Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 126 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1878

vabbè, dai, allora facciamo così, il primo possessore che taglia il traguardo delle 500 ore, ci faccia sapere. Sarà anche poco probabile, ma non si sa mai...

Rosmarc, è tardi e non me la sento di sforzare la parte cerebrale dedicata ai calcoli matematici ma con una media di 3 ore al giorno, quanti giorni ci vogliono per raggiungere 500 ore?

facciamo partire il cronometro

6 mesi circa?
    Ultima modifica di Sectral; 11-07-2011 alle 00:15
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

ciao ragazzi volevo prendere un vt30 55 pollici ma leggo di un po di problemi,io ho un 50 g20 e mi sono trovato bene.sto valutando tra il panasonic e il samsung d8000.voi cosa mi dite???

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    mi sa' che sarebbe meglio se la tv nn avesse nessuna predominante massiccia
    E come fai a sapere se il display X, collegato alla catena Y, avrà o meno qualche dominante ?
    Non basta provare il display, dovresti provarlo anche sulla tua catena video (che sia identica: già passare o meno per un sintoampli può fare la differenza).
    Se in tutti i display e proiettori di un certo livello c'è il bilanciamento del bianco, evidentemente serve.
    Questo davvero non è un difetto (posto che non ci vuole una laurea per abbassare un po' il verde, rosso o blu, se si notano dominanti).
    Nicola Zucchini Buriani

Certo, pienamente d'accordo che se c'è una qualche dominante non è affatto un difetto.

Ricordo chiaramente che sul mio primo VT30 (testato da Onsla) la dominante verde la percepivi in THX e in Cinema, nelle altre modalità no.
    Nel secondo VT30 il verde non veniva percepito, ma veniva chiaramente visto! Tutto ciò che passava per il centro dello schermo prendeva questa colorazione...e in tutte le modalità.

Che possa svanire dopo tot ore ci può stare, ma onestamente di far da cavia per 2000 euro non me la sono sentita.

Sectral, c'è un modo semplice per conoscere le ore di utilizzo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2039
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da duckyjet
    ciao ragazzi volevo prendere un vt30 55 pollici ma leggo di un po di problemi
    Io ho il VT30 da 55" e ne sono soddisfatto, il problema delle fluttuazioni sui 55" non è mai esistito (e cmq con in nuovo firmware è stato eliminato su tutti i tagli) mentre il problema aloni verdi a leggere in giro sembra sia anche questo concentrato sui 50" ma magari è solo la mia impressione.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Questo davvero non è un difetto ...
    Però ... dalla visione di quel VT non ho tratto una impressione di giusta naturalità dei colori, di quella demo riporto ancora una sensazione di "colori posticci" ...
    come se baciato da una splendida donna islamica ma con un velo trasparente addosso a protezione delle sue virtù .

Certo bisognerebbe toglierle il velo ...

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Rosmarc ... 6 mesi circa?
    direi di sì...

Citazione Originariamente scritto da duckyjet
    ... leggo di un po di problemi...
    sul 55" proprio no, almeno finora (sgrat sgrat... )

piuttosto farei anche questa osservazione: se le celle verdì perdono luminosità più velocemnte nelle prime 400 ore, meglio avere un tv perfetto nelle prime 400 ore, o uno dalle 400 in poi quando tutto è più stabile?

Dovrebbero fare un tv che cambia la gestione del verde dopo 400 ore... ma sai che levata di scudi nei vari forum?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Roby7108

Sectral, c'è un modo semplice per conoscere le ore di utilizzo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2039
    Lo so ma grazie tante, ho già sofferto eseguendo l'aggiornamento.
    Per ulteriori operazioni potenzialmente pericolose non me la sento proprio, il GT potrebbe pure incazzarsi
    Poi francamente sono troppo sereno per conoscere le ore di funzionamento, non è un fattore che mi interessa più di tanto.
    Ultima modifica di Sectral; 11-07-2011 alle 09:52
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

Onslaught quel che ti pare ma se uno accende il tv e con la sua catena video vede tutto verde come predominante massiccia quando magari con il tv di prima nn era cosi nn ci vuole molto a capire di chi e' la colpa eh...
    Il bilanciamento servira' pure a quello ma se mi accorgo che c'e' una massiccia predominante di un colore e' il tv che e' regolato di default una vera schifezza o peggio ha qualche grosso problema di elettronica e/o pannello...
    Tu parli da persona esperta e capace di calibrare un tv,chi nn e' capace e nn puo' farselo fare che fa' se lo tiene verde?
    Pana sti tv nn li vende nel segmento entusiast ( ha i suoi modelli quella fascia ) li vende al mercato mainstream e si presume che io nn debba ricorrere alla sonda per avere un minimo di accuratezza nella visione o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Onslaught quel che ti pare ma se uno accende il tv e con la sua catena video vede tutto verde come predominante massiccia quando magari con il tv di prima nn era cosi nn ci vuole molto a capire di chi e' la colpa eh...
    Il bilanciamento servira' pure a quello ma se mi accorgo che c'e' una massiccia predominante di un colore e' il tv che e' regolato di default una vera schifezza o peggio ha qualche grosso problema di elettronica e/o pannello...
    Tu parli da persona esperta e capace di calibrare un tv,chi nn e' capace e nn puo' farselo fare che fa' se lo tiene verde?
    Pana sti tv nn li vende nel segmento entusiast ( ha i suoi modelli quella fascia ) li vende al mercato mainstream e si presume che io nn debba ricorrere alla sonda per avere un minimo di accuratezza nella visione o sbaglio?
    Quoto...ragazzi ok che non esiste il tv perfetto e che tutti hanno difetti, ma autoconvicersi che questi aloni siano "normali" è veramente assurdo.
    Son daccordo con quelli che si lamentano...i tv con questi aloni hanno un difetto di fabbrica dato che gli altri tagli e modelli prededenti non sono affetti dallo stesso problema (per quello che ho letto io) quindi è lecito e giusto che ci lamentiamo come è altrettanto lecito che la Panasonic faccia luce sulla questione.

sanosuke, sei una persona esperta e intelligente per capire che quando si parla di predominante verde non significa in modo massiccio; l'immagine non è verde come puoi immaginare, ha solo una tendenza, una temperatura il che è diverso.
    Ma tu hai mai visto un display certificato thx?
    Rifaccio la domanda, hai mai visto un VT30 o un GT?

Io spero di poterlo vedere dal vivo però già il fatto che tv di taglio minore non hanno lo stesso difetto è chiaro che c'è qualcosa che non va.

Poi su dday un utente ha segnalato lo stesso problema postando delle immagini:

Non mi sembra che sia normale...ora non so però se è la stessa cosa che vedete voi o se questo ha un differente problema e più serio.

Pagina 20 di 126 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •