Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 200 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 3000

Citazione Originariamente scritto da devil1977
    Per quanto riguarda la possibilita' si non poter attivare il cinema smooth è parso strano pure a me, infatti per quello pensavo che la colpa potesse essere del lettore blue ray "datato"
    Non è affatto strano, se l'uscita non è settata a 24p è normale che non tu non possa attivare il cinema smooth.
    P.S.: blu-ray, non blue-ray
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    P.S.: blu-ray, non blue-ray

ahahha...scusa..hai ragione...avevo inventato il nuovo formato ....cmq oggi ora di pranzo provo magari risolvessi il "problema"... cmq a parte questa piccola sfumatura direi che è un gran televisore.... ....grazie...

avevo modificato una domanda precedente ma è nell'altra pagina e non la vedrebbe nessuno
    riscrivo
    Se trovo qualche segno di stampaggio c'è qualcosa che posso provare a fare?
    se sì cosa? dove si trova nel menù?
    grazie ancora
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

Se trovi traccia di stampaggio le cose da provare sono tutte lunghe e da continuare svariati giorni. Lavaggi singoli servono al massimo per la ritenzione.Credo nulla che si possa fare in negozio.

Citazione Originariamente scritto da teo_lotti
    Se trovo qualche segno di stampaggio c'è qualcosa che posso provare a fare?
    Non lo comprare, davvero vorresti un prodotto simile??
    Meglio spendere qualcosa di più ma averlo integro...
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Meglio spendere qualcosa di più ma averlo integro...
    Giusto...la domanda non ha senso di esistere....
    Salotto di Teo_lotti

TV : PS51D8000; Lettore Bluray : Panasonic DMP-BDT 110 ; Consolle : PS3; Ampli : NAD C316BEE; Diffusori : MONITOR AUDIO RX1; LETTORE CD : NAD 525BEE Cavi potenza : KIMBER 4VS; Cavi segnale : G&BL HPTY TOP; Telecomando : LOGITECH HARMONY 600;

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    ...se l'uscita non è settata a 24p è normale che non tu non possa attivare il cinema smooth...
    E se non è settata a 24p è normale vedere i microscatti con o senza CS.

Comunque ti consiglio di non usare il CS.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    E se non è settata a 24p è normale vedere i microscatti con o senza CS.

Ovvio che non lo userei..ma da "ignorante".....pensavo che non fosse da settare i 24 sul lettore bluray ......

Per l'innalzamento del nero o per qualche altro problema? Confermi, come hai già scritto, che l'innalzamento c'è ma è difficilmente percepibile?

Confermo che l'innalzamento del nero non è percepibile (ma l'ho attivato solo una volta per vedere...) e confermo ancora che non ci sono microscatti, quindi secondo me è inutile attivare un opzione che potrebbe modificare l'immagine.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Sul mio è praticamente impossibile notare a occhio un innalzamento del nero. Se c'è è veramente microscopico.
    Il CS serve (dovrebbe servire) ad eliminare i tipici microscatti tipici della cadenza a 24p. Io lo tengo disattivato perchè non li avverto.
    oops, Salamandre mi ha anticipato!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Confermo che l'innalzamento del nero non è percepibile (ma l'ho attivato solo una volta per vedere...) e confermo ancora che non ci sono microscatti, quindi secondo me è inutile attivare un opzione che potrebbe modificare l'immagine.

Sai perche' avrei voluto vederlo attivo cs?....perche' avendo il 51 " e sapendo che il nero non è a livello del 64" , potevo dare un mio contributino sulla differenza dei due neri sul 51" a chi fosse interessato al taglio piu' piccolo come polliciaggio

il cs nn e' che DOVREBBE SERVIRE per eliminare i microscatti eh eheh
    il Cinema Smooth nei samsung nn fa altro che prendere il segnale di origine a 24hz e ripetere ogni frame 4 volte per portare la frequenza di scansione a 96hz ( a 24 sarebbe invedibile )
    Senza nessuna interpolazione di sorta il segnale rimane tale a quale alla fonte quindi offre il risoluato migliore.
    Senza cinema smooth il tv ricorre al pulldown per portare il segnale a 24hz alla frequenza nn multipla di 60hz generando cosi i cosiddetti microscatti perché i frame vengono ripetuti con cadenza 3:2.
    Che nn li vediate puo' voler dire solo 2 cose:
    - il tv quando fa pulldown ricorre a qualche tecnica di interpolazione nativamente ( orripilante per me )
    - nn siete abbastanza suscettibili al problema ( di bocca buona insomma heheh beati tutti quelli appartenenti alla categoria =P )

Stando alle misurazioni l'innalzamento dovrebbe vedersi abbastanza visto che il valore del nero anche in questa serie raddoppia quasi ( a stanza completamente oscurata almeno,se ci sono luci il pannello antiriflesso fa' miracoli e l'innalzamento quasi nn si nota )

Sanosuke te lo farei vedere dal vivo...
    Di microscatti non ce ne sono, la qualità di immagine è eccelsa
    qualunque cosa faccia il tv la fa senza fartene accorgere tra l'altro
    io ho anche il dvdo edge e la differenza in HD non è percepibile ad occhio (il mio)
    Inoltre come hanno detto, tra CS attivo o disattivo il nero non varia in modo distinguibile all'occhio umano (il mio)

Riguardo i setting a questa pagina:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=320

Hanno tutti il nero su OFF mi chiedevo se le misurazioni delle recensioni
    le fanno con il nero su OFF e notando un nero visibilmente più nero portandolo da OFF a Extra Scuro quanto potrebbe arrivare a misurare
    il nero del D8000 ??
    E, sasso nello stagno: potrebbe essere più nero del vt30 ??

Pagina 34 di 200 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •