|
|
Risultati da 1.516 a 1.530 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
02-09-2011, 22:31 #1516
ma questo tread nasce appunto per chi quando accende la tv nn riesce a concentrarsi sulla spettacolarita' di visione ( garantita eh ci mancherebbe ) perche' distratto da altro.
Ed e' la peggior cosa che possa capitare tanto che mi ha portato a cambiare molti apparecchi ( nn solo video ) in favore di altri anche magari meno prestanti ma mi hanno regalato nuovamente la voglia di godere della mia passione preferita.
Questo tread e' diventato una raccolta degli utenti che presentano problemi ( conosciuti oramai ) nei loro pannelli.
Problemi irrisolvibili senza un cambio di apparecchio sperando che quello dopo sia esente da difetti.
Che altro vogliamo dirci a sto punto? oltre a milioni di domande di utenti che chiedono se su questo o quel taglio il problema si presenta come sul 50?
Mi fa solo sorridere che qualcuno dia per scontata la supremazia di un marchio e si incaponisca a cambiare 300 tv o addirittura se dopo tutti i cambi e l'ennesima delusione decide di rimandare all'anno dopo per avere a ogni costo la stessa marca.
Ognuno e' libero di fare quello che vuole eh sia chiaro,ma un po' di ironia nn guiasta a sto punto eh.
Salvo che qualcuno trovi il modo di risolvere questo problema prima che escano i modelli 2012 ( nn e' rimasto moltissimo eh siamo gia' settembre e l'IFA e' cominciata ) o qualcuno lo ha trovato e mi sono perso qualcosa?
PS per apporto alla discussione che intendi che dovrei dire che ho un vt30 macchiato che l'assistenza nn me lo cambia perche' per loro e' normale che sia cosi,o postare qualche foto di utenti extra-italiani con problemi simili al nostro?
Io il primo Vt30 che vidi al mediaworld aveva delle macchie verdi da dalmata colossali ma credevo fosse un singolo esemplare fallato,adesso mi rendo conto che la situazione e' tragicomica pero'.
Va da se che mi dispiace da matti perche' tutto sommato come tv mi piace molto e ci speravo molto in un eventuale cambio col mio ( cosa che adesso nn mi passa manco per l'anticamera del cervello a dire il vero ) ma preferisco scherzarci su che strapparmi i capelli.
Di alternative e' pieno il mondo ( ancora )
Scusatemi se sono stato offensivo vedro' di nn partecipare piu' tanto mi cambia poco e niente come diciUltima modifica di sanosuke; 02-09-2011 alle 22:34
-
02-09-2011, 22:53 #1517
Ha ragione Sano, salvo che qualcuno trovi il modo di risolvere questo problema, qui c'è ormai poco da dire e poco da difendere.
Tanto vale buttarla sulla psicologia e preparare i futuri acquirenti ad affrontare un trauma post greenchiazza.
Pure io mi stavo incaponendo con questo tv, poi per fortuna ho preso fiato un attimo ed ho riflettuto... e alla fine ho fato la cosa che per me è risultata la migliore, e questo grazie anche agli interventi "inutili" di Sanosuke.
L'importante è tener sempre presente che alla fin fine si tratta di un tv, di un elettrodomestico.... non scanniamoci per queste sciocchezze.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
02-09-2011, 23:30 #1518
Originariamente scritto da sanosuke
Dai sanosuke fai la persona seria, che poi chi ti legge ti crede.
Tutte le recensioni becca livelli reference e tu mi parli di tragicomicità chiazzata.
Fai una bella cosetta va, vallo a scrivere nella discussione ufficiale del Vt la tua considerazione tragicomica hahaha
ma che siete però ehhhhPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
02-09-2011, 23:59 #1519
Ma poi questa statistica di utenti scontenti che ha rivelato alla fin fine?
Quanti sono quelli che hanno beccato il display fallato, pezzato a chiazze come dici tu?
riporto la tua frase che recita
Questo tread e' diventato una raccolta degli utenti che presentano problemi ( conosciuti oramai ) nei loro pannelli.
Se scorri le pagine indietro nel tempo sono sempre gli stessi che lamentano il problema, non è che siamo arrivati a 1000 messagi scritti da 800 utenti diversi.
