Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 126 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1878

Fai il bilanciamento del bianco, non è che serva chissà cosa, ho visto ben di peggio (un proiettore, ad esempio, palesemente tendente al magenta, ben più di quanto nelle foto il VT30 tenda al verde), essendoci tutti i controlli si dovrebbe riuscire (chiaramente se non si riesce qualcosa non va).
    Con un alone, invece, non riesci perché se metti a posto la parte dove è presente finisci per regolare male il resto.
    PS: comunque i pannelli non hanno tutti questo problema, altrimenti gli strumenti lo rileverebbero.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Fai il bilanciamento del bianco, non è che serva chissà cosa, ho visto ben di peggio (un proiettore, ad esempio, palesemente tendente al magenta, ben più di quanto nelle foto il VT30 tenda al verde)
    Per i proiettori il problema dello shading è dovuto da tutt’altri motivi " prismi, percorso ottico, polarizzatori, ecc.." Considerando il costo dell’oggetto personalmente rinuncerei all’acquisto
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

In quel caso penso fosse semplicemente una dominante (dettata da un regolazione di fabbrica decisamente lacunosa), ma comunque lasciamo stare, era un esempio per dire che se è una macchia è un conto, se è tutta l'immagine è un altro.
    Ultima modifica di Onslaught; 03-07-2011 alle 17:05
    Nicola Zucchini Buriani

Nelle foto che ho postato, l'alone (a detta di chi ha scattato le foto) è esteso sull'ottanta per cento del pannello, infatti ai lati e in basso si vedono i colori corretti.
    Nel mio era circa il 30-40% del pannello, era più intenso ed era quindi più percepibile tipo questa immagine (però il mio alone era molto più esteso!):

Sectral, era inguardabile... altro che riprendermelo, ma che scherziamo!?
    Ultima modifica di Roby7108; 03-07-2011 alle 22:43
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    era inguardabile... altro che riprendermelo, ma che scherziamo!?
    Purtroppo non posso che concordare !!!

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Volevo chiederti, nel primo pannello che hai restituito dove ritieni che non erano presenti, ne sei proprio sicuro?
    Strasicuro!!! Era perfetto, immagine pulita ed integerrima.

Con gli slide colorati massima omogeneità. Come deve essere!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Nell'ultima foto la tonalità verde distinta dal resto del bianco opaco è già più palese. In quelle precedenti notavo più uniformità, nessuna chiazza.
    Chiunque notasse quell'alone lo restituirebbe ma c'è una notevole differenza con le 2 foto postate ( la seconda foto del primo post non la considererei, è in penombra e decisamente alterata dal flash)
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Chiaro! Però ai lati si nota la vera tonalità del video.

Cortesemente non mi si venga a dire che è un falso problema!
    Se vi ricordate si dicevano le stesse cose circa le fluttuazioni di luminosità, con il risultato che Panasonic (pur non ammettendolo) ha rilasciato un fw che cura quasi completamente il problema.

Sono sicuro che a Natale non ne troveremo traccia di sti pannelli verdi, per il semplice motivo che Pana non può commettere l'ennesimo autogol, e perchè fior di ingegneri non hanno progettato sta roba. Sono difetti macroscopici, e come tali vanno fatti sparire in fretta.

Non siamo al solito delirio collettivo! Io sono una persona molto pignola e precisa, e pretendo molto... però svolgo un lavoro dove non posso dire quello che mi pare e dove sono obbligato alla massima correttezza e serietà... e lo svolgo bene.
    Sarà deviazione professionale, ma io in cambio pretendo la stessa serietà. E in un modo o nell'altro la devo ottenere.

Scusate lo sfogo... sappiate che non ce l'ho con nessuno.
    SintoAmpli:

Non scusarti, se l'hai reso avrai i tuoi buoni motivi: quello che non riesco a capire è come mai il problema è venuto fuori senza che nessuna recensione abbia riscontrato l'anomalia.
    Eppure i redattori dovrebbero essere i primi ad accorgersene con tutti gli strumenti a disposizione.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

A me sembra un discorso giusto quello che fai roby. Quando si spendono dei bei soldini si pretende, giustamente, un t v funzionale e senza difetti. Se quello dell'alone verde è un difetto di costruzione è giusto che lo cambiano, poi invece se è un limite tecnico ( ma non credo ) , allora ogni utente farà la sua scelta.

Non tutti i pannelli lo presentano, è per quello che non tutti si lamentano (una cosa del genere non sfugge all'occhio, non è possibile, in più lo dovrebbe registrare anche lo strumento).
    Nicola Zucchini Buriani

Ma secondo la tua esperienza da che cosa dipende Onlsaught?

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Chiaro! Però ai lati si nota la vera tonalità del video.
    Scusa Roby desideravo chiederti per curiosità:

ai lati dell'ultima foto postata (centralmente colore verde) la colorazione a video tende verso un delicatissimo e leggerissimo color MAGENTA oppure verso un Bianco Opaco ??

Basta qualche difetto nelle celle, dalla costruzione ai fosfori (a quel punto ci fai poco, a meno che il pannello non migliori da solo rodandolo).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ... da che cosa dipende...?
    anche secondo me si tratta, quando capita una cosa simile, di un difetto strutturale. Trattasi di pannello fallato, stop.
    Non sono un tecnico e magari mi sbaglio, ma so per certo che un pannello al plasma non deve avere disomogeneità nemmeno lontanamente paragonabili a quelle mostrate negli screenshot precedenti. Il discorso "feature/caratteristica" imho in tal caso non è nemmeno da ipotizzare

Pagina 9 di 126 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •