Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 579

cavoli...da 3 metri...pensavo qualcosa di più...allora posso farci 1 pensierino...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    .........Guarda che nei centri commerciali non è difficile trovare un display impostato in 3D e modalità dinamica senza che venga apposto un avviso, modalità 3D INDOSSARE GLI OCCHIALI PLEASE
    Ci hai mai pensato?
    Scusate non vorrei interrompere questa diatriba,anche se veramente molto interessante,magari con dei toni più soft(imho),ma normalmente quando il 3D è attivo riesco a notarlo senza problemi,mi state dicendo che c'è la possibilità che non si noti e che quindi se vedessi un tv a cacchio di pachiderma è perchè il 3D è attivo?
    Non vorrei crederci

Domanda:
    ma stai parlando di un pannello in 3D che hai osservato senza indossare gli occhiali?
    L'ho indossati, e il rumore si vedeva comunque. Per cronaca c'erano altri tv in 3d e tale rumore non c'era o non era cosi accentuato.
    Sembrava una frittura di radicchio
    Ho chiesto al commesso di poter smanettare ma era un pivello e non sapeva che dirmi..
    Il dithering color violaceo verdastro è proprio del pana in modalità 3D e non è un difetto
    ah ecco, per i pana non so', in 3d ho sempre visto i Samsung, comunque se sei esperto di pannelli 3d ti credo! a m non interessa molto!
    Ultima modifica di Multimer; 05-12-2011 alle 17:48
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Per gli amanti del cinema l'unica alternativa al VPR è un monitor al plasma professionale dal costo improponibile e oltre quello ci si dirige al VT30 se davvero si sa cosa cercare nell'emozione del CINEMA
    Sectral non capisco davvero il senso di questa frase.

Io sono un vero amante del cinema, e non ho bisogno ne di un vpr, ne di un 65vt30, ne di un 64d8000 ecc... per amare il cinema. Mi basta anche un piccolo televisore a tubo catodico per risentire emozione e per entrare nella storia. Secondo me confondi l'amante di cinema e l'amante di tecnologia.

Conosco un sacco di gente a chi non importa la qualità del mezzo per amare il cinema, basta guardare i thread dedicati al cinema su questo forum o su altri e te ne renderai conto.

Come ti dicevo prima sono un amante del cinema ma anche un amante della tecnologia. E quindi, come te, mi piace avere il mezzo giusto per entrare un po' di più nella storia e per capire a fondo tutto quello che il regista ha voluto trasmettere.
    Nel cinema a differenza dei libri c'è anche una dimensione legata all'immagine, alle scelte dei colori, delle luci e ti posso garantire che il 64d8000 tarato è anche un televisore adatto al cinema.

Se abiti vicino a casa mia (o anche se abiti lontano) ti invito a casa mia e potrai verificarlo di persona. Potrà essere anche un occasione di condividere questa grande passione che ci unisce su questo forum.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    Hai notato grosse differenze tra 550 e 6900..?
    Se intendi i due 59" pollici, si!
    Il 6900 era ben settato (era appeso nella saletta audio con impianto dolby e restituiva una buona immagine, da lontano non era male).
    Il 550 era un po' moscio, pannello sbiadito e immagine seppia...
    Poi per gli economici e a chi interessa ho visto affiancati il 51d450(hd-r) e 51d550, con i demo in loop, da 2mt sembravano veramente uguali, da vicino si nota la scalettatura dell'hd-ready.
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    L'ho indossati, e il rumore si vedeva comunque. Per cronaca c'erano altri tv in 3d e tale rumore non c'era o non era cosi accentuato.
    Sembrava una frittura di radicchio !
    Si vabbè, ciao Multimer.......

Salamandre, sarebbe davvero un gran piacere riuscire a vedere un samsung tarato a dovere: purtroppo non sono mai riuscito ad apprezzarne la qualità l'ho sempre guardato con occhio scettico (a torto probabilmente)
    Magari un giorno cambierò idea
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Magari un giorno cambierò idea
    Sei di Milano, sono di Monza (Biassono), se ti va quando hai un po' di tempo vieni a casa mia a mangiare una pizza e a vedere un bel film (io per causa bambino piccolo sono un po' costretto a rimanere a casa ultimamente )
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Sei gentile e apprezzo l'invito
    Beato te che sei costretto a gongolarti per casa: organizziamo in quel della tua bella brianza appena riesco a ritagliarmi un attimo di tempo libero e ci tengo davvero e vedere il D8000 ben calibrato
    Io sono a sud ovest, a 2 passi da videosell (che conoscerai bene immagino)
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Be' io mi considero amante del cinema e film e lo sono da quando avevo 10 anni e cerano le videocassette....e' da li che ho iniziato ad appassionarmi ai film e al cinema in generale e ora,a 34 anni mi son preso una tv meravigliosa ,il 51 D8000............be' ho visto un paio di film perche e da pochi giorni che lo presa e devo dire che la visione e puro spettacolo per gli amanti del bel cinema a casa.mi son visto avatar..............be' lo avevo visto al cinema e con questo tv mi e sembrato ancora piu' bello........nelle scene quando i due protagonisti sono nella foresta,di notte,dei colori ,ombre ,neri cosi belli che sono rimasto a bocca aperta...............

Si vabbè, ciao Multimer.......
    Ti saluto anche io, bye.
    P.s. Non ero il solo a guardare quell'esemplare di GT30 e non tutti erano rincoxxti.... come credi.
    Di commenti sul dithering eccessivo ne ho letti a vagonate...

Citazione Originariamente scritto da Spinner
    ,mi state dicendo che c'è la possibilità che non si noti e che quindi se vedessi un tv a cacchio di pachiderma è perchè il 3D è attivo?
    Quando si leggono interventi dove si informa che alcuni display GT30 presentavano un'eccessivo dithering blu/violetto e siccome conosco alla perfezione il mio display allora il dubbio mi sorge e posso pure credere che chi ha informato del difetto forse non si è accorto che probabilmente era attiva la modalità stereoscopica; specie se non si è in possesso del display pana 3D e quindi non lo si conosce nelle sue caratteristiche e nelle peculiarità in determinate modalità
    Inoltre Spinner, non tutte le immagini in 3D se viste senza occhiali appaiono eccessivamente distorte e sfasate, si nota solo un nero elevato che diventa grigio viola e lo sdoppiamento è lievissimo quindi ad un occhio meno smaliziato può sembrare un pannello fallato ma basterebbe deselezionare il 3D che il quadro ritornerebbe perfetto.
    E' un campo minato e quando si va nei centri commerciali si prendono di quelle cantonate che nemmeno vi immaginate.
    Pertanto prima di tirare le conclusioni senza approfondire chiedete al personale, chiamate gli addetti, rompete le scatole, vengono pagati per essere al vostro servizio.
    Ultima modifica di Sectral; 05-12-2011 alle 19:39

Ma dico io...tutti amanti del cinema e proprio di sti film del kaiser debbono per forza parlarne.....
    Basta con gli Avatar e company.......
    Avrei necessita' di sapere come si comportano suddetti display con i "big" della cinematografia del passato.

Ben hur,Il re dei re....gli impareggiabili di Sergio Leone (la trilogia del dollaro)....le grandi produzioni in cinemascope.....

Come rendono con la colorimetria dell'epoca?

Citazione Originariamente scritto da Multimer
    Di commenti sul dithering eccessivo ne ho letti a vagonate...
    perchè ci sono vagonate di postazioni malmesse e vagonate di pessimo materiale video. Il dithering c'è nella giusta misura e scompare con materiale di qualità, con settaggi tenui e soprattutto a distanze adeguate.

perchè ci sono vagonate di postazioni malmesse e vagonate di pessimo materiale video. Il dithering c'è nella giusta misura e scompare con materiale di qualità, con settaggi tenui e soprattutto a distanze adeguate.
    Certo, su questo ti quoto, ogni tv ha le sue caratteristiche, sono sicurissimo che il GT30 è un gran tv (tant'è che in altro cc rendeva alla grande).
    P.s. Ho anche provato a chiedere il telecomado al commesso, per rendere un minimo di giustizia a quel GT.

Brizio63

dipende dalla qualità del supporto: su BD ci sono classici da paura rimasterizzati con grande accuratezza quindi non dovresti avere problemi nel goderti lo spettacolo con plasma di ultima generazione.
    Avatar comunque è GRANDE CINEMA, qualità artistica elevata e grandi emozioni pertanto mi pare un pò azzardato sminuirlo.
    O no?

per tutti
    .... tra un pò inizia un grande spettacolo, l'ultima puntata con Fiorello, chi ha la possibilità di vederlo su Rai HD si prepari un posto in prima fila perchè merita: spensieratezza, tante risate e immensa qualità video in puro HD
    Io lo ascolto con l'impianto, che bassi, mi sembra di essere a cinecittà (su un misero 46 pollici....figuriamoci sui maxi schermi da 64)
    Ultima modifica di Sectral; 05-12-2011 alle 19:30

Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •