Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 579

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Brizio63
    ...Avatar comunque è GRANDE CINEMA, qualità artistica elevata e grandi emozioni pertanto mi pare un pò azzardato sminuirlo.
    O no?...
    Di artistico c'ha proprio niente....a livello,piu' che altro,di un ottimo cartone animato digitale.
    Ovvio che i gusti...son gusti.

Cio' che chiedevo io e' se, qualcheduno amante dei classici potesse commentare per esempio, la visione della trilogia di Leone in BD oppure opere simili riversate in digitale...

Citazione Originariamente scritto da brizio63
    Di artistico c'ha proprio niente....a livello,piu' che altro,di un ottimo cartone animato digitale.
    Ovvio che i gusti...son gusti.

Cio' che chiedevo io e' se, qualcheduno amante dei classici potesse commentare per esempio, la visione della trilogia di Leone in BD oppure opere simili riversate in digitale...

Ma per carita' cosa mi tocca sentire ora......paragoni Avatar a un cartone animato digitale........Avatar e uno spettacolo da vedere a livello di immagine ,ottima storia e se vogliamo vedere oltre e molto istrutttivo ,insegna ad amare la natura e ad avere rispetto per le creature e gli animali .....e un film ch eha un valore non solo visivo e qualitativo ma anche emotivo.be' dai se hai qualificato Avatar in quel modo forse per te ste cose che ho detto sono tutte cavolate.....cmq anche i film che hai citato tu sono pietre miliari,film da avere come collezione e sicuramente con questo tv potrai goderteli enormemente !
    Io se riesco domani mi rivedro' Batman il cavaliere oscuro che per me e un altra figata di film.............ma per te forse e un altra ciofeca come Avatar he he he....ciao

Che bel thread...prima si parla di TV poi di cinema....in modo non schematico nè ufficiale.

Grazie a tutti per il contributo.

Allora finalmente ho visto anch'io (accesi!) i due TV della discordia in un noto CC.

Beh, nessuno dei due nella saletta appropriata, entrambi con immagini in loop, davvero una grande propaganda!

Impossibile dare un giudizio, d'altra parte non ero all'acquisto e nonostante la gentilezza degli addetti non mi sono sentito di fargli perdere tempo.

Purtroppo entrambi di taglia "piccola", comunque l'impressione è stata buona. Difetti evidenti non c'erano e difficilmente si sarebbe potuti coglierli.

Dopo aver letto tanti post, pur con i limiti del caso, ho visto proprio quello che mi aspettavo.

Per inciso il prezzo era identico.

Possiedo il VT20 e ne sono molto contento. Oggi probabilmente sceglierei il Samsung. In oogni caso credo che entrambi facciano benissimo la parte loro e cioè quella di un TV! Non dimentichiamoci di cosa sono, sono televisori e l'immagine non potrà mai ricreare la magia del cinema.

Ma scusate, ma quanti film che ci hanno colpito abbiamo visto con pellicole così così, audio migliorabile etc.? Ma vi siete dimenticati delle volte che si rompeva la pellicola con il solito ululato di protesta? Eppure il cinema ci ha dato grandi emozioni e continuerà a darne, anche visto su un piccolo schermo, anche visto su un vecchio tubo.

Che poi la tecnologia ci affascini e certe immagini ci lascino senza fiato è ugualmente vero.

E qui vado con una piccola provocazione: ho visto Avatar su SKY HD sia su un LCD che sul Pana, come pure Avatar in Blue-ray sul Pana, sia in 2D che in 3D.

Lo so che sembrerò sacrilego, ma sul mio LCD (full HD) è dove le immagini mi sono sembrate più affascinanti.

Penso che ciò sia dovuto all'impianto fotografico di Avatar, molto più cartone che film.

Poi ho visto film di grande godimento sul Pana per cui non posso lamentarmi (ripeto per un discorso qualità/prezzo ne sono molto soddisfatto).

Perdonatemi la provocazione e comunque un saluto a tutti.

................Inoltre Spinner, non tutte le immagini in 3D se viste senza occhiali appaiono eccessivamente distorte e sfasate, si nota solo un nero elevato che diventa grigio viola e lo sdoppiamento è lievissimo quindi ad un occhio meno smaliziato può sembrare un pannello fallato ma basterebbe deselezionare il 3D che il quadro ritornerebbe perfetto.E' un campo minato e quando si va nei centri commerciali si prendono di quelle cantonate che nemmeno vi immaginate.............
    Ti ringrazio per la spiegazione.
    Però torno giusto ora da casa di amici dove posso vedere un 64D8000 in azione.
    Re leone 3D senza occhiali si capiva
    Harry Potter-Ultimo in 3D senza occhiali si capiva.
    Non c'entra nulla ma Fiorello SD era niente male anche se si notavano bandig e i neri sembrava che cambiassero tra una schermata e l'altra(impressione?Mah...però non è la prima volta).
    L'ultimo dei templari-Nicolas Cage su sky hd,bello ma nelle scene veloci sembrava che si sdoppiassero le immagini.
    Come ne avrò l'occasione proverò l'effetto "senza occhiali" su Pana.

