|
|
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
07-08-2011, 08:46 #1021
qui i pannelli con questo difetto sembrano talmente tanti che non credo si possa parlare neanche di scarso controllo di qualità...magari sono una "caratteristica" del pannello
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
07-08-2011, 09:05 #1022
Advanced Member
Originariamente scritto da Nejiro
quindi non è fiducia o sfiducia in un "marchio" specifico ma considerazioni nelle cose che vedo/leggo sulle tv in questione
tra l'altro ho sempre scritto che il livello di dettaglio dei plasma samsung i plasma panasonic non l'hanno mai raggiunto e stessa cosa riguardo il dithering che ritengo nei pana troppo sclerotico
così come per LG critico la ritenzione e i vetri troppo riflettenti e un nero altino...insomma...cerco di tirare le mie conclusioni che poi non siano la verità assoluta ci mancherebbe...ma sono le mie impressioni e valutando i vari pro e contro cerco di capire quale tv "al momento" abbia il miglior rapporto qualità prezzo...dato che se mi dovessi basare solo sulla qualità probabilmente non ce n'è uno che mi soddisfi al 100%
sul D8000 nello specifico purtroppo ha la cornice metallica e a me dà fastidio, mi piacciono le cornici nere o molto scure, tanto che anche il bordino interno del GT30 un pò mi urta la visionetv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-08-2011, 09:24 #1023
Se Samsung avesse fatto per il D8000 Plasma una cornice nera e un piedistallo "normale" credo che ci sarebbero stati meno dubbi nel decidere.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
07-08-2011, 10:10 #1024
si sta' andando OT un altra volta eh.
Mi sa' che questa discussione ha bellamente terminato la sua utilita',tanto oramai chi doveva tirare le somme le ha tirate.
Prendere un pana 2011 e' come giocare alla roulette russa,chi se la sente lo fa' chi nn se la sente o aspetta il 2012 o cambia marca.
-
07-08-2011, 10:29 #1025
Beh, in realtà ancora non ci si capisce granché sulle cause. L'utilità ci sarebbe pure, solo che non si trovano notizie serie su cui discutere. Le lamentele ormai non servono. Ma vista la natura strana del fenomeno a me piacerebbe saperne di più. Forse i tecnici sono tutti in vacanza
-
07-08-2011, 10:36 #1026
sanosuke, per te che non hai nemmeno i plasma in questione è ovvio che il topic non sia utile.
Per me che avevo appena preso il GT30 è stato fondamentale per capire l'entità del mio difetto e come individuarlo in modo evidente.
Intanto, a beneficio di chi magari vuole provare a intervenire sul difetto e non può farsi cambiare il pannello, scrivo quello che ho fatto sul mio, dove ora si vede solo in rarissime occasioni.
Modalità Cinema, Temperatura Fredda, Modalità Eco Off e -4 a G Gain e G Cutoff.
Sono impostazioni fatte a occhio, sia ben chiaro, non ho sonde o strumenti simili.
-
07-08-2011, 10:36 #1027
PROPOSTA
Facciamo una cosa... lasciamo la discussione in Stand-By per un pò e postiamo solo se ci sono delle novità salienti... che ne dite?
Ultima modifica di Roby7108; 07-08-2011 alle 14:22
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
07-08-2011, 10:48 #1028
Buona proposta. E poi se le notizie non le trovi tu, vuol dire che proprio non ce ne sono
-
07-08-2011, 10:49 #1029
Si dovrebbe fare così per ogni topic. Se ci sono messaggi attinenti si posta, altrimenti si lasci stare.
Chiudere preventivamente un topic così attuale e importante mi sembra oltremodo dannoso.
-
07-08-2011, 11:20 #1030
Kyokushinkai, quello che aveva aperto il 3D spagnolo sugli aloni verdi, qualche giorno fa ha sostituito l'unità e ne ha ricevuta una con il firmware aggiornato numero di serie FA-14......
Ne è entusiasta, e scrive che l'uniformità del pannello nella tonalità dei grigi è eccezionale, questo però nelle modalità NORMALE e FOTO.
Nelle altre modalità ha notato delle macchie molto, molto leggere tanto da non chiamarle nemmeno macchie ma deviazioni leggere della tonal. di grigio.
Prima poteva vedere qualcosa di simile a questo
Adesso vede correttamente questo
"Hola pueblo!!
Creo que tengo noticias muy interesantes. Hace un rato me han cambiado la unidad, esta vez serie 14 con el firm 1520 ya instalado. Lo primero que he hecho, estando de testigo el repartidor del C.I, ha sido poner el AVSHD 709 para confirmar las manchas verdes en mi nuevo panel....Y pueblo!!...QUE ALEGRIA AL COMPROBAR QUE EL GRIS EN LOS DIFERENTES ESTIMULOS ERA TOTALMENTE PERFECT!!!
Cómo la alegria nunca suele ser total, después, cuando se ha marchado el repartidor, he podido comprobar que la unifromidad del gris en modo "NORMAL" era perfecta...pero...pero...(me cago en to lo que se menea)al pasar a THX y profesional he visto que muy, muy, pero que muy sutílmente hacian acto de aparición unas ligerisimas y difuminadas manchas, bueno, en realidad no debería llamarlas manchas, creo que es mejor llamarlas ligerísimas desviaciones en la tonalidad neutra del gris. En cualquier caso es algo prácticamente inapreciable con video real, incluso con los patters clásicos de escala de grises, esos que se ven unas barritas horizontales de lado a lado y que van del negro al blanco, es mposible distinguer contaminación alguna en la tonalidad, o sea, que esta TV en mi opinión, que es la que vale (ahora sí, antes, NO) es: APARATO DENTRO DE "ESPECIFICACIONES"!!!
También he probado los patters de color y ahí no existe ningún manchurrón cómo el que yo tenía en el VERDE, ni en el verde, ni en ningún otro color.
En definitiva, pueblo: Está sí que es la buena.
Ya sabéis. Serial 14.
Hay que ver lo que esta gente de Panasonic hace sufrir para que disfrutemos de una TV "NORMAL", leñe!.
No obstante voy a observarla con lupa porque no me fío ni un pelo."Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
07-08-2011, 11:28 #1031
Senior Member
non vuol dire niente( purtroppo),anche io ho firmware aggiornato e seriale fa-14.......,eppure la situazione è questa (premetto che in foto l'effetto è piuttosto mitigato)
http://imageshack.us/photo/my-images/819/p8060138.jpg/Ultima modifica di sussulimano; 07-08-2011 alle 11:33
-
07-08-2011, 12:13 #1032
Nardo io il tv nn ce l'avro' ( per fortuna direi ) ma so per certo che una calibrazione fatta solo per mitigare un problema del pannello nn e' sicuramente la soluzione ideale eh...che poi Temperatura Fredda? immagino tui sia vicinissimo al D65 cosi
-
07-08-2011, 12:30 #1033
Advanced Member
sono sempre più d'accordo con Sano...ormai che lo scrivo più a fare ?
modalità cinema con temperatura fredda ? è come far andare una ferrari con il gasolio per farla consumare di meno...scusami il paragone poco ortodosso ma se per te è una soluzione per me è una cosa orrenda...
le tv devono funzionare al meglio, noi le compriamo per le caratteristiche tecniche e non perchè siano difettose...se hanno difetti (e cioè non funzionano per come DOVREBBERO) ne deve rispondere chi le produce...
edit: il problema non è che qualche volta si và lievemente o.t. ma che sul VT30 ci sono troppi topic
ne basterebbe uno NON UFFICIALE su cui scrivere tutto e di più e anche confrontarlo con altre tv e altri marchi, non essendo ufficiale è permesso...
ci sono troppi topic sullo stesso argomento sono mesi che lo vado dicendo...per quello che conta...Ultima modifica di gix65; 07-08-2011 alle 12:34
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-08-2011, 13:11 #1034
Senior Member
son daccordo con sanosuke. Ho venduto il 46g10 per passare al vt30 ma, fortunatamente mi sono fermato grazie al forum perchè non mi piace rischiare.(andrò sul sicuro con il ps51d8000).
-
07-08-2011, 14:12 #1035
Io avrei sempre messo fredda, l'ho fatto con tutte le TV in mio possesso, dagli LCD ai Plasma indistintamente. Sarei ben lieto di sentire via MP per quali motivi sarebbe una scelta addirittura "orrenda".
Originariamente scritto da gix65
L'utilità di questo topic è data dalle testimonianze di persone con GT30 e VT30 che hanno evidenziato il difetto, hanno trovato il modo di inquadrare il problema e dai rimedi per renderlo meno invasivo. Oltre che dalle evoluzioni della questione in seguito ad aggiornamenti o sostituzioni. Come dice bene Roby7108, limitiamoci a quello.Ultima modifica di Nardo; 07-08-2011 alle 14:20