Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 281 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 4202

Lo scopo era quello di rodare, e secondo DNICE "preparare" il pannello.
    Le puoi sempre usare per ripulire lo schermo dalla ritenzione... funzionano molto bene in quel senso!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

DNICE non ha inventato niente...già un paio di anni fa su af digitale si diceva che fare girare per un centinaio d'ore una schermata bianca risolveva moltissimo il problema ritenzione...e a quello sono rimasto...ora sono scettico che lo stesso sistema serva per fare scomparire gli aloni che ritenzione non sono....mi sa tanto che si brancola nel buio....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Concordo pienamente ...

Scusate, ma mi sembra che qui nessuno ha detto che le slide servono per far scomparire gli aloni verdi.
    Semmai, come scrive enrikon, possono essere utili per evidenziarli.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Il bello è che quando dicevo di tenerlo in piedi per ore prima di accenderlo ero considerato pazzo... Il mio ha atteso quasi 9 h prima che attaccassi la spina e nel frattempo era montato su piedistallo... Poi alla fine si scopre che qualcuno lo ha tenuto per 24... Ho sempre ragione... Fine
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

anche io l'ho tenuto in piedi per 24 ore prima di montarlo...aloni quasi imprecettibili finchè non si sono accentuati per ritenzione di alcune scritte.

Dai, via, smettiamola.... sennò alla fine qualcuno ci crede

ho scovato anche io questo fantomatico d-nice e in realtà dice questo:

Note: This procedure is designed to prepare your display for the reference settings listed below by aging all pixels equally with the same content. This procedure is NOT designed nor recommended to be used as Break-in, Image Retention and/or Burn-in prevention

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    ...
    Semmai, come scrive enrikon, possono essere utili per evidenziarli.
    cioè fammi capire...debbo fare girare slide per 100 ore così che se prima non avevo aloni dopo li vedo? ...non capisco...a me sembra chiaramente che Salamandre si riferisse a un rimedio contro gli aloni verdi...non per evidenziarli
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Scusate, ma mi sembra che qui nessuno ha detto che le slide servono per far scomparire gli aloni verdi............
    Le slide servono per evidenziare il fenomeno,per pulire lo schermo e per rodarlo,per chi ci crede.

Per quanto riguarda il fatto di lasciarlo riposare,riflettendoci,sarebbe tutto da dimostrare nel senso che è vero che esistono casi di tv accesi dopo ore che non presentano aloni ma è altrettanto vero che non c'è una controprova....certo male non gli fa.

Beh,la controprova da fare potrebbe essere quella di spedire indietro nel tempo Jena con il suo tv e farglielo accendere appena montato.....ecco questa potrebbe essere una prova.

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Dai, via, smettiamola.... sennò alla fine qualcuno ci crede
    Vero !!! qualcuno potrebbe crederci.

Mi pare proprio qualora continuassimo di "farla fuori dal vasino" .

la controprova è la mia...acceso subito e niente aloni... sulle slide mi sembra sia un po' confusa la cosa

No, non mi riferivo a una procedura per eliminare o evidenziare gli aloni.

E' solo una procedura per preparare il panello seguendo tutte le varie teorie che ci sono su internet (per lottare contro la ritenzione e fare invecchiare le celle -che sono molto sensibile nelle prime ore- in modo uniforme).

Ho avuto 4 plasma (2 Pioneer e 2 Samsung) e non ho mai fatto tutto questo.

Se tutta la procedura dovesse funzionare (nel senso che il panello non avrà aloni) si potrà dire "Salamandre ha fatto cosi e non ha gli aloni, provate a fare lo stesso" ripeto non costa niente e non fa male al panello. Ma si potrebbe anche dire il contrario, il panello non aveva gli aloni in partenza e questa procedura non serve a niente.
    Ultima modifica di salamandre40; 19-01-2012 alle 11:38
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

A me sembra che stiate facendo un pò di confusione... Salamandre non ha mai parlato di slide anti aloni; leggetevi bene il suo post.

Essendo colorate "possono" anche andare bene per eliminare la ritenzione. Io a volte le uso e sono efficacissime. Non dimeno, quando avevo il VT30, quelle di tonalità grigia evidenziavano benissimo l'alone verde.
    Ma da qui a dire che le slide fanno venire gli aloni, o addirittura li fanno passare ce ne passa.
    Mi spiegate perchè mettete in bocca ad altri parole che non sono le loro...?
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Saiyan
    fantomatico d-nice
    D-nice non ha niente di fantomatico è un ottimo calibratore.

Ha creato questa procedura per condividere i suoi setting ottenuti con la calibrazione.

Praticamente come tutti i calibratori dice che non serve a niente ricopiare i setting degli altri. Ma dice che se uno vuole usare i suoi setting deve fare la stessa cosa che lui fa fare a tutti i suoi clienti (fare girare per 100 ore i slide colorati con un impostazione speciale), facendo cosi si può usare i suoi setting e ottenere uno schermo "quasi calibrato".
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 178 di 281 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •