Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 579

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Io ho calibrato il mio ma i pannelli sono diversi...se vuoi te li passo via tel cosí provi in diretta e mi dici
    ok volentieri ,appena mi ritorna il tv ci mettiamo daccordo,grazie mille

volevo fare una domanda importante a sala

in tutti i plasma samsung che io ho visto da 3 anni a questa parte...noto sempre un'alonatura rossastra sul pannello...come se i fosfori fossero eccitati esasperatamente in quella tonalità...nel d6900/8000 hai mai notato nulla del genere ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Gix, nel 59d6900 e nel 64d8000 non ho mai notato niente di strano una volta il panello regolato (ad occhio con un po' di pazienza o con una sonda se si ha la possibilità).

Al contrario di tutto quello che viene detto sui plasma Samsung, penso che uno dei loro punto di forza è proprio la loro capacità a raggiungere colori perfetti da riferimento. E' vero che l'impostazione film di base è un po' rossa ma si può correggere senza problemi!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

concordo...
    ieri ho dato una prima calibratura al mio nonostante fosse nuovo...male non gli fa...anzi
    La scala dei grigi é praticamente perfetta in quanto bilanciato il bianco sui 10 punti (comodissimo!) di conseguenza la temperatura colore viaggia sui 6500°K
    anche il gamut colori é al suo posto...l'unica cosa che non mi aspettavo é aver dovuto mettere il gamma a -3 per raggiungere il riferimento a 2.22

puó essere una consefuenza del fatto che ancora il nero si deve stabilizzare risultando ancora luminoso?

il pannello avrá 15 ore di vita , fabbricato in ottobre 2011 e fw1018 installato di default...

che dici Sala provo con l'aggiornamento 1018.1 del sito?

Provalo tranquillamente, di quello che ci hai detto non può peggiorare la situazione (anzi magari ti aspetta una buona sorpresa!)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Oggi ho avuto il piacere di calibrare il 59d6900 del simpaticissimo Bisio1.

Comunque il 59d6900 è un'ottimo panello e una volta calibrato ha un'immagine spettacolare

Il nero è migliore del 51d8000 (0,027 cd/m2 senza CS; 0,045 cd/m2 CS ON).

.

Secondo me questo panello è il bestbuy dell'anno per chi non guarda la televisione in un ambiente molto illuminato!
    Ciao e complimenti per la tua precisione,io sono molto indeciso se prendere questo plasma il 51 pollici,mi frena pero' quello che potrebbe essere la ritenzione in quanto oltre che a vedere i bluray e sky mi piacerebbe anche giocarci un po' con la play3,ora ho paura che si veda spesso questa ritenzione,poi pignolo come sono mi metto li' a cercare di levarla e mi diventerebbe non piu' un piacere ma una noia,ora vorrei che oggettivamente mi sapessi dire sia te che qualche altro possessore come si comporta e piu' che altro in quanto tempo compare questa ritenzione,dico questo perche' un anno fa comprai un plasma buono che dopo 3 giorni riportai indietro perche' bastava anche mettere il menu' della tv per poco e gia' compariva la ritenzione e ci voleva circa 5 minuti di lavaggio plasma per eliminarla, e non vorrei ricadere in questa cosa,so' perfettamnete che ala maggior parte di gente questa cosa non da' fastidio,ma a me si.
    Grazie.

la ritenzione è insita nella tecnologia al plasma...ci sono pannelli (anche della stessa marca e serie) che ne sono più sensibili e altri meno...5 minuti di lavaggio per eliminare la ritenzione non sono nulla fidati...se per te sono un problema lascia perdere questo tipo di tecnologia...non fà per te...
    considera che io ho dovuto fare cicli minimo di 30 minuti e ho alcune ritenzioni talmente forti (loghi di sky) che sono quasi mini-stampi ma per fortuna nella normale visione non lil noto (se mi metto vicino su sfondi uniformi però li vedo)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

[QUOTE=gix65]la ritenzione è insita nella tecnologia al plasma...ci sono pannelli (anche della stessa marca e serie) che ne sono più sensibili e altri meno..

Ciao e grazie per la risposta,pero' vedo in firma che tu hai un panasonic s20 uscito piu' di un anno fa,e magari nel frattempo sono migliorati,pero' mi piacerebbe sapere dai possessori del tv ( e credo che tu non lo sia ) il Samsung51D6900 come sono messi con la ritenzione e in quanto tempo va via,e piu che altro in quanto tempo si manifesta perche' ripeto giocandoci con la play3 pr circa 2 ore al giorno non vorrei stampare qualcosa.
    Grazie.

possono essere migliorati ma un pò di ritenzione (e possibili burn-in) ce l'avrai sempre e con le tv al plasma le dovute accortezze non devono mancare mai...
    nello specifico, come hai giustamente scritto, non avendo il modello da te seguito non posso risponderti

Citazione Originariamente scritto da bozzo
    ... mi piacerebbe sapere dai possessori del tv come sono messi con la ritenzione e in quanto tempo va via,e piu che altro in quanto tempo si manifesta...
    Da possessore del 51"D8000 ti posso dire che nei primi 15/20 giorni il tv (almeno il mio) era molto più soggetto a ritenzione, ma con un semplice lavaggio (o la visione a schermo intero di cartoni animati) nel giro di poco spariva, e comunque era visibile SOLO su schermata completamente nera.
    Oggi, a distanza di qualche mese, la ritenzione non è più un problema...
    a tv appena acceso è facile notare (sempre su schermata nera) qualche logo o voce del menu (che però svanisce in fretta); a tv caldo però, anche dopo un'ora di visione di canale Sky con logo fisso, non noto nulla! (neppure su schermata nera)
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

PS64

Ciao leggendo i diversi forum vedo che i più soddisfatti possessori di schermi over 60" sono quelli che hanno scelto il plasma serie 8000 di samsung. Ad oggi confermereste la scelta? Rispetto al panasonic, che pure costa 3000€ contro i 2200€ dell'altro, leggo che ha bisogno di minori e facili smanettamenti.... Un consiglio grazie, lunedì devo ritirare il PS64 e posso effettuare il cambio modello. Ciao Luca

sono i piu soddisfatti anche perchè qui nessuno ha il 65VT che io sappia , e sul mercato, LG a parte, non è che ce ne siano molti altri di over 60"

cmq tra i due anchio andrei su samsung, se non altro perchè l'esborso in più per il VT30 non è assolutamente motivato a mio avviso..anzi.....
    Ultima modifica di ...zed...; 10-12-2011 alle 12:35
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

@luka
    mi sà che hai confuso un pò con le dimensioni e i prezzi...il 64D8000 a 2200 euro dove lo hai visto ?!? il 65VT30 a 3000 euro dove lo hai visto ?!?

online..............?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Oggi ho avuto il piacere di calibrare il 59d6900 del simpaticissimo Bisio1.

E' proprio uno schermo fatto per vedere i bluray (ma anche sky cinema hd).

Il nero è migliore del 51d8000 (0,027 cd/m2 senza CS; 0,045 cd/m2 CS ON).

Secondo me questo panello è il bestbuy dell'anno per chi non guarda la televisione in un ambiente molto illuminato!
    ciao Salamadre,
    quindi al buio con fonti HD giudicheresti la resa del D8000 identica in tutto al D6900?
    Sono giusto indeciso tra i due, e in famiglia la TV la guardiamo solo di sera e non so se vale la pena l'esborso maggiore per il top di gamma.
    Dalle review sembra però che il D8000 abbia una elettronica migliore, almeno per quanto riguarda lo scalig, tu hai notato una differente resa con il digitale terrestre che potrebbe fare la differenza?

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •