Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 281 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 4202

si ma ti ricordo che le spese di spedizione per recesso son a carico tuo e tra l'altro MW non ha + quella serie per cui non pèuò farmi sostituzione

GhneumaII,
    ripropongo la domanda: è possibile sapere il numero di serie del tuo VT30? Puoi evitare le ultime 3 cifre (o mettere delle "x" al loro posto).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da Albius
    Notizia di oggi: qua la Sony... richiamerà lcd messi invendita dal 2007 ...
    La notizia non è stata riportata in modo corretto. Il "richiamo" non si traduce in sostituzione. Sony Italia rilascerà presto un comunicato ma nel senso che i CAT verificheranno modello per modello se sia il caso di sostituirlo. Le verifiche saranno fatte - ovviamente - a spese di Sony.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...panasonic è a conoscenza del problema ma ad alcuni cat si è dimenticata di spiegare la cosa evidentemente [...] siamo al delirio
    Direi che la spiegazione sta qui (ed era anche abbastanza prevedibile)...

Citazione Originariamente scritto da GhneumaII
    ...il tecnico fa parte del personale di un centro assistenza (segnalatomi direttamente dall'assistenza centrale di Milano) che, in mezzo ad altre marche, serve anche Panasonic.
    (il grassetto nel quote è ovviamente mio)

Mi sembra normale che un tecnico che non appartiene direttamente a Panasonic ma ad un centro autorizzato multimarca debba controllare con la casa produttrice. Così come mi sembra normale che Panasonic non corra ad informare tutti i centri di riparazione autorizzati sulle proprie politiche in materia... limitandosi magari ai propri cat.

Capisco la delusione, ma cerchiamo di vedere problemi solo dove ce ne sono.

Quello che invece mi pare importante, ed è una buona notizia, è che il tecnico si sia dimostrato disponibile a verificare il tutto con una certa apertura mentale, riconoscendo e non negando il possibile difetto.

Citazione Originariamente scritto da GhneumaII
    Per altro ha dichiarato pure che generalmente diffida di quanto scritto sui forum di discussione e che per questo non sono oggetto della sua attenzione.
    Non posso fare altro che comprenderlo. Innanzitutto non tutti i forum sono moderati in maniera efficace come questo e, come abbiamo potuto constatare, ci vuole poco a creare sterili polemiche. Secondariamente, un tecnico di quel tipo non si occupa solo di una marca, una serie o un modello, e stare appresso alla mole incredibile di informazioni che riguardano tutti i televisori in cui si potrebbe imbattere nello svolgimento delle sue funzioni, probabilmente gli richiederebbe più tempo del lavoro stesso!

K
    Ultima modifica di kappasette; 12-10-2011 alle 15:07
    Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
    PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
    Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
    MacMini i5 2.5 GHz - Plex
    MySky HD + Sky HD

Citazione Originariamente scritto da happymau
    GhneumaII,
    ripropongo la domanda: è possibile sapere il numero di serie del tuo VT30? Puoi evitare le ultime 3 cifre (o mettere delle "x" al loro posto).
    Sì scusa: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=733

FB-1450526
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

Citazione Originariamente scritto da kappasette
    Quello che invece mi pare importante, ed è una buona notizia, è che il tecnico si sia dimostrato disponibile a verificare il tutto con una certa apertura mentale, riconoscendo e non negando il possibile difetto.
    K
    E ci mancherebbe! Negare un difetto palese non porta molto lontanto...
    potrai anche risparmiare evitando di sostituire un pannello, ma di certo hai perso per sempre un cliente!!!
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Grazie GhneumaII.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da newcris
    E ci mancherebbe! Negare un difetto palese non porta molto lontanto...
    Assolutamente.

Quello che intendevo è che è un risultato nettamente migliore di sentirsi rispondere "è nella norma", che credo fosse una delle preoccupazioni di GhneumaII (e indirettamente di tutti noi)!

K
    Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
    PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
    Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
    MacMini i5 2.5 GHz - Plex
    MySky HD + Sky HD

Vorrei aggiungere che mi è stato chiesto se avessi provato a sistemare la cosa agendo sui settings del bilanciamento del bianco: io gli ho risposto di no ma che, così come avevo letto sul forum, altri utenti/possessori ben più esperti di me avevano provato con scarsi risultati. Inoltre, e questa è proprio una cosa che ho imparato grazie a voi negli ultimi giorni, gli ho fatto notare che la cosa avrebbe avuto poco senso, non trattandosi di una dominante uniforme. E anche su questo ha concordato pienamente.

In tutta onestà a me sembra estremamente probabile, vista l'esperienza di altri utenti, che tra qualche giorno mi arrivi una mail del CAT dove mi viene detto che Panasonic non riconosce il problema, punto e basta. Che strumenti avrei a quel punto? Solo le vie legali! Vedremo...
    Ultima modifica di GhneumaII; 12-10-2011 alle 15:19
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

ho appena contattato i CAT di terni e Viterbo e a nessuno è rientrato un tv con questo problema... mah!!!

io però non capisco dove sia la sorpresa...innanzitutto non sappiamo proprio quanti tv venduti abbiano questo problema(non è che av magazine è il centro del mondo....)poi bisogna tenere in conto la soggettività in molti casi della faccenda...moltissimi per me non si accorgono degli aloni ...a meno di passare da queste parti(e allora comincia la via crucis di slide e granchietti )...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

OK, moltissimi non si accorgono degli aloni. Se va bene per loro, va bene anche a noi.
    Però ad un top di gamma, come per esempio un 50VT30, si chiede di fare Il top di gamma non di fare onestamente quello che qualsiasi altro tv può fare ...

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo
    Però ad un top di gamma, come per esempio un 50VT30, si chiede di fare Il top di gamma non di fare onestamente quello che qualsiasi altro tv può fare ...
    A questo proposito vi riporto ancora un'altra cosa della mia discussione col tecnico: gli ho fatto notare infatti che se si fosse trattato di un altro TV, non certificato THX per esempio, probabilmente non saremmo stati lì a discutere di aloni e dominanze (o comunque di problemi individuabili in ristrette e particolari condizioni). In quel caso io avrei avuto qualche centinaia di euro in più sul conto e molte meno aspettative! Anche qui accordo totale.

Vorrei sottolineare come anche in questo caso la tematica è stata più volte posta in evidenza sul forum in generale e in particolare su questo thread, cosa grazie alla quale utenti come me possono sviluppare sensibilità a certi problemi ed elevare la propria consapevolezza di certi aspetti dell'A/V in genere, per cui grazie agli esperti!
    Ultima modifica di GhneumaII; 12-10-2011 alle 16:46

ragazzi...proprio perchè vi voglio bene ho ricondotto il test di 8 a distanza di 24h...tenendo presente che fra ieri sera ed oggi pomeriggio è stato parecchio acceso il mio VT e con vari lavaggi con barra di scorrimento Come avevo consigliato.
    Bene a distanza di 24h test effettuato sempre nelle modalità consigliate:
    1) nelle 2 modalità cinema la differenza della zona magenta è quasi scomparsa
    2) in modalità pro da me stettata...NON si nota più nulla...è impossibile affermare anche quello che ho scritto ieri...

quindi morale della favola di certo conviene usare la barra e fate molta attenzione a stampaggi ed inoltre il tutto è influenzato molto da setting sballati...

Il mio è seriale 125....ed oltre ad essere stato uno dei primi in Italia è anche uno di quelli che si vedono meglio...quindi la storia del seriale e della catena di montaggio migliorata è nà minchiata...
    ...a buon rendere
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.