6 o 7 utenti, proprietari del vt o ex proprietari che ogni giorno chiedono di novità, si scannano, aggiornano le news, sperano in una svolta e parlano del piu o del meno; poi arrivano i probabili futuri acquirenti che cercano notizie perchè non sanno se acquistare o meno perchè terrorizzati e disorientati; poi è il turno dell'aspirante senior manager di panasonic che viene a dare giudizi sulle politiche di produzione e su come dovrebbe comportarsi panasonic, poi vieni tu a sparare a zero su un prodotto che conosci a stento e cosi'....... messaggio dopo messaggio si tiene in vita una discussione e chi la tiene in vita rappresenta una minima percentuale di coloro che hanno acquistato un modello 2011 in Av magazine (figuriamoci a livello mondiale quanta rappresentatività risulterebbe il chiamare a raccolta gli scontenti del tread "problemi aloni verdi")
Questo non è proprio rappresentativo del problema; quindi sono io a dire che c'è poco da giustificare. Un problema ingigantito dalla frustrazione di quei pochi che non sono riusciti a realizzare un sogno:
statisticamente vale poco o nulla, molti acquirenti di panasonic non la pensano come voi e io mi ci metto tra quelli e concludo: nessuno vuol sottovalutare tantomeno negare il discorso ma bisognerebbe affrontarlo con un'altra ottica, più professionale, distaccata e razionale lasciando da parte le guerre di religione che non sono mai servite a una mazza se non a generare disgustosi flames.Ultima modifica di Sectral; 03-09-2011 alle 00:34
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
03-09-2011, 09:00 #1520
Ai "detrattori" poi andrebbero sottratti quelli che si sono accorti del problema per tempo, ma hanno deciso ugualmente di tenere il TV
Con questo sia chiaro non voglio assolutamente nè minimamente giustificare Panasonic. Testimonianza ne sia la mia firma, che vede ancora un CRT "troneggiare"eppure ero partito per cambiare il TV prima dell'inizio di Wimbledon, poi a Settembre...
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-09-2011, 09:22 #1521
Bannato
Originariamente scritto da Sectral
Da un ottica professionale e distaccata ti dico che è da stupidi comprare un plasma Panasonic prima che siano passati almeno 6/12 mesi dall'uscita del prodotto. Praticamente a ridosso di quello nuovo.
Lo dico perchè sono nella categoria "stupidi" e mi sono beccato un fantastico pannello verdolino. Il punto è che ad oggi le prestazioni video di un plasma Panasonic (nuovo e non bacato) sono generalmente migliori di quelle della concorrenza.
se non fosse così Panasonic sarebbe già defunta da tempo nel mercato dei TV al plasma. Se anche il tv sostituivo avrà aloni verdi, dirò addio al marchio e andrò su Samsung.
-
03-09-2011, 09:31 #1522
Anche se non sono il mago Otelma, ti dico che il tuo sostituto se ne tornerà da dove è venuto e ti prenderai il samsung.
Sei molto sensibile al problema e non vedi di buon occhio questa casa quindi credo che sia da stupidi** (sciocchi è più simpatico) ostinarsi a volere qulcosa di cui non si è per nulla convinti : non è stupido** invece chi compra e gode serenamente e liberamente:
**non me ne volere, si parla pour parlerPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
03-09-2011, 09:39 #1523
Advanced Member
Originariamente scritto da sanosuke
out of box i plasma panasonic sono i più vicini al riferimento rispetto ad altre marche
non sottovaluterei troppo poi il discorso del nero che è da sempre uno degli elementi più importanti nella valutazione di uno schermo...e non lo scrivo io che non sono nè un massimo esperto nè un tecnico (d'altra parte anche tu hai scritto spesso nei tuo post che il livello del nero nel tuo plasma non ti soddisfa per nulla)
di recensioni ne ho letto tante negli ultimi anni e i plasma pana sono quelli che hanno sempre raggiunto le valutazioni più alte rispetto ad altri
che poi negli ultimi anni hanno fatto errori grossolani sono il primo a dirlo ma sai quante volte nei cc ho visto plasma samsung con sciami di nuvole rosso purpureo ?
ma ripeto...hanno pregi e difetti come gli altri...stà a noi valutare quali sono quelli che preferiamo...solo che io personalmente fluttuazioni, aloni verdi e magenta, impronte dietro lo schermo...li reputo non peculiarità del prodotto ma difetti veri e propri
una tv andrebbe scelta in base alle caratteristiche migliore e non in base ai minor "difetti"...almeno era così fino a 2 anni fà...ma da quando è uscito stò benedetto 3D ho l'impressione che si sono spinti in un campo che gli ha creato problemi di progettazione e di hardware/software che prima non avevanotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
03-09-2011, 10:23 #1524
Originariamente scritto da funnyking
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
03-09-2011, 11:14 #1525
sono uno di quelli che l'ha tenuto per varie ragioni, nonostante qualche problemino ci fosse. devo però fare alcune considerazioni.
é inutile discutere sui perché e percome, tutta la manfrina si può suddividere in due macro categorie:
1) moltissimi TV hanno questo problema
2) pochissimi TV hanno questo problema
a che servono le discussioni sul nero, sul contrasto, sulla qualità costruttiva ecc. con un problema così evidente raro o frequente che sia?
nel caso 1):
é giusto parlare di questo problema perché grave e diffuso, e se un problema come questo é così diffuso é indubbio che Panasonic ha fatto un grave errore. se chi l'ha comprato non ha la possibilità di risolvere perché per Panasonic troppo oneroso si tiene un difetto che non fa piacere a nessuno e può inficiare la qualità di visione.
nel caso 2):
il problema non é diffuso quindi dovrebbe essere facile far notare il difetto su un qualsiasi film in bianco e nero, e verosimilmente il pannello viene sostituito e quello nuovo sarà perfetto, visti i pochi casi e la poca spesa che Panasonic affronterà.
detto questo:
il problema sul mio GT30 é piuttosto evidente. più che un green blob é tutta l'area di destra che sfuma tendenzialmente al verde. così é più facile non farci caso ma tutt'altro che perfetto!
in casi come questi che senso ha avere bilanciamento del bianco, CMS, THX e modalità professionali? se in TV come questi ci sono questo tipo di regolazione figuriamoci se non deve essere uniforme!
allora, se siamo pochi, perché panasonic prova a minimizzare?
perché non sa risolvere il difetto? ci cambia il pannello con uno dei *molti* sani e siamo a posto!Ultima modifica di 8rnity; 03-09-2011 alle 14:11
-
03-09-2011, 11:22 #1526
Advanced Member
@8rnity
sono perfettamente d'accordo con te
@Nejiro
è vero la luminosità è molto importante...ma nella visione di film è più importante avere un nero basso che una maggiore luminosità (almeno per me)
quello che a me piace più dei samsung rispetto ai pana è semmai il maggior dettaglio, il dithering molto più contenuto e miglior resa su materiale a 50hz (vedi calcio di skyHD)...sul resto preferisco i pana (difetti a parte)tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
03-09-2011, 11:30 #1527
E tra l'altro a questo punto (continuando per macro-categorie) mi pare che per l'acquisto ci siano solo due possibilità:
- o si conosce un negoziante con talmente tanta pazienza e disponibilità che si va lì, si prova e si "scarta" il TV fino a che non si trova quello giusto
- oppure quasi meglio comprare da internet e "recedere" all'infinito fino a che anche qui non si trova il TV giusto
Nel primo caso si potrebbero rompere le balle pesantemente a un negoziante (probabilmente amico, che alla fine della diatriba potrebbe esserlo molto meno)
Nel secondo al customer care di qualche sito.
Volevo fare una domanda. Non voglio aprire un nuovo caso ma solo raggruppare info che arrivano da più parti.
E' capitato a recensori sul web, alla stessa AF Digitale (e anche almeno a un forumer, che io sappia) di avere a che fare con TV che sostanzialmente avevano un gamma molto difficile da "addomesticare" (praticamente impossibile, tanto che tutti hanno finito per cambiare il TV, non riuscendolo ad alzare da valori molto bassi, attorno all'1.8), con conseguenti ripercussioni sulla qualità di visione.
Volevo sapere se qualcuno dei proprietari di TV con aloni ha mai provato a fare misure, cioè se i pannelli che presentano il problema degli aloni presentano anche altri problemi. Dico questo anche in loro supporto, perchè magari per gli aloni Panasonic non interviene, ma se viene fuori qualcosa di diverso e più riconducibile a "difetto" forse si...Ultima modifica di ABAP; 03-09-2011 alle 11:39
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-09-2011, 11:31 #1528
@Gix - Io mi accorgevo del nero più basso di Panasonic su schermate totalmente nere o sulle bande dei film,durante la visione normale il nero Panasonic è sempre più basso ma te ne accorgi mooolto meno.....
Della scarsa luminosità invece te ne accorgi eccome!!Di giorno la scarsa luminosità è un problema reale ma un pannello poco luminoso Te ne accorgi anche in condizioni di stanza oscurata che è meno luminoso....Ultima modifica di Nejiro; 03-09-2011 alle 12:43
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
03-09-2011, 12:11 #1529
Advanced Member
capito
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
03-09-2011, 12:58 #1530
gix se leggi le review, contrasto ansi a parte, in cosa e' migliore pana? nn ho mai letto che e' superiore in tutto alla concorrenza ANZI una volta calibrati ( me ne frego se di casa pana e' piu' vicino allo standard visto che in effetti sonda alla mano nn e' cosi per niente nemmeno in modalita' thx ) la scala di grigio il deltaE e il gamma nn si discosta dal rivale coreano.
Rimane piu' nero come l'altro rimane piu' luminoso solo costa meno e ha meno rogne MOLTE meno rogne ( i pixel magenta nn hanno grosso riscontro in serie top gamma e nessuno nel tread specifico o generico ha alzato il problema al momento ) a quanto pare e ha un elettronica di gestione migliore del pana.
Se reputi il nero l'unica cosa per cui valga scegliere un plasma piuttosto che un altro ci sta ( ma il nero samusng nn e' cosi tanto piu' scarso eh ) ma un altro potrebbe dirti che un tv lo vuole vedere BENE anche in altre condizioni di illuminazione che nn sia quelle di una grotta.
PS il tutto a tv perfettamente funzionanti ovviamente e con pana rimane ancora un terno al lotto che che se ne dica.Ultima modifica di sanosuke; 03-09-2011 alle 13:15