|
|
Risultati da 2.431 a 2.445 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
07-01-2012, 13:36 #2431
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 414
Originariamente scritto da dariuzzo88
se riesco a procurarmi questo film farò una ulteriore prova.
-
07-01-2012, 14:15 #2432
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Fondi (LT)
- Messaggi
- 168
Anche perchè il film merita!
Comunque questa storia è increbile, impossibile capire come possa una grande e seria azienda come la panasonic, non solo non risolva il problema ma neppure rilascia notizie in merito. Anzi da quanto ho capito cercano proprio di far finta di nulla. Va bene che ormai a breve uscirà il 2012 e quindi tutti gli sforzi aziendali sono rivolti a quello, va bene che il 90% dei compratori del 2011 forse mai si accorgerà del problema, ma comunque restano tanti appassionati clienti che hanno scelto la qualità pana ma che forse in un futuro guarderanno oltre. Non per il difetto in se, ma più che altro per la mancata azione da parte dell'azienda a difesa dei consumatori.
Anche perchè le aziende leader hanno bisogno di clienti attenti, a menochè non si voglia avere una clientela da offerta da centro commerciale, allora pana può anche chiudere. Perchè pagare la qualità vuol dire conoscere il prodotto e apprezzarne tutti gli aspetti che lo compongono. Altrimenti non staremo a parlarne, ma saremmo andati al primo centro commerciale a comprarci un bel 60" magari completamente fatto in vietnam.
-
07-01-2012, 14:33 #2433
Beh,staremo avedere come andrà la questione "azione collettiva aloni verdi" di Emidio e poi si vedrà.
Comunque sia la cosa Pana nicchia solamente perchè è messa in condizione di nicchiare,me compreso,questa è una realtà assodata.
Le azioni singole non le vedo una gran cosa ma vorrei vederli fare lo stesso dopo un mail bombing fatto con i cosiddetti,striscia la notizia con tanto di tapirisp..........ento a livello mediatico e associazioni consumatori varie(tra l'altro tutte cose che costerebbero praticamente nulla).
-
07-01-2012, 15:01 #2434
Originariamente scritto da Spinner
ABAP posso pubblicare un piccolo suggerimento (la mia iniziale richiesta risale già a parecchio tempo fà) per chi vuole procedere (dettatomi da un mio amico Avvocato) in merito azione legale >>> PanasonicUltima modifica di aletta01; 07-01-2012 alle 15:07
-
07-01-2012, 15:26 #2435
Di questo se ne è già parlato,aspettiamo e si vedrà.
Rimango comunque dell'idea smentibilissima che per il bene comune un'azione collettiva potrebbe essere la strada migliore per tutti.......anche per cercare di togliere il vizio alle case in generale di fare finta.
edit
P.S.:Questo,a parere mio,anche per tracciare una strada proficua per qualsivoglia controversia,come una sorta di "modus operandi"Ultima modifica di Spinner; 07-01-2012 alle 15:30
-
07-01-2012, 19:23 #2436
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 726
Panasonic, ad oggi, pensa di riuscire a tenere a bada la cosa, di non renderla pubblica.
Io ritengo invece che l'azione singola possa risolvere il problema.
Sostituzione o rimborso o quantomeno una permuta con i nuovi modelli in uscita.
Così come è stato fatto per il FIX, di cui in rete non c'è traccia, bensì rilasciato solamente ai loro tecnici, penso che la strada più percorribile sia quella di "sistemare" uno ad uno i loro clienti insoddisfatti.
Non tutti hanno la voglia e i soldi per poter avviare una pratica legale, ed è lì che fanno forza.
Per chi invece ha la pazienza di poter intraprendere questa strada, credo che le possibilità siano maggiori ..."Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."
-
07-01-2012, 19:39 #2437
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 379
dariuzz tu che hai un tv che è costato non poco, perche non contatti striscia vedi se loro possono fare qualcosa, almeno ti togli uno sfizio.
-
07-01-2012, 19:51 #2438
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 39
io personalmente per quello che mi riguarda aspetterò quello che mi dirà il negoziante e contestualmente seguirò gli sviluppi della questione tramite l'azione diretta fatta da Av nella persona del suo Direttore. Alla fine tirerò le mie conclusioni ed agirò di conseguenza. Va da sè che il tv pagato profumatamente in contanti con Euri + che buoni di aloni,macchie etc etc non ne deve avere perciò alla fine facciano quello che vogliono ma l'importante è che me ne diano uno a posto. Se no la garanzia a che serve ??? Qua siamo nel difetto macroscopico , mica me lo possono far rientrare in una fantomatica tolleranza...è come se ordinassi una macchina grigia chiara e me ne arrivasse una con il cofano ed il tetto con evidenti aloni colorati.
Dopo il mio glorioso Pioneer xd436 che si vede da Dio e non ha mai avuto un problema questo è il primo Pana che ho comprato sperando potesse esserne all'altezza .
Panasonic con questa politica di customer satisfation rischia seriamente che per quel che mi riguarda rimanga un acquisto unico.
-
07-01-2012, 20:05 #2439
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Località
- Prov. BARI
- Messaggi
- 2.501
Originariamente scritto da hardhead
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
07-01-2012, 20:41 #2440
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 2.029
Originariamente scritto da dariuzzo88
I "pochi" esigenti frequentatori dei forum sono comunque pochissimi in confronto alla totalità degli acquirenti (tieni presente che c'è chi vede un pò di verde e dice "vabbè, ma a me non da fastidio!!").
Panasonic, come qualsiasi azienda, spera che l'attenzione sul problema passi con il nuovo anno: anche se perderà 100/200/300 clienti conta di guadagnarne 1000/2000 con la nuova serie!!!TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808
-
07-01-2012, 21:15 #2441
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Fondi (LT)
- Messaggi
- 168
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Se hai il mysky controlla verso i minuti 110, io alle spalle dei pirati e non solo, la nebbia grigia mi da sul verdognolo.
Non credo che sia proprio così, perché in una scena all'improvviso e' tornata bella grigia e poi una volta cambiata nuovamente alonata.
Non saprei, curioso di sapere te di che colore vedi questa nebbia... Grigia o verde?
-
07-01-2012, 21:51 #2442
Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 39
nel mio si notavano anche nella scena della cattura della sirena,anche li nebbia e grigi a go go..
-
07-01-2012, 22:27 #2443
sono totalmente d'accordo con shakii, e credo che l'atteggiamento elusivo che ha assunto Panasonic non faccia che confermare questa teoria. Pensiamo a quanto possa importare, ad una multinazionale di questo calibro, di una 50ina di clienti "scontenti" a fronte del loro volume di affari. A noi però importa eccome....
Sicuramente anche il mio ST30 Alonato riconsegnato oggi andrà venduto a breve, in questo modo nemmeno i distributori (tipo media) si curano del problema; anzi meglio così, prima il prodotto viene acquistato da una persona (che poì sarà constretto a comprarne un altro, tramite il buono), poi successivamente da un'altra, che sicuramente non si accorgerà nemmeno del difetto, o si "accontenterà". Se nessuno si fosse mai accontentato probabilmente le proteste sarebbero tornate a Panasonic anche da parte dei distributori, non solo dai clienti...Ultima modifica di Moppo; 07-01-2012 alle 22:30
-
07-01-2012, 23:24 #2444
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
E' proprio come scrive shakii, di clienti così esigenti ce ne sono ben pochi, la maggior parte si guarda la tv senza passare slides o immagini di test. I prodotti di elite sono per pochi e non fanno business (vedi Pioneer che ha chiuso con i plasma). Se poi considerate che la maggior parte compra lcd di infima qualita'...
Il mio 42VT30 cmq non ha alcun difetto per fortuna!
-
08-01-2012, 07:48 #2445
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Fondi (LT)
- Messaggi
- 168
Forse ci vogliono proprio clienti da centro commerciale, da standardizzare a piacimento... Compra a 600 euro un LCD da 60 pollic fatto in corea. Sicuramente quella fascia d clientela nemmeno si lamenterà mai, evitano quindi rogne con le garanzie e con i recessi, ma avranno centinaia di migliaia di pannelli a portata di tutti che riempiono gli scaffali del cc. Qualità bassa e ricavi elevati. A sto punto conferisco con chi dice che posizionarsi in una fascia elitaria e' solo una rogna oggigiorno, soprattutto con questa crisi.