Perdonatemi ma che senso ha fare raffronti sulle immagini 3D viste senza occhiali?
    Non capisco cosa possa aggiungere al confronto Samsung/Panasonic.
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Se vai indietro di una decina di post, anzi di più, e arrivi al post 298 capirai perchè è venuto fuori il discorso 3D senza occhiali: nessun confronto, si cerca solo di mettere in guardia lettori poco smaliziati sul fatto che spesso nei centri commerciali espongono display in modalità 3D senza che vengano resi disponibili gli occhiali o che venga comunque reso noto all'acquirente o al curioso di passaggio che molto spesso rimane frastornato e confuso.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Spinner
    Come ne avrò l'occasione proverò l'effetto "senza occhiali" su Pana.
    L'effetto è simile al samsung, immagine sfocata e colori alterati ma continui a non credere che chi non conosce bene questo tema spesso si confonde.....te lo assicuro che è cosi'.
    Se scorri indietro il topic generalista panasonic 2011 leggerai di utenti assolutamente smaliziati in ambito video ma digiuni per quel che riguarda il 3D, proprietari di Kuro che osservando fotografie che ritraevano panasonic in modalità 3D (quindi ovviamente sfocati) si mettevano le mani nei capelli gridando allo scandalo.
    C'era da ridere e se avessi tempo libero necessario per fare una ricerca ti andrei a cercare quei momenti di vita vissuta nel forum
    Purtroppo è un periodo difficile per me e riesco a scrivere poco e in fretta
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Ti quoto Sectral, visto quello che leggo a volte non mi sorprenderei che certi utenti siano stati ingannati da televisori impostati in modalità 3d.

Tante volte su questo forum leggo dei pareri da televisori visti in centri commerciali e secondo me non hanno nessun valore, ma proprio nessuno.

Mi ricordo la prima volta che ho visto il 5090 in un cento commerciale, faceva pena (poverino...), anche un kuro impostato male è inguardabile, ci vuole anche un po' di malizia da parte dell'utente.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pure io anni fa quando vidi un kuro al mw pensai...ammazza che schifo come si vede scuro sto tv....solo tempo dopo ho capito il valore del nero eheh
    ora vorrei che il mio d8000 fosse quasi cosí nero profondo...

..........ma continui a non credere che chi non conosce bene questo tema spesso si confonde.....te lo assicuro che è cosi'............proprietari di Kuro che osservando fotografie che ritraevano panasonic in modalità 3D (quindi ovviamente sfocati) si mettevano le mani nei capelli gridando allo scandalo.
    C'era da ridere e se avessi tempo.............ti andrei a cercare quei momenti di vita vissuta nel forum.
    Ci mancherebbe altro che non ti creda,soltanto mi pareva strano non riconoscere il 3D attivato,tutto qui.
    Allora diversi Pana(stranamente modelli identici) che ho visto nei cc si vedevano di cacca solo perchè,oltre alle luci sparate e i settaggi da galera,erano probabilmente attivati in 3D.

Ma che interesse potrebbero avere a tenerli in quel modo?Alla fine devono essere venduti e almeno Panasonic non è che sia un'alternativa economica.Basterebbe non tenerli dentro e finisce la storia,o no?

NEL FRATTEMPO abbiamo cambiamo il titolo (grazie Dave) ora è la:
    DISCUSSIONE GENERALE SUI PLASMA OVER 50
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Fra poco su questo thread test approfondito del 59d6900....
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Secpndo me se si vuole la qualitâ meglip non scendere sotto l'8000
    giá mi aspettavo un nero piú profondo...é nuovissimo avrá 5 ore...magari rodandosi migliora

le bande nere le vedete cariche o grigine?
    livello hdmi rimane non selezionabile giusto?

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    ... test approfondito del 59d6900....
    In che senso?
    Te ne arriva uno? E' una cosa che mi interessa non molto ... di più!!!
    Fammi sapere Sala , pendo dalle tue labb ... ehm occhi!
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Secondo me se si vuole la qualitâ meglio non scendere sotto l'8000
    giá mi aspettavo un nero piú profondo...é nuovissimo avrá 5 ore...magari rodandosi migliora...............le bande nere le vedete cariche o grigine?
    Quello che ho visto io,e lo vedo quasi tutte le sere(64D8000),inizialmente era inguardabile ma già a distanza di qualche giorno la differenza si faceva sentire.
    Per le bande devo dire che sono piuttosto scure a volte non distinguo le immagini da esse,l'impressione che invece ho è che i neri non siano della stessa tonalità tra una schermata e l'altra.....però ho due occhi mica una sonda.

Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •