Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 200 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 3000

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    DA possessore del 51d8000 posso dire che il nero sicuramente è inferiore al vt30.... ma artefatti e fluttuazioni sono MOLTO, MA MOOOLTO più fastidiosi (a mio avviso) di un valore misurato da una sonda e percepibile a occhio solo da esperti.....

Non so voi ma io utilizzo tutta l elettronica del televisore, quindi non solo bd la notte.... il digitale terrestre è una favola, per le fluttuazioni ho un s20, ci si abtua certamente, ma adesso che ho entrambi le vedo.... e come se le vedo!!

Oltretutto preso a 1360€......ME LO GODO!!!
    Chi si accontenta gode

Cmq per me meglio il Samsung, il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli, cosa che ha il Samsung. Inoltre Il PSD8000 ha un sistema di processamento sbalorditivo. Peccato per il nero.

Citazione Originariamente scritto da giaki2010
    Infatti non è così. Il nero del Kuro 5090 è più nero del 64D8000. Dico e confermo ciò in quanto possessore di entrambi
    ciao giaki2010, gradirei se possibile due brevi parole sul confronto tra le due tv che possiedi, non sul nero o il 3d ma soprattutto sulla resa sia in sd che in hd, il dettaglio e le immagini in movimento.

Citazione Originariamente scritto da gix65
    non ho capito se nel samsung le vedi o non le vedi...
    Ovvio, NON le vede!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli
    hai ragione, come al solito, tu hai sempre ragione... questi pana sono proprio una porcheria ...

... sai che con quest'ultima lapidaria affermazione, frutto evidentemente di un certosina analisi dei pregi/difetti dei TV messi a confronto a totale parità di condizioni e, soprattutto, perfettamente calibrati (con il pana che, come al solito, hai visto di straforo in un cc settato in modalità shop ) mi hai definitivamente convinto? Vado anch'io a comprare uno dei tuoi beneamatissimi e osannatissimi sam, così contribuisco in prima persona all'avveramento di quanto detto qui

Io non dico che sono una porcheria, anzi i Panasonic sono ottimi plasma, ma non sono perfetti perchè i recensori hanno segnalato ancora problemi sulle fluttuazioni e difetti del dithering.
    E come continuo a ripetere tutti i TV hanno pro e contro anche i Samsung.
    Originariamente inviato da Nv388

il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli
    E' solo un mio giudizio. Ognuno è libero di pensarla come vuole.

E' solo un mio giudizio
    certo, ma come no... infatti se continui a inventarti delle robe pur di denigrare ossessivamente i pana, tipo i "difetti del dithering" o il "Pulldown pessimo" e le altre clamorose panzane del genere questo forum tecnico diventa la sagra dello 'stic@##i. Ricorda che qui non sei sul "tuo" forum, quindi, gentilmente, cerca di essere obiettivo e di non inventarti frottole, dando giudizi negativi senza nemmeno aver visto il TV tarato in condizioni almeno decenti

...il pana ha colori troppo morbidi...
    Ciao, vorrei che mi spiegassi bene questa affermazione. Non voglio andare OT e qui siamo nel thread Samsung.
    Allora per cortesia potresti spiegarmi cosa intendi per colori morbidi?
    Ipotesi 1: Per te i colori che "spaccano al capello" il reference sono morbidi?
    Cnet ha detto che il D8000 e' Reference Level per la colorimetria.
    Allora per esclusione non puo' essere che tu intenda questo, altrimenti sarebbe il D8000 ad averl morbidi e gli altri no.
    Ipotesi 2: per te i colori morbidi sono quelli non "sparati" come i LED? Allora ti dovrebbero far schifo sia il Samsung che il Pana, e soprattutto - in ogni caso - il fatto che il pana sia peggio del Samsung vorrebbe dire che il Samsung ha colori piu' simili ai LED, il che permettimi e' un gravissimo difetto, non un pregio
    Ipotesi 3: Per te i colori sono troppo morbidi quando non sono a tuo gusto. E quelli del Samsung incontrano il tuo gusto maggiormente rispetto al Pana. Ma allora pur essendo rispettabilissima questa posizione, e' priva di fondamento, e anche permettimi di validita' tecnica.

E' come se io di punto in bianco arrivassi e dicessi: il Samsung non va bene, perche' deinterlaccia male. Tu, discepolo di Cyborgh, come reagiresti?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

mah...secondo me tutta questa polemica è un po' esagerata...come in tutti i settori altamente tecnologici ogni marca ha i suoi punti di forza e di debolezza, si tratta più che altro di capire le proprie necessità, fissare un budget e scegliere...
    Personalmente ho finito per ordinare un d8000, premetto che ero partito con l'assoluta convinzione di comprare un pana (sono un amante della panasonic, ho il rasoio, la fotocamera, la telecamera, un vecchio tubo catodico, il videoregistratore e il DVD), poi semplicemente leggendo km di commenti recensioni ed impressioni ho finito inaspettatamente per acquistare un sammy...
    perchè?
    Per tutta una serie di personalissime esigenze, la visione di materiale standard, l'ottima elettronica, la multimedialità ed infine ho visto dal vivo il gt30 il vt 30 ed il sammy...e mi è piaciuto di più quest'ultimo (anche esteticamente).
    Probabilmente se avessi utilizzato la tv solo per la visione di bluray in stanzetta oscurata la scelta sarebbe stata diversa...
    Penso che siamo di fronte a due ottimi tv (la fascia di prezzo non può che confermare) e sono straconvinto che i possessori sia di sammy che di pana saranno contentissimi (quest'anno infatti non mi sembra ci siano macro problemi come l'anno scorso).
    In quanto forum tecnico sarebbe secondo me buona cosa dare spazio ai pregi ed ai difetti dei due tv, aldilà delle preferenze personali.
    Siamo di fronte all'ennesimo dualismo (canon-nikon / ducati-giapponesi / microsoft-apple ecc ecc ecc) e sono convinto ch difficilmente un fanboy di una certa marca possa cambiare preferenza, per fortuna (visto che la perfezione non è di questo mondo) ci sono prodotti estremamente diversi sia qualitativamente che economicamente, e ritengo che il servizo migliore che i possessori possano dare sia evidenziare difetti e pregi in modo da aiutare i futuri acquirenti....

PS domani mi consegnano la bestia, e considerando che sono abituato ad un crt 29" graetz visto da 4 metri, scommetto che sarò soddisfatto
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

Citazione Originariamente scritto da teo_lotti
    ...ho finito inaspettatamente per acquistare un sammy...perchè?
    Per tutta una serie di personalissime esigenze...ed infine ho visto dal vivo il gt30 il vt 30 ed il sammy...e mi è piaciuto di più quest'ultimo (anche esteticamente).
    Vedi? Questo e' un discorso serio. E nessuno ti potra' mai dire niente. Hai visto, hai scelto. Punto.
    Guarda qui come avrai potuto notare visto che stai leggendo il forum c'e' gente molto molto equilibrata.
    Personalmente sto scassando le balle a 2/3 utenti da mesi, da quel di' che avrebbero potuto mandarmi a quel paese, invece il confronto e' stato sempre tutt'altro che da fanboy.
    Proprio per questo pero', se arriva il fanboy e tenta anche di farsi passare per equilibrato, e' giusto metterlo in luce.
    Perche' anche gli altri se ne accorgano.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Guarda qui come avrai potuto notare visto che stai leggendo il forum c'e' gente molto molto equilibrata.
    Verissimo, infatti tra tutti i forum questo è quello che seguo con costanza perchè è pieno di gente gentile e preparata.
    Comunque secondo me al di la di tante misurazioni (che sono utilissime per capire per carità) sono molto molto utili le impressioni di chi il tv ce l'ha (ancora pochi purtroppo)
    Comunque intendevo solo dire che il discorso è meglio questo o quello, è un po' sbagliato di fondo o meglio, bisognerebbe dire "questo è meglio per questa cosa" ecc ecc
    Comunque io non potevo più ho passato gli ultimi mesi a scegliere ed acquistare (a volte al buio)
    - TV
    - Ampli
    - Lettore cd
    - Diffusori
    - Consolle
    Ovviamente dopo aver passato l'inverno a scegliere tutto il resto della casa...è stato peggio di un lavoro e alla fine mi son detto basta pippe mi butto su queste cose (spero di non aver sbagliato tutto)
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

Citazione Originariamente scritto da teo_lotti
    ... (spero di non aver sbagliato tutto)
    Vedrai che hai fatto un ottimo acquisto. I televisori di oggi di una certa fascia di prezzo sono tutti ottimi. Poi è come diceva Abap ognuno deve scegliere in base alle sue esigenze e alle sue possibilità economiche. E' ovvio che se fossero tutti allo stesso prezzo sarebbe molto più difficile (come la Coca Cola e la Pepsi per esempio!!)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Cmq per me meglio il Samsung, il pana ha colori troppo morbidi, manca precisione nei dettagli, cosa che ha il Samsung. Inoltre Il PSD8000 ha un sistema di processamento sbalorditivo. Peccato per il nero.
    Mi auguro tu abbia tenuto in casa un panasonic per poter affermare questo. Altrimenti non capisco che valore abbia questa riflessione.
    A un mio amico non piace il sushi, preferisce il cinese. Peccato che in un ristorante giapponese non vi abbia mai messo piede

.
    E' solo un mio giudizio. Ognuno è libero di pensarla come vuole.
    I giudizi si esprimono dopo attenta analisi altrimenti è aria fritta; per sentito dire si parla al bar, in un forum credibile bisogna cercare di mantenersi neutrali e obbiettivi.
    Beati coloro che non si esprimono se non dopo essere certi di quello che scrivono, è merce rara anche in un forum di un certo livello purtroppo
    Ultima modifica di Sectral; 13-06-2011 alle 17:30
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ciao marcopolo, scusa ma non ho capito se nel samsung le vedi o non le vedi...
    visto che anche io ho il Pana S20 il tuo parere mi interessa molto
    NON CI SONO!!! cosa che invece si verifica con l S20....

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    ciao giaki2010, gradirei se possibile due brevi parole sul confronto tra le due tv che possiedi, non sul nero o il 3d ma soprattutto sulla resa sia in sd che in hd, il dettaglio e le immagini in movimento.
    Ciao Fransisco, che dire sono due ottimi televisori in tutto. Premetto che il polliciaggio è diverso (50 Pioneer e 64 Samsung) il che in termini di resa essendo il Pioneer più piccolo porta ad una definizione migliore.
    Devo dirti però che trovo nettamente superiore il Pioneer in tutto e, se come penso stai pensando di vendere il tuo, ti sconsiglio vivamente di farlo.
    Ripeto il Samsung è un ottimo televisore ma se lo devo paragonare al Pioneer quest'ultimo ne esce, sempre a mio modesto parere, vincitore.
    TV: PANASONIC TX-P65VT60 - SAMSUNG PS64D8000 (in attesa di portarlo in assistenza causa rottura display) - PIONEER PDP LX5090H - LETTORE BD: PIONEER BDP 320 - SAMSUNG BD C6900 - DECODER: MYSKY HD - HT: BOSE 3.2.1 - CAVI HDMI: MONSTER CABLE - CONSOLE: PS4 PLAYER EDITION - XBOX 360 ELITE

@marcopolo

grazie per la risposta, anche se intanto l'avevano già anticipata altri...e il livello del nero rispetto al nostro S20 com'è ? almeno alla pari ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 85 di 200 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •