Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 239 di 281 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249 ... UltimaUltima
Risultati da 3.571 a 3.585 di 4202

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ... la discussione svolge il suo ruolo prima di tutto nel fatto di esistere e portare un problema alla luce. ... ha senso il fatto che ci sia. [CUT]
    Sagge parole !!!

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    aletta, io non ho mai avuto velatura verde su THX.
    Dal mio service menù ho verificato che il valore G-DRV è settato di default ED, mentre leggo che in quasi tutti i VT30 di solito è FF (valore massimo). Probabilmente è questo il motivo dell'invasione del verde sulle immagini viste da te.
    Piuttosto il valore B-DRV di default era 5F (veramente troppo..........[CUT]
    scusate, mi spiegate che differenza dovrebbe fare impostare RGB gain e cutoff dal service menu piuttosto che dalla calibrazione isf?

Rispetto la calibrazione ISF (professionale) posso dirti che se fatta da un esperto calibratore certificato che usa apposita strumentazione è un valore aggiunto non indifferente rispetto ad un buon setting "occhiometrico".
    Impostata da un professionista preparato e competente, tale calibrazione comporta la precisione del pannello rispetto alle immagini sia per quanto concerne i livelli di contrasto sia i livelli dei colori. Parametri personalizzati effettuati in specifici contesti ambientali e su catene video che permettono di ottimizzare la resa cromatica dei motivi e dei toni. Miglior gamma, migliore luminosità. Migliore profondità e migliori rilievi.
    Infatti, le ISF sono molto più luminose e hanno un rapporto di contrasto nativo molto più alto.

Nulla vieta che si può effettuare in proprio acquistando giusta strumentazione, acquisendo le dovute competenze.

Dell'uso Sevice Menu mi sembra pertinente che ne parli persona adatta che magari ha già avuto esperienza del prodotto in questione.

Ciao Aletta... ma il tuo amico dell'assist. Pana... si può contattare e dic quale città parlavi ??
    Magari se vuoi anche in mp ;-)
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

8rnity, scusa ma non ho capito la domanda.
    Io non ho mai eseguito sul mio tv una calibrazione ISF, ma semplicemente con metodo "occhiometrico" ho variato dal Service Menù le impostazioni di default del bilanciamento del bianco per quanto riguarda la modalità Cinema Warm (e quindi della THX, Pro1 e Pro2) in quanto notavo una dominante magenta in questi setting di default che non riuscivo a correggere con le correzioni dal menù normale. Tutto qui.
    Aggiungo che davo una interpretazione alla visione "verdastra" di aletta, evidenziando che la G-DRV è settata su quasi tutti i VT30 a FF (cioè al massimo) e quindi potrebbe essere l'eccesso di verde nel setting di default della THX a dare questo risultato.
    Ultima modifica di Zimbalo; 08-02-2012 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    perdonami ma non è così...il segnale digitale è vedo/non vedo/freeze...non c'è una scala qualitativa(come sull'analogico)...
    Siamo pericolosamente OT ma quest'affermazione va spiegata, perchè così com'è detta non è propriamente esatta:
    Innanzitutto una scala qualitativa c'è anche per quanto riguarda la ricezione del segnale digitale in quanto puoi vedere l'immagine bene, per nulla, oppure disturbata (e fin qui ci siamo); però va detto che il livello di disturbi può avere un'ampissima gamma di gravità. Si parla di disturbi digitali, che quindi hanno caratteristiche diverse da quelli analogici, ma pur sempre di disturbi si tratta.
    Detto questo, la resa finale "a video" dipende anche dalla qualità del televisore (quindi dell'impianto), e del decoder interno.
    Sono ovvietà, ma senza specificare qualcuno potrebbe confondersi le idee.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Scusate siccome mi stò informando per i nuovi tv, ho cercato comparative.

In un noto sito di recensioni... flatpanelshd

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1283773778

ho trovato una recensione molto valida, spigolando in giro ho trovato anche la recensione del modello C7000 plasma della Sammy... tra cui questa foto:

http://www.flatpanelshd.com/pictures...00_small16.JPG

ma vedete anche voi una leggera domaninate verde o sono io che ormai ho gli occhi fusi, nel senso che vede verde dappertutto?
    Solo per sapere... e per curiosità, il C7000 è un eccezionale tv, che ancora rimpiango!

Non è che Pana ha ragione, escludendo i casi più allarmanti!

Sembrano proprio gli stessi aloni dei Panasonic
    Quel vizietto di copiare, la Samsung non lo perde... non ci son santi.
    Ultima modifica di enrikon; 08-02-2012 alle 15:42
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Forse hanno scattato la foto con un iPhone

Scusate state dicendo che qualcosa vedete anche voi?

Caspita ne ho avuti 2 per migliaia di ore di visione, non ho mai notato nulla... magari sono fortunato e mi ricapita uguale!

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Scusate state dicendo che qualcosa vedete anche voi?
    Qualcosa???? Siamo ai livelli dei Panasonic più alonati.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    il C7000 è un eccezionale tv, che ancora rimpiango!
    ma per favore, ha un livello del nero da denuncia penale, mi meraviglio che queste affermazioni passino indenni, pensa che il link che citi tu indica uno 0,18 cd/m2 black level out of box, che dire veramente - r i d i c o l o -, non lo rimpiangere anzi devi essere contento di non averlo, poi con i br a CS on saliamo ancora che è una bellezza, quasi come la bellezza del somaro, veramente grigia.
    Ultima modifica di fransisco; 08-02-2012 alle 16:52

Premesso che qui siamo OT, che purtroppo passano indenni visto che ancora nessuno è venuto ad arrestarmi per questa affermazione, che quella non è una foto a testimonianza del livello del nero, che resta cmq accettabilissimo e che in genere non si risponde ai flame... mi limito a segnalare il tuo intervento!

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    per come la vedo io farei
    1)menu....aggiornamento FW
    2)qualsiasi canale(che si veda bene)e togli il colore
    se non vedi niente di anomalo lì...amen.goditi il tv
    niente CD di test dunque ?
    Ma l'aggiornamento FW non è una procedura lunga ? Non so se il negozio accetterà un'attività "così invasiva"

grazie
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 08-02-2012 alle 16:50

al prossimo OT o attacco personale prenderemo provvedimenti

Pagina 239 di 281 PrimaPrima ... 139189229235236237238239240241242243249 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •