|
|
Risultati da 931 a 945 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
12-10-2011, 13:27 #931
Junior Member
Comunque credo che se qualcuno ha acquistato un televisore che presenta gli ormai noti problemi, di sicuro googlando un po' sarà incappato all'interno di una delle discussioni su questo forum, segnalando a sua volta il problema. Quindi probabilmente è abbastanza normale che arrivati a questo punto pare esserci un'epidemia generale di aloni.
Bisognerebbe valutare quanti campioni presentino il problema sulla base però del totale di televisori effettivamente venduto, allora sì si avrebbe una stima veritiera di quanto esteso e critico sia il problema. Ovviamente i possessori di un televisore non alonato e che precedentemente non avevano visitato il forum, adesso saranno felici come delle pasque senza farsi tanti problemi.
-
12-10-2011, 13:32 #932
Originariamente scritto da darkglobe
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-10-2011, 13:33 #933
Senior Member
Notizia di oggi: qua la Sony... richiamerà lcd messi invendita dal 2007 (certo, dopo quattro anni...) ...meglio tardi che mai ...
Pana che fa, richiamerà la serie 30 nel 2015 ?
-
12-10-2011, 13:38 #934
Originariamente scritto da pirlotto
Abbiamo cominciato con una pesante percentuale di televisori con aloni; da un certo punto in poi (e nota bene quando il problema era gia' esploso e aveva acquisito visibilita') la tendenza si e' invertita e ci stiamo avvicinando al pareggio tra numero di TV segnalati "CON" e numero di TV segnalati "SENZA".
Questo dimostra necessariamente e sicuramente che qualcosa e' cambiato?
NO, perche' potrebbe voler dire "solamente" che e' semplicemente aumentato il numero di persone con esemplari "buoni" che lo hanno segnalato.
Rimane pero' il fatto che anche se cosi' fosse, cioe' anche se Panasonic non fosse ancora intervenuta, questo dato e' comunque importante perche' dimostra che non e' vero quello che chi entrando qui dentro a volte (magari con un po' di superficialita'...) deduce, ovvero: la stragrande maggioranza dei TV sono fallati.
Quindi:
- innanzitutto se vogliamo tirare delle conclusioni solo sui dati che abbiamo raccolto (con tutti i limiti del caso) i TV fallati sono male che vada il 50% degli esemplari, non il 90%
- un intervento da parte di Panasonic non potra' che migliorare pesantemente questa situazione, certo con modi e risultati/impatto da verificare
Ciao!.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
12-10-2011, 13:52 #935
Originariamente scritto da darkglobe
C'è un regolamento, ci sono stati richiami a rispettarlo, ti è stato dato un avvertimento in più perché sei nuovo, ma se intendi perseverare, mi dispiace ma non ci siamo: non si può lasciar liberi tutti di dire e fare qualsiasi cosa solo perché altrimenti qualcuno si sente censurato, si è già visto che non funziona per nulla (non è di sicuro divertente dover richiamare più volte, sospendere ed anche ripulire le discussioni perché ogni tot pagine arriva qualcuno che non legge nulla, ma vuole solo sfogarsi o riprendere polemiche trite e ritrite).
Ti informo anche che hai violato un altro punto del regolamento (non si polemizza in pubblico con i moderatori), quindi sei sospeso fino a quando non fornirai spiegazioni, in privato, sul tuo comportamento (fino ad ora sei intervenuto sempre in violazione del regolamento: ti ricordo che iscrivendoti lo hai accettato esplicitamente, in quanto l'iscrizione è subordinata alla lettura ed accettazione del regolamento stesso).Nicola Zucchini Buriani
-
12-10-2011, 13:57 #936
Originariamente scritto da GhneumaII
TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
12-10-2011, 14:06 #937
Originariamente scritto da happymau
Hai fatto bene a citare il thread
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=193974&page=8
che a distanza di molto tempo, rilleggendolo* (in particolare la pagina sopra e rivedendo le foto), mi permette, purtroppo, di consolidare le mie opinioni in proposito !!!
*erroreUltima modifica di aletta01; 12-10-2011 alle 14:14
-
12-10-2011, 14:09 #938
Member
anche il mio aloni verdi... secondo voi ha + senso mandarlo in rma o fare il reso?
-
12-10-2011, 14:12 #939
Senior Member
Aggiornamento sulla mia vicenda
[Antefatti]
Il tecnico è stato qui a casa a visionare la TV per circa 1 ora: gli ho fatto vedere le slide con tonalità di grigio e le sequenze dei film in B/N che maggiormente evidenziavano il problema. Ha visto se il firmware era aggiornato (e lo era), ha avviato una procedura di diagnostica mediante il menu di servizio e sulle schermate che presentavano certe tonalità di grigio il problema era evidente. Mi ha fatto presente che era la prima volta che gli veniva fatto notare il problema ma ha concordato con me quando gli ho detto che, se pur nella "normale" visione il problema era difficilmente riscontrabile, con tutta probabilità una sonda avrebbe restituito valori non congrui.
Conclusione: deve parlare con Panasonic per capire cosa fare!My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)
-
12-10-2011, 14:15 #940
Member
-
12-10-2011, 14:17 #941
-
12-10-2011, 14:18 #942
Vi pregherei di fare attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
Nicola Zucchini Buriani
-
12-10-2011, 14:21 #943
siamo alle solite...panasonic è a conoscenza del problema ma ad alcuni cat si è dimenticata di spiegare la cosa evidentemente...ad altri addirittura autorizza la sostituzione...siamo al delirio
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
12-10-2011, 14:27 #944
Senior Member
Originariamente scritto da aletta01
Quando gli ho detto che la rivista AVMagazine ha sollevato il problema ufficialmente presso Panasonic e che siamo in attesa di una posizione ufficiale da parte dell'azienda sembrava più interessato di me!
Ad ogni modo, il tecnico fa parte del personale di un centro assistenza (segnalatomi direttamente dall'assistenza centrale di Milano) che, in mezzo ad altre marche, serve anche Panasonic. Certo, nel complesso anche a me non ha dato l'idea di estrema competenza, ma si trattava di un ragazzo sulla trentina alla mano che a conti fatti si è dimostrato disponibile a vedere tutto quello che gli sottoponevo.Ultima modifica di GhneumaII; 12-10-2011 alle 16:43
My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)
-
12-10-2011, 14:29 #945
Member
Originariamente scritto da bini2000
Io andrei di reso, prima o poi una buona ti arriva
Io farò così, la prenderò online e in caso di aloni farò il diritto di recesso, spero che la fortuna sia dalla mia.
Purtroppo non ho trovato altre soluzioni - o alternative - che mi soddisfino in pieno.
Meglio esercitare un paio di diritti di recesso che avere una TV che non è la mia prima scelta.Sony KDL-32E4000 - PS3 -DDWG800