Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 126 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1878

Citazione Originariamente scritto da fabioAV
    ... ieri in un noto centro commerciale ho provato il 50GT30 e niente aloni verdi !! il commesso mi ha detto che non ha mai sentito parlare di questo problema. il segnale era un Bluray.

Che il commesso del centro commerciale non ne abbia mai sentito parlare non mi sorprende affatto!
    A parte noi dei forum, che rappresentiamo il 2-3% del mercato, e qualche addetto ai lavori, credo che nessuno sappia dell'esistenza degli aloni.
    E' un problema tangibile, non sempre facile da osservare con un normale bluray, ma che una volta individuato (per fortuna non tutti i pannelli ne sono colpiti in maniera così marcata) lo si nota con facilità.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    E' un problema tangibile, non sempre facile da osservare.
    Secondo me Panasonic Italia svia il problema della sostituzione del pannello proprio perchè solo utenti esperti ed evoluti riescono ad individuare queste problematiche, magari con l'ausilio di slide e filmati test ad hoc. In una visione normale molta gente neanche se ne accorge o non dà peso alla visione macchiata /alonata. Certo però ci sono foto in giro sui vari forum che fanno rabbrividire, penso che anche un daltonico se ne accorgerebbe che qualcosa sul suo pannello non funziona a dovere!!!!!!!
    Sono anch'io interessato al VT, ma questo problema mi frena l'acquisto, per niente economico per le mie tasche e vorrei farlo bene senza ricorrere a recessi, assistenza tecnica e controspedizioni varie già nei primi giorni dall'acquisto. C'è poco da fare poi con il discorso "prova tv prima dell'aquisto", la maggior parte dei negozianti/centri commerciali il prodotto che scegli neanche te lo sballano e la sorpresa della visione te la devi fare a casa tua. Suggerimenti per superare il mio ostacolo mentale all'acquisto? Attendere gli sviluppi della questione dai forumers?

TV: Panasonic TX-58DX780 e TX-P42VT30E
    Blue Ray: Panasonic BDT-320 e Samsung BD-C5300

Citazione Originariamente scritto da adriano75
    Secondo me Panasonic Italia svia il problema della sostituzione del pannello proprio perchè solo utenti esperti ed evoluti riescono ad individuare queste problematiche
    Panasonic se ne infischia, come giusto che sia, dell'esigua percentuale di coloro che frequentano i forum.
    Giustamente preferisce concentrarsi sul restante 98% dei clienti (i quali non fanno problemi) e continuare a produrre tv che possano andare bene per loro. Troppo costoso produrre tv che accontentino anche quel 2%, neanche Pioneer e Fujitsu potevano sostenere i costi.

Citazione Originariamente scritto da adriano75
    C'è poco da fare poi con il discorso "prova tv prima dell'aquisto", la maggior parte dei negozianti/centri commerciali il prodotto che scegli neanche te lo sballano e la sorpresa della visione te la devi fare a casa tua.
    Beh, basta parlar chiaro con il negoziante e spiegargli la faccenda...

Interessante quanto scrisse bumtious su AVForums i primi di maggio:

"...Sorry but D-nice is correct the things that he says don't work Don't. They won't be fixed because they can't be fixed. We calibrated a VT20 a V20 a G20 and one of their lcds, we could not get a proper result from any of them without adding colour processors, and then when we got them right on the charts the pictures were blighted by magenta and green colour errors cuz these sets can't do GREYS!!!! The panny pro sets do the same thing but not as bad."

...

" The CMS chips in today's tvs cost around $2-3 dollars, ones that work cost around $120, these are the ones in your £3000 processors and £50000 projectors not your £2000 or £500 tv's. Then you need the cost of the electronics around them to be able to control those chips properly. And that is all a complete waste of time if the pixel colours of the screen are not correct. No amount of tweaking will correct wrong pixel colours.

NONE of the CMS chips work properly in cheap tvs they are there so the marketing guys say it's there and if manufacturer a adds the feature manufacturer b has to follow."

...

"Trust your eyes and if it meets your requirements and quality aspirations, BUY ONE, but don't be under any illusion that the issues listed above are not there and may not be with a different batch. This years sets and last years, and the ones before and the ones before that all had the issues reported.

IMHO the things that panny do better than anyone else with the VT30 is MLL (minimum luminance level) if it stays the same (and it won't again by design) actual shades of black are poor as they are blighted by green and magenta errors, and 3D, everyone else does motion better and colour (picture not charts).

Again go look and if you are happy buy one. But the operational traits ARE there on every set, period. You have to decide if they bother you."

http://www.avforums.com/forums/plasm...rt-2-a-15.html
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Giustamente preferisce concentrarsi sul restante 98% dei clienti (i quali non fanno problemi) e continuare a produrre tv che possano andare bene per loro. Troppo costoso produrre tv che accontentino anche quel 2%, neanche Pioneer e Fujitsu potevano sostenere i costi.[/url]
    su questo Roby non sono d'accordo
    il punto non è la seconda parte del tuo discorso sul produrre tv che accontentino il 2%...ma il produrre tv che non siano difettosi...mi sembra differente la cosa...neanche l'LG di mio fratello o il mio modesto S20 hanno aloni nè verdi, nè rosa, nè azzurri
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

gix, leggiti, se hai voglia , il forum che ho linkato... è interessante!

Anche in Spagna se ne discute... http://translate.googleusercontent.c...OEr76DPnY5dxQA
    SintoAmpli:

...ma continua ad avere riconoscimenti http://www.eisa.eu/awards/4/video.html

European Best Buy TV 2011-2012 - Samsung UE40D6500

Che fosse un best buy questo fantastico LED c'era da aspettarselo: d'altronde con il suo costo, esattamente la metà del D8000 e con prestazioni tutto sommato molto simili
    Ultima modifica di Sectral; 15-08-2011 alle 17:56
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

bravo Sectral, ci voleva il VT30 però così completavi gli awards
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Difficilmente compro i top di listino (display): mi piace molto la qualità rapportata al prezzo; poi questo è un campo minato, un televisore diventa obsoleto nel giro di qualche anno.
    Spendo molto in campo audio, li te ne stai tranquillo per decine di anni, se acquisti prodotti seri e di alto livello ovviamente.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

hai proprio ragione...più che qualche anno direi proprio nel giro di un anno (kuro a parte)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    luctul il meglio sul mercato secondo chi? ..
    dai su...al momento il pana se la gioca con il samsung e perdonami ma da tutte le prove fin qui fatte il pana(esente da aloni è evidente )è meglio...poi sembra a leggere certi commenti che il sammy non abbia difetti...ma per piacere su.....ne ha e neanche piccoli...mettiamoci il livello del nero che (testato personalmente)col cavolo che è a livello del pana...e per quanto mi riguarda non è cosa da poco
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

In che condizioni hai visto il nero del sam..cs on o off?
    anche per me il nero conta tantissimo ma devi anche essere "a posto" sotto altri punti di vista, un pó come su un kuro9g ad esempio che soddisfa su tutto, altrimenti meglio il nero LEGGERMENTE piú alto ma accettabile che un pannello poco unifprme ecc

Mi sembra di ricordare fosse su off....comunque non è solo il livello del nero...pure sul 3d secondo me è molto meglio il pana....crosstalking in primis....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

vt30 65 pollici

Ciao Ragazzi,

potete confermare se il difetto degli aloni verdi impatta anche il modello a 65 pollici?

Grazie

Ma se io oggi decidessi di far comprare a mio padre il 42VT30, secondo voi, dovrei desistere a causa del problema "diffuso" degli aloni verdi?

Va da se che il mio bel kuro 5090H che a febbraio 2012 spegnerà le 3 candeline, me lo terrò fino a quando i suoi fosfori esaleranno l'ultimo respiro!

Grazie a chi mi toglierà questo dubbio.

Pagina 72 di 126 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •