Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 240 di 281 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250 ... UltimaUltima
Risultati da 3.586 a 3.600 di 4202

Citazione Originariamente scritto da benegi Visualizza messaggio
    Ciao Aletta... ma il tuo amico dell'assist. Pana...
    Benegi, forse ti confondi con Plasm-on...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Ma l'aggiornamento FW non è una procedura lunga ? Non so se il negozio accetterà un'attività "così invasiva"
    Paolo, se vuoi c'è un metodo semplicissimo, magari non ti scova aloni poco marcati, ma quelli eclatanti si di sicuro...

Accendi il TV
    Lo colleghi ad una sorgente (Sky, BR...)
    Metti colore a zero (si può fare anche senza telecomando, i tasti funzione sono dietro sulla destra guardando lo schermo, il tasto più in alto ti permette di comandare le regolazioni base, nitidezza, colore, luminosità ecc...)

Quasi tutti i Pana che ho visto nei CC li ho "testati" così (riportando poi alle impostazioni originali). In due minuti li vedi subito.. e ti dirò nella maggior parte dei casi la cosa non era così invasiva e disturbante, mi ci dovevo proprio mettere per vederli...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Grazie Johnt ...

già comunicato a Benegi.

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il P50GT30E, fatto in Rep. Ceca numero di serie FE1420153 e la prima cosa che ho fatto è far girare delle immagini di prova in scala di grigi e il test dei granchietti. Ebbene mi sono ritrovato con gli aloni verdi, più che aloni era un leggero cerchio ovale verde, visibile solo sul grigio.
    La cosa che mi è sembrata strana è che facendo andare un po' le immagini prova dei vari colori RGB, dopo un po', tornando sul grigio, gli aloni verdi sono diminuiti.
    Cosa devo fare?! Devo restituire il panello esercitando il recesso? O rivolgermi ad un CAT? O sentito parlare di un fix, ma come riesce ad operare il fix, penso che questa cosa degli aloni sia dovuto alla fisica dei fosfori, cioè in certe zone i fosfori verdi reagiscono di più. Il fix mappa lo schermo e poi in quei punti diminuisce l'intensità del sub-pixel verde?
    Sono confuso...
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

Restituiscilo e cerca un seriale piu alto, tipo xx150xxxx o piu, sugli ultimi esemplari questo problema non ci dovrebbe essere.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Restituiscilo e cerca un seriale piu alto, tipo xx150xxxx o piu, sugli ultimi esemplari questo problema non ci dovrebbe essere.
    Ma comprandolo online il seriale non lo vedo. Nei negozi non c'è più ormai (o c'è a prezzi esagerati!). Ma quindi il fix dei CAT non esiste?
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1

Certo che esiste, ma se puoi fartelo cambiare con uno col seriale alto è meglio in quanto non devi chiamare l'assistenza e fartelo fixare.

Sta a vedere che alla fine dopo mesi e mesi la raccolta dei seriali possa servire a qualcosa
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ma non si era detto che gli esemplari migliori erano andati?

Io sono sull'orlo dell'acquisto... dopo aver visto quel Sammy, mentre sui miei non l'ho mai visti... non vorrei che poi nei casi normali nell'uso quotidiano non si notino... ripeto nei casi normali. Tuttavia mi spaventa la tenuta nel tempo sopra le 2000 ore ad esempio.

Ho aggiornato il firmware, dal 1.313 al 1.318. Ho notato una cosa, che mi sembra davvero strana: sulle schermate di prova grigie l'aureola verde si è molto attenuata, ma mi sembra che ci sia una dominante magenta. Però nei filmati reali, come quello dei granchietti l'effetto è aumentato. Non penso sia suggestione, sono stato abbastanza attento.
    Io ritengo che se il difetto, come sembra, è hardware, cioè fisico dei fosfori, nessun intervento software può risolverlo. Cioè, al limite lo può attenuare, mascherare, ma allora il difetto si sposta da qualche altra parte. E la calibrazione del colore va a farsi benedire. D'altronde siamo nel mondo digitale. Per ogni pixel corrispondono dei livelli di rosso, verde e blu. Gli aloni sono diffusi, o vengono mappati i pixel "verdosi" e poi si interviene su ciascuno di essi, oppure c'è poco da fare. IMHO.
    Penso che lo restituirò.

Marcolino, mi pm... non qui assolutamente... dove l'hai preso?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Ma l'aggiornamento FW non è una procedura lunga ? ...
    grazie
    intendevo la schermata dell'aggiornamento...non la procedura
    per come la vedo io lascia perdere dischi test...a meno che non vedi qualcosa sulle cose che ti ho detto...allora fai bene ad approfondire(anche per avere prove)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

vorrei ricordare che, leggendo testimonianze su forum stranieri di persone che hanno ottenuto il fix, si è capito che il fix NON RISOLVE il problema. In molti casi lo attenua, ma gli aloni restano cmq visibili, anche durante la visione di normali contenuti.

A proposito del fix, segnalo che il CAT della mia zona (LE), contattato mezz'ora fa, esclude al momento l'esistenza di un fix da parte di Panasonic. Non c'è niente da fare ... siamo in Italia

Come volevasi dimostrare......non la chiamano nemmeno pioggia.

Inoltre,mi sembra,che sul forum inglese,a parte la fortuna(forse)di discutere del fix semiufficializzato,stiano discutendo sui seriali di ABAPiana memoria (ce li avrà messi lui su quella strada?).

E' proprio vero che chi ha i denti non ha pane

Pagina 240 di 281 PrimaPrima ... 140190230236237238239240241242243244250 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •