Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 126 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1878

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Sarà deviazione professionale, ma io in cambio pretendo la stessa serietà. E in un modo o nell'altro la devo ottenere.
    Per quel che vale.

Ricordo che un problema di aloni similari a quelli evidenziati da Roby l'ho avuto anche io con un monitor Philips Brilliance 107P acquistato circa 10/12 anni fà.

Restituito per ben due volte perchè nel mio caso la dominante centrale era MAGENTA con sfondo verde ai lati: il centro assistenza Philips prendendo atto del problema mi contattò adducendo come giustificazione un non precisato difetto di fabbricazione nel colore dei filtri (??) e lo stesso mi fu sostituito con modello di classe superiore FLAT appena immesso nel mercato (ancora oggi perfettamente efficiente), con tutte le scuse del caso.

Citazione Originariamente scritto da aletta01

ai lati dell'ultima foto postata (centralmente colore verde) la colorazione a video tende verso un delicatissimo e leggerissimo color MAGENTA oppure verso un Bianco Opaco ??
    Nella foto sembra magenta.

A me lo scherzetto del verde lo faceva principalmente su sfondo grigio (e sue tonalità). Quindi macchione verde e resto grigio (ma anche questo non perfettamente omogeneo).
    Peeeerò.... appena abbassavo di un niente il verde nel bilanciamento del bianco, ecco che ai lati faceva la sua comparsa un bel magenta intenso, proprio come quello dell'ultima foto.

Sul forum di AVF non si parla praticamente d'altro, alcuni sono già al terzo pannello! Per me sono radioattivi!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Sissi, Panasonic fa uguale, questa é la loro gentilezza:

in riferimento alla Sua richiesta di sostituzione o riparazione del tv TX-P50VT30, ci è giunta comunicazione dal settore di competenza che, in seguito ai test effettuati, l'apparecchio non risulta difettoso perciò non sono disponibili soluzioni tecniche. Quanto lamentato è percepibile solo in particolari situazioni diverse dal normale utilizzo del prodotto. Non sussistono pertanto le condizioni per una sostituzione della tv.

Cordiali saluti.

Marina

Assistenza Clienti Panasonic
    siamo spiacenti di comunicarLe che abbiamo nuovamente segnalato il Suo caso al settore di competenza e purtroppo ci è stato confermato che non sussistono le condizioni per una sostituzione del prodotto.

aletta, la tua totale solidarietà non può che farmi piacere!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Venanzio, digli che si guardino un pò di dtt, o un bel film in b/n Blu ray, poi ne riparliamo.
    Se normale utilizzo vuol dire non poter vedere un film in b/n siamo a posto.

Comunque, Tron Legacy che è praticamente tutto grigio, nel mio tv era anche verde! Anche qui non si tratta di normale utilizzo, no no!
    SintoAmpli:

Basta, non c'è scusa che tenga... sti pannelli son fallati, ho aggiornato il FW niente...
    ho provato con il bilanciamento del bianco a giocare con il G-Gain e G-Cutoff ma se alzo il gain l'alone scompare da una parte e diventa più evidente da un'altra, quindi non c'è omogeneità e quindi non si potranno mai sistemare anche con la calibrazione.

Spero che domattina mi aprano l'RMA così ordino subito un'altra TV che sono oramai due mesi che sono in sbattimento per avere una TV!

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Anche qui non si tratta di normale utilizzo, no no!
    Guarda mi ha fatto venire un nervoso quella risposta...

E tralatro il tecnico del centro assistenza non ne parliamo, al secondo giorno che ero andato la negava l'evidenza dell'alone dicento che "cerco il pelo nell'uovo che non c'è" anche se il suo collega ha ammesso che lo vedeva l'alone verde...

Ma te hai provato a contattare l'assistenza?

Che siano pannelli con problemi, a mio avviso, è indiscutibile: se regolando il verde saltano fuori altre dominanti e/o si alterano altri parametri, è evidente che la regolazione è più o meno corretta (diventa non corretta dopo), il problema è proprio da qualche parte nel pannello.
    Tra l'altro, ripeto: non sono tutti così, quindi c'è poco da dire.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da VenanzioSaffano

Ma te hai provato a contattare l'assistenza?
    No, ho preferito sostituire direttamente il tv.

I tecnici erano venuti per il primo tv... mi erano sembrati preparati e disponibili, però mi avevano fatto capire che per sostituire un tv ci vogliono certi requisiti e le tolleranze sono piuttosto ampie.
    Ad esempio mi avevano spiegato che cambiare un pannello per pixel morti non è facile in quanto devo tracciare delle linee sullo schermo a formare un rombo centralmente... se nel rombo centrale ci sono da 5 pixel morti in su allora cambiano il pannello, se i pixel fossero anche dieci ma distribuiti in tutti i settori per loro il tv è ok.
    Mi ha fatto questo esempio per farmi capire in quale ottica devono operare loro. ; sicuramente non d'iniziativa ma seguendo un rigido protocollo.
    SintoAmpli:

mi pare ovvio che nn siano tutti cosi,il problema e' quanti ce ne sono difettati pero'...se superano una certa soglia direi che la cosa si fa allarmante e ci rimetteranno solo loro appena la voce per i forum si diffondera'.
    Onestamente nn avrei voglia di pagarlo caro e giocare la roulette sperando nella fortuna.
    Di alternative ce ne sono e pure abbastanza buone ergo peggio per loro chi sbaglia paga alla fine.
    Sono giunto alla conclusione che avere un pannello quantomeno buono e' diventato un caso fortuito piu' che la routine, e questo vale per ogni tecnologia...molto deprimente come cosa -_-
    Ultima modifica di sanosuke; 03-07-2011 alle 21:50

Si, molte deprimente. Una volta le cose stavano ben diversamente.

Cavolo un tv da quattro milioni, non l'avrei mai comprato in passato, ma lo avessi fatto sarei stato più che certo che il prodotto che mi portavo a casa era (doveva) essere perfetto.

sanosuke, tra l'altro su AVForums non parlano praticamente d'altro, quindi 0direi che la cosa si stia abbastanza diffondendo.
    SintoAmpli:

Si non si tratta certo di casi isolati, qua a due persone me compreso é capitato su 2 TV entrambe fallate, quest'anno hanno toppato e parecchio...

Secondo me con il tempo il pannello diventera' uniforme

Col tempo è facile che io diventi concime!
    SintoAmpli:

E con i tagli più grandi si evidenziano gli stessi problemi?

Pagina 10 di 126 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •