è ottimo, non essendo un nero assoluto (assenza di luce), si distingue per forza.
    grazie per la perorazione di una "vox clamantis in deserto"...

Ci siamo quasi, resistete .
    Ci ho messo davvero tutto il possibile.
    Nicola Zucchini Buriani

... "vox clamantis in deserto"...
    Ma no dai... Io credo che ormai questo fatto del nero che si deve fondere con la cornice sia risaputo che con il plasma "nun se po' fa'". C'ho fatto un intero post nella guida

Senza contare che nelle immagini reali un nero totale praticamente è rarissimo. Il livello minimo delle gradazioni è relativamente difficile da incontrare, a detta di chi di queste cose se ne intende. Infatti molto spesso nelle scene buie si avverte una virata verse qualche colore, diverso dal nero, che ovviamente sta ad indicare che proprio nero non è. Certo ogni tanto c'è anche il nero assoluto, ma sono sicuro che chi ha un Kuro capisce cosa intendo.
    Poi possiamo anche essere felici che il TV diventi nero con schermata totalmente nera, ma se ci si guarda un film le differenze di qualità dovrebbero essere cercate altrove. E davvero non credo che un VT50 o uno ZL1 o un Kuro debbano essere confrontati sul piano del nero. La profondità d'immagine c'è e c'era già sul VT30...
    Ora c'è anche una riproduzione dei dettagli sulle basse luci da manuale.
    Onsla, ma in questo campo il 5090H come si comportava? Sono paragonabili?

Pagina 189 di 591 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199239289 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •