|
|
Risultati da 361 a 375 di 579
-
07-12-2011, 00:13 #361
L'otbiter fa si che l immagine venga traslata di wualche pixel...non c'entra con la regolazione di tensione....altrimenti questa mi é nuova...allora anche i tuoi buzzano?
-
07-12-2011, 07:54 #362
Ho scritto una "sorta di regolatore di luce" e non di tensione.
Ovviamente anche i miei "ronzano" .... ma l'ambiente spazioso attenua il rumore seppur non mi ha mai dato fastidio..
Scusa sul termine Orbiter (l'ho scritto sbadatamente). Volevo riferirmi all'opzione sul risparmio di energia che abbatte anche la luminosità e di conseguenza diminuisce il ronzio.
Se ancora possiedi il Manuale è tutto ben spiegato.
CiaoUltima modifica di aletta01; 07-12-2011 alle 09:46
-
07-12-2011, 11:46 #363
Per quanto riguarda eventuali rumori provenienti dal Tv il mio D550 nel più completo silenzio della casa non emette nessun ronzio anche con immagini completamente bianche.
Sottolineo questo discorso del tipo di immagine, perchè, ad esempio il mio proiettore a tecnologia CRT con una schermata completamente bianca emette un sottilissimo ronzio che si sente solo nel completo silenzio della casa. Tenete conto che abito in campagna e non ho particolari rumori dall'esterno.
Però la linea elettrica l'ho rifatta completamente insieme ad un amico elettricista circa 8 anni fa e l'ho rifatta inserendoci di tutto di più, e predisponendo per tutto il possibile e futuribile (nel solo salone dove ho tutti i componenti elettronici ho messo 180 metri di corrugato di vari formati)
Inoltre ho 3 gruppi di continuità della UPS di quelli a sinusoide perfetta. che mi consentono di spegnere tutto con comodo e di non avere problemi con i picchi di corrente.
Anche perchè gli UPS lavorano in maniera diversa dai gruppi di continuità di poco prezzo, in quanto gli UPS funzionano sempre attingendo corrente dalla batteria e in contemporanea si ricaricano. In questo modo il salto da corrente a batteria (in mancanza di corrente) non esiste proprio. Sicuramente sarà anche fortuna ma io non vedo un centro di assistenza da quando ho rifatto l'impiantoUltima modifica di cinemaniaco; 07-12-2011 alle 11:50
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
07-12-2011, 14:18 #364
Senior Member
ciao cinemaniaco ti ho mandato un mp ma non avevo ancora letto il post quindi puoi anche fare a meno di leggerlo dato che sopra dici di avere gia' un ups..............quindi se c'e' lai gia' proverei con una ciabatta come quella che ti ho indicato ieri............
-
07-12-2011, 14:50 #365
ciao Sandex
Una cosa molto importante è anche sapere se hai la messa a terra.La mia domanda è banale però nelle case non molto recenti la messa a terra veniva fatta solo in cucina e al max nei bagni.
La mancanza della messa a terra è la prima causa di guasti elettrici, in quanto correlato ai picchi di corrente.
Infatti quando questa è presente, vi è una via di fuga per il "picco di tensione" picco che in caso contrario rimane nei componenti.
Le varie ciabatte possono smorzare la violenza di arrivo dell'elettricità ma non ti risolve il problema.
Qui un link esplicativo:
http://it.images.search.yahoo.com/im...fr=yfp-t-709-s
guarda la terza foto.
Quel dispersore che viene chiamato tra gli addetti ai lavori "la puntazza" piantato nel terreno si occupa di disperdere la corrente in eccesso. Oltre ad essere utile con tutti gli elettrodomenstici cosa ben più importante PUO' SALVARE LA VITA.Ultima modifica di cinemaniaco; 07-12-2011 alle 14:55
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
07-12-2011, 15:48 #366
Junior Member
piccolo contributo
Originariamente scritto da salamandre40
Avevo già scritto un post in un altro thread specifico su Samsung, credo possa essere utile riportarlo anche quì.
sono rimasto davvero colpito dal giudizio negativissimo riportatto nel primo post sul 59D6900, in risposta vi riporto il mio dopo 3 mesi di intensivo utilizzo.
Dopo tantissimi post letti su questo forum, dopo aver letto le varie recensioni anche sui siti internazionali più volte citati e dopo averlo visto nei vari negozi ho acquistato circa 3 mesi fa un 59D6900 (provenivo da un Samsung 46 pollici LCD, top di gamma ad inizio 2008). E' il mio primo plasma quindi ero un pò timoroso ma dopo un utilizzo massiccio posso senz'altro consigliarlo.
Certamente il D8000 ha qualche caratteristica leggermente superiore (il Real Black Filter) ma non l'ho ritenuto fondamentale perchè vedo la TV praticamente solo la sera, quindi ambiente poco luminoso, ho piazzato una luce soffusa dietro e mi godo uno spettacolo splendido.
Eccellente con le partite di calcio su SKY HD e con i film sempre su SKY o in Blu-ray che sono il mio utilizzo principale.
Confermo un buzz un pò più alto di quello desiderabile ma con il volume a livelli normali (non alto) è praticamente impercettibile e comunque personalmente non mi dà fastidio.
Credo sia il miglior acquisto nel rapporto qualità/prezzo, ho preferito un polliciaggio maggiore ad una qualità forse un pò superiore ma non nelle condizioni mie normali di utilizzo (parlo ovviamente del 51D8000 che costava più o meno lo stesso e che ho più volte visto anche affiancato al D6900, non potevo permettermi di spendere circa 1.100€ in più per il 64D8000).
Premetto che il mio non è un occhio "clinico" esperto ed esigente come quello di molti di voi, sono un semplice appassionato di cinema e sport.
Per esempio apprezzo moltissimo vedere le partite senza quel maledetto effetto scia del mio vecchio TV, ora è un vero piacere e per i film a volte resto a bocca aperta.
Quindi in sintesi ve lo consiglio se il vostro uso normale si avvicina a quello descritto e comunque ben settato (ed il mio non lo è certamente ancora....) è un ottimo TV e ne sono pienamente soddisfatto.
spero di aver dato un contributo, ciao a tutti
p.s. l'uso troppo intensivo di SKY Sport 24 mi ha lasciato un pò di ritenzione in basso a destra (rettangolino bianco con pallino verde per il menu interattivo). potete suggerirmi il metodo migliore per pulire il pannello? grazie
-
07-12-2011, 16:46 #367
Senior Member
Originariamente scritto da cinemaniaco
APC PERFORMANCE SURGEARREST 8
Ciao
-
07-12-2011, 17:46 #368
Originariamente scritto da magf1812
potete suggerirmi il metodo migliore per pulire il pannello?
hai provato pionwas?Ultima modifica di Multimer; 07-12-2011 alle 17:49
Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -
-
07-12-2011, 17:57 #369
Per la ritenzione usa lo scorrimento dal menú protezione plasmi dalle impostazione della televisione...ogni giorno lo si potrebbe usare un pó....almeno da nuovo..
tu il nero delle bande dei film lo hai visto migliorare nel tempo ib confronto alle prime accensioni?( quindi diventare di un nero piú scuro..)
-
07-12-2011, 18:50 #370APC PERFORMANCE SURGEARREST 8
Io ho piena fiducia dell'APC, se li fanno pagare, ma sono ottimi prodotti.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
08-12-2011, 00:36 #371
Junior Member
[QUOTE=Multimer]Leggo che lo usi per calcioHD di sky e hai potuto testare un'intera partita. Il pannello cosi grande come rende su cambio immagini veloci, linee bianche, ci sono scattini? scie e/o sdoppiamenti? i colori del campo sono omogenei, o impastati?
Di partite ne avrò viste circa 100 in questi mesi....
il pannello grande gestisce bene le immaggini veloci e tutto il resto, è proprio quello che intendevo nell'altro post, non ci sono effetti scia, sdoppiamenti e gli impastamenti ai quali mi aveva abituato l'altro TV che pure aveva colori accesi e molto "impattanti"
quindi da questo punto di vista puoi star tranquillissimo
-
08-12-2011, 00:40 #372
Junior Member
tu il nero delle bande dei film lo hai visto migliorare nel tempo ib confronto alle prime accensioni?( quindi diventare di un nero piú scuro..)[/QUOTE]
effettivamente sì, lo facevo notare a mia moglie ieri sera mentre guardavamo un film con le bande, il nero si è "scurito" un pò, ora tende quasi a confondersi con il bordo laterale.
Comunque tieni sempre presente che vedo la Tv di sera, con una luce soffusa dietro ed il resto della sala al buio. Credo che così si esaltino le doti del pannello e si mascherino i difetti che può avere in ambiente illuminato non essendo provvisto del filtro del D8000
-
08-12-2011, 01:05 #373
Originariamente scritto da magf1812
L'ho visto sabato è mi è piaciuto!
da che distanza lo guardi?
Potrei utilizzare questo 59 su i 2,5mt?è troppo vicino?
p.s.Sapresti dirmi quanto misura l'imballo? sopratt. in altezza?Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -
-
08-12-2011, 01:21 #374
Junior Member
Potrei utilizzare questo 59 su i 2,5mt?è troppo vicino?
p.s.Sapresti dirmi quanto misura l'imballo? sopratt. in altezza?[/QUOTE]
io ho il divano intorno ai 2,3 metri ed è perfetto così, ti abituerai subito
le dimensioni dell'imballaggio sono 149 x 96 x 43 cm
le ho prese dal sito Samsung http://www.samsung.com/it/consumer/t...6900DQXZT-spec
-
08-12-2011, 21:24 #375
@Salamandre40
Notizie del 59d6900?HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
* MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus