Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 126 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1878

Nei bar di Kabul credo ci siano tubi catodici molto più uniformi...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Come promesso eccomi qua...

Come già anticipato da Bumtious un mese fa (e da me riportato su questo topic), sui pannelli VT30 (lui ha testato quelli) dopo circa 500 ore di utilizzo compaiono dei puntini impazziti viola nelle zone chiare. Puntini che scompaiono dopo 10 minuti una volta spento e riacceso il tv.

Due utenti di AVForums hanno raggiunto la tappa delle 500 ore (uno in verità non è sicuro delle ore di utilizzo, e non vuole entrare nel menù di servizio per non invalidare la garanzia) e questi sono i risultati:

A quanto dice un esperto (Orso) il fenomeno dovrebbe essere causato dal naturale invecchiamento della cella, con conseguente calo di luminanza (infatti nelle rilevazioni di CNET si osserva un calo del liv. del nero), che però andrebbe contrapposto da un aumento di tensione per evitare la mancata accensione. Aumento che però non c'è stato.

Quindi Pana avrebbe calcolato un calo dell'efficienza della cella intorno alle 500 ore, ma probabilmente sarebbe stato necessario programmare prima l'aumento della tensione .

Questa è la risposta di Bumtious:

"The issues are far deeper Orso, the purple dots/snakes have been present since the PX60/600, the fix was to mask them by screwing gamma causing a washed out image and not allowing accurate colour especially red. Now in the 2011 sets we have the ability to get more accurate and they are back, the fix may involve screwing gamma more and moving red away from correct.

The way this issue is showing itself is in white areas only that involve firing red green and blue at the same level together and only in small white areas, not and only seems to happen when these white areas are against large dark areas and only show when the certain conditions are present together on screen.

The VSUS theory has been dismissed already by the engineers as this is what they thought initially but if it was that it would present itself more frequently than it is, I think you will find this is all linking to power supplies which is causing all the issues in the sets BUT they are still investigating.

All the problems are linked to what Panasonic are having to do to keep power consumption down vs the way drive their screens.

If all these things were easy to fix, they would have done by now, what concerns me is that is year after year after year.

As far as major step changes, there are several that happen upto and including 500 hours.

You should NOT have your set professionally calibrated UNDER 500 hours!!! "

Qui trovale il link della discussione!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ok, ci mancava pure questa...
    Comunque aspettiamo prima che capiti (sempre SE capita) anche a qualche possessore che frequenta questo di forum, prima di inoltrarci troppo.

si, vabbé, e che cavolo... non sentivo proprio la mancanza di questa notiziona!!
    cmq, quando ho testato il mio GT30 a casa, grossi aloni non ne ho visti, o meglio ho valutato che l'omogeneità fosse discreta e che fosse un pannello da tenere, più fortunato di altri.
    naturalmente poi l'occhio si abitua... e comincia a vedere tutto.
    altro discorso é se sia giusto guardare ore di film o stare ore e ore a guardare difetti.
    una bella macchina nuova da 30K dopo appena qualche giorno di utilizzo in cui é praticamente perfetta, comincia a fiorire di imperfezioni dentro e fuori.
    non voglio dire che un prodotto non debba avere un alto standard, ma che facendo uscire ogni anno nuovi modelli in cui devono rientrare una serie di parametri, in teoria ogni anno si rischia un difetto.
    é chiaro che laddove una marca dovesse imbroccare un modello ben riuscito, andrebbe subito comprato e buonanotte.
    altrimenti c'è da aspettare la fine di una produzione per vedere uscire fuori tutte le magagne e comprare all'ultimo con cognizione di causa, rischiando di aspettare un bel po'.

intanto io parlo ma ho installato l'ultimo fw
    mi sembra un bel salto di dettaglio, almeno in modo professional
    qualcosa hanno fatto, i fw non li controllo, se escono fuori ve lo dico.
    ora vado a vedere come si comporta con la calibrazione.

Trovo scandaloso che un tv considerato da molti il top dei plasma, abbia tutti questi problemi. Ogni giorno ne leggo uno nuovo. Con che coraggio si va a spendere 1500/1700 euro sapendo di tutti questi problemi ??? Io stavo per comprarlo qualche settimana fa, ma ho rinunciato.

premessa....Roby sei uno spaccamarroni
    ora....con che coraggio si sono spesi soldi sul vt20 con un floating black fastidiosissimo?con che coraggio si sono spesi soldi sui g10 con il nero che si alza(peraltro il mio è perfetto...ah...già ...porto le lenti azzurrate )...a proposito che fine ha fatto quel 3d chilometrico sulla sciagura del secolo?
    con che coraggio si comprano altre marche con tutti i difetti che hanno?(non posso fare l'elenco qui perchè O.T....ma vi assicuro che non sono pochi....e li ho letti tutti su questo forum...mica li ho inventati io)...
    con che coraggio si parla di buzz come un difetto e poi sul 3d dei pioneer si parla di caratteristica del pannello?perchè nessuno parla + dei FW?(e non parlo di chi ha aggiornato)...ora si parla solo di aloni...meno male che arrivano i puntini viola(che anche qui...perdonatemi...puzzano di contrasto e luminosità spinta...un po' come chi ancora si lamentava del dithering(puntini verdi)e poi ha capito che bastava abbassare la luminosità un pelo per vederla sparire...)insomma in sintesi...i difetti ci sono ma quello che ancora non capisco è perchè
    si parla di difetti di un tv...e dopo un anno dei suddetti difetti non si parla +(vedi 3d su altri tv anche panasonic)...ho come l'impressione che si sia diventati intransigenti...un altro esempio?(già da me riportato ma nessuno ovviamente ha replicato)....per anni su questo e altri forum ho sostenuto una battaglia sul green ghosting dei panasonic che rendeva la visione dei film in b/n piuttosto fastidiosa(scie verdi su movimenti veloci orizzontali)...bene....mi hanno dato del visionario...del maniaco eppure il fenomeno ora(che è molto migliorato)è riconosciuto e c'era eccome...solo che dipendeva dalla sensibilità di chi guardava...beh insomma perchè cavolo non ci si indignava allora per un difetto che non era (all'epoca)molto lontano da quello degli aloni verdi?non mi si dica che il vt30 costa e quindi si esige ecc.ecc....il mio tv in firma....37"...standard definition....costò 2000 eurini
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sono d'accordo con te Luctul penso che si stiamo esagerando.

A tutti quelli che hanno questi problemi provate ad usare i vostri tv normalmente, senza guardare per l'ennesima volta i granchi dei Pirati, o Matt Damon di Hereafter, o Van Helsing... Sono sicuro che se non guardate sempre lo stesso film questi problemi diventano meno evidenti e se il film e' bello, i problemi spariscono completamente perché si entra nella magia del cinema, del contenuto e si smette di guardare il mezzo.

Capisco che uno sia arrabbiato perché ha speso 2000 euro e non ha dimfronte a se la perfezione. Mi ricordo quando ho visto per la prima volta uno schermo piatto alla Fnac costava sui 15000 euro, invidiavo allora la gente che lo poteva comprare anche se era pieno di difetti!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Ciao Lucio

Credo che se dopo un anno non si parli più di difetti, il motivo forse è da ricondurre nel fatto che il tv in questione è passato di moda o il difetto non fa più notizia oppure perchè le attenzioni vengono concentrate maggiormente sui prodotti più nuovi (soprattutto quelli con le caratteristiche migliori, alias top di gamma). Tutto ciò IMHO.

Il discorso puntini viola non credo che sia da ricondurre ad un cattivo settaggio del pannello anche perchè, come già anticipato un mese fa da un famoso calibratore molto esperto, compaiono dopo circa 500 ore ed hanno la caratteristica di scomparire una volta che il tv (caldo) viene spento e riacceso. Se hai avuto modo di leggere la discussione che ho linkato potrai capire senz'altro meglio di come ho spiegato io.

Cmq in QUESTO LINK trovi la discussione di Luglio dove Bumtious già ne parlava, e di seguito i due video dove si vede "bene" l'effetto.

VIDEO 1

VIDEO 2

Ragazzi, probabilmente è un fuoco di paglia... ma perchè non parlarne? A me interessa sapere come evolve la cosa, non so voi.
    Vi sembra che io stia esagerando? A me leggere piace e continuerò a farlo, ma se volete che smetta di scrivere ditemelo, non mi costa nulla.... vorrei parlare di settaggi o postare foto del mio tv, ma purtroppo sono ancora senza!!!

salamandre40 sono con te quando dici che il cinema è meraviglioso, ed stupendo sprofondare nella sua magia...
    ...ma con una bella macchia verde che ogni tanto ti saluta, ti assicuro, buona parte del fascino di una pellicola viene persa...
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    ... ma se volete che smetta di scrivere ditemelo, non mi costa nulla.... ...
    ma ci mancherebbe...si discute e ci si confronta
    Credo che se dopo un anno non si parli più di difetti, il motivo forse è da ricondurre nel fatto che il tv in questione è passato di moda o il difetto non fa più notizia...
    forse sono stato frainteso...non ne parlano + i possessori....per cui credo che il difetto se c'è non passa mai di moda
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    forse sono stato frainteso...non ne parlano + i possessori....per cui credo che il difetto se c'è non passa mai di moda
    Allora forse ad essere passati sono i... possessori!

Non lo so, forse ci sono difetti sui quali alla lunga si può sorvolare e ci si può convivere (come FB o FW), altri invece sono proprio intollerabili (soprattutto perchè non circoscritti). Cmq staremo a vedere.

Avevi ragione quando dicevi che è preferibile comprare in autunno....
    SintoAmpli:

Ciao,
    dal mio punto di vista non è un problema di quanto costa, nel senso che quando compro una cosa vorrei che funzionasse al 100%. E' chiaro che se prendo un tv che costa 500 euro da volantino già so che molto probablmente non avrà la stessa qualità di un top di gamma appena uscito, però non accetterei comunque aloni/macchie o malfunzionamenti evidenti (come sembra che siano quelli degli esemplari pana 'fallati' di quest'anno).
    Sono daccordo con Roby, con tutta la buona volontà faccio anch'io un po' di fatica ad immergermi nella magia del cinema se ogni tanto mi appare l'alone fantasma !!
    Anch'io sono in attesa per vedere se comprare in autunno o aspettare ancora..
    Angelo

@ Roby: continua a scrivere, i tuoi post sono sempre molto interessanti!

Volevo dire nel mio post che vedo troppa indecisione per certe problematiche che sono dei micro difetti (non parlo degli aloni). Tutti sperano sempre che fra 6 mesi andrà meglio, io invece sono convinto che anche adesso ci sono dei tv che vanno già benissimo per un uso normale.

Per esempio il mio Tv soffre di line bleeding su schermate bianche con loghi colorati (quindi in rare situazioni) ma per il resto e' davvero stupendo. Il resto per me e' l'uso normale di un hdtv ossia guardare contenuto hd. Per me usare un tv del genere per guardare i programmi in SD e' come usare un Ferrari per girare in città, si può fare ma non e' il massimo!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    ..una bella macchina nuova da 30K dopo appena qualche giorno di utilizzo in cui é praticamente perfetta, comincia a fiorire di imperfezioni dentro e fuori...
    No, perdonami ma e' proprio qui che ti sbagli, e sono abbastanza "sensibile" all'argomento, almeno quanto sulle TV.

Continuando il paragone, quello che hai descritto tu e' quello che succede su una FxxT. E ti dico che ci puo' anche stare, perche' hai comprato con 30K quello che da altre parti (Germania?) compravi a un prezzo 1.3-1.4 volte superiore.
    Il problema e' che invece se compro una AXXi e la pago 40K, allora si, ritengo di poter pretendere che col passare del tempo non venga fuori alcuna imperfezione. E infatti cosi' e'. Certo oltre un certo km avverra' comunque, questo e' ovvio, ma non prima di 100-150.000km.

Panasonic sta vendendo TV top di gamma, si va bene a prezzi modici rispetto a qualche anno fa, ma nominalmente top di gamma, di prezzo superiore a tutta la concorrenza (LG, Samsung) in campo plasma.
    E allora e' lecito pretendere non solo una qualita' di visione superiore, ma anche che non insorgano imperfezioni dentro e fuori.

Sia chiaro non sto chiedendo un prodotto perfetto, non sto facendo discorsi utopistici.

Pero' allora giro la domanda, a tutti: qualcuno (tenendo in conto tutto, cioe' non solo la qualita' di visione ma anche le varie problematiche) mi spiega perche' un VT30 costa di piu' di un D8000??
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Pero' allora giro la domanda, a tutti: qualcuno (tenendo in conto tutto, cioe' non solo la qualita' di visione ma anche le varie problematiche) mi spiega perche' un VT30 costa di piu' di un D8000??
    perchè senza aloni verdi secondo me la differenza c'è tutta....parere personalissimo ci mancherebbe ma per me è così....le problematiche ci sono pure sui d8000 eccome...solo chissà perchè si è + indulgenti....forse come dici tu per il prezzo ....non so....
    e comunque la qualità di visione (senza il problema succitato....)per me vale la differenza di prezzo....e poi sgombriamo il campo una volta per tutte....da riviste di settore e in rete...i samsung sono tra i + assidui dei CAT....un motivo ci sarà

Da semplice utente con zero esperienza rispetto a chi vedo scrivere in questo forum..direi che se pago per un televisore il massimo sul mercato pretendo che sia il meglio sia per prestazioni che per difetti..mi spiego meglio se prendo il panasonic deve avere meno difetti di un samsung,questo qualsiasi panasonic VT30 prendo e non a come mi capita..se mi dicessero volete un televisore che al top costa massimo 2000€(prezzi CC) ma devi sorbirti questi difetti perchè a quel prezzo non si può fare di meglio e andando altrove a prezzo minore le cose peggiorano allora posso farmene una ragione e scegliere il da farsi..
    Doversi invece ritrovare a comprare un televisore solo se ti è possibile testarlo per bene perchè puoi ritrovarti difetti che neanche su di un modello che costa 1/4 trovi mi pare poco accettabile..

Pagina 75 di 126 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •