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Risultati da 1 a 15 di 35
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22-03-2011, 14:42 #1
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Chiedo consiglio su sostituzione pannello Kuro pdp-lx505d
Ciao a tutti
scrivo poco su questo forum ma vi leggo sempre.
Vi chiedo un consiglio in merito al problema in oggetto: sono felice possessore di un Kuro 50" che mi dato grosse soddisfazioni ma che purtroppo, scaduta la garanzia (acquistato del 2007) ha deciso di guastarsi. E' comparsa una riga nera da lato sx a lato dx, spessa pochi mm ma ben visibile. Mi hanno ritirato il plasma l'altro giorno ed oggi è arrivata la mazzata: sostituzione del pannello
Si preventiva una spesa di circa 2000 euro, senza considerare quanto già dato per il ritiro a domicilio (non ho un mezzo adatto a trasportarlo)
Come potete immaginare sono molto indeciso, per questo vi chiedo consiglio. Io credo che con 2000 euro oggi non si possa comprare un plasma come il Kuro 508 però 'sta botta è dura da digerire.
Che faccio?
Grazie in anticipo
FabrizioPioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach
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22-03-2011, 19:56 #2
Sicuramente non sostituire il pannello, meglio comprare un plasma nuovo.
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22-03-2011, 22:18 #3
Bannato
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Da tecnico ti dico che una volta cambiato il pannello il tv ritorna nuovo. In pratica per la cifra chiesta ti compri il miglior plasma in commercio al momento (50vt20 Panasonic) e ti avanzano anche i soldi. Alla fine devi considerare come se dovessi acquistare un nuovo tv per quello che ti hanno chiesto.
Ora spetta a te decidere se comprare un plasma nuovo o in pratica ricomprare il kuro. Su una cosa pero' t'invito a riflettere: se ti fai riparare il kuro non avrai 2 anni di garanzia che otterresti comprando un nuovo tv, è raro ma ti assicuro da tecnico che son capitati pannelli che hanno manifestato difetti dopo pochi mesi... vedi tu.
Saluti
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22-03-2011, 22:23 #4
Io sono sono dalla parte del Kuro ma in questo caso assolutamente NO !!! spesa enorme !!! garanzia ??!!!
spendi meno comprando oggi un un VT20 e hai un ottimo prodotto, il migliore sul mercato
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23-03-2011, 06:36 #5
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Se ti avessero chiesto 1000/1200€ forse!!
Dove mi servo io, tra un paio di settimane arriverà il 50gt30, già ordinabile al prezzo di 1550€!!!
Anche io, seppur a malincuore, non lo riparerei.
Però non lo lascerei lì: o te lo vendi rotto o, se hai posto in un garage, cerchi un 508 con magari ha una qualche scheda guasta. Là dove ti hanno fatto il preventivo si staranno augurando che tu lo possa lasciare così da prendere qualche scheda per ricambio!!!TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808
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23-03-2011, 07:47 #6
Come già consigliatoti scarterei la riparazione per 2 semplici motivi:
1) Quando si effettuano riparazioni di questo calibro ho sempre letto di risultati disastranti.
2) Se ti si guasta qualche altro componente resti gabbato.
Per quanto riguarda la garanzia il nuovo pannello ha diritto a 24 mesi di garanzia e da li non ci si muove; il costruttore potrà dare anche due mesi ma il centro di assistenza che in questo caso è anche il venditore deve dare non meno di 24 mesi: che sia chiara questa cosa, oramai sono anni che funziona così.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
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23-03-2011, 12:17 #7
Bannato
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Sinceramente non mi risulta che sulle riparazioni ci siano 24 mesi di garanzia, anche se il pannello è nuovo la garanzia di 2 anni si applica solo sugli apparecchi nuovi venduti e non sui ricambi. La garanzia sulle riparazioni è 90 gg per tutti. Io non lo riparerei, cmq non è vero che riparandolo si perde in qualita', se il centro assistenza lavora bene lo tara e ti funziona come nuovo.
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23-03-2011, 13:20 #8
Member
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Ragazzi
vi ringrazio di cuore per i vostri consigli
Sono tuttora molto combattuto in quanto leggendo un po' sul forum mi sembra di capire che la qualità del Kuro non sia stata eguagliata da altre pur ottime case, Panasonic in primis.
Capisco però che le motivazioni da molti di voi addotte specialmente sulla
garanzia e sul costo dell'intervento, davvero salatissimo, consigliano di comprare un plasma nuovo.
Per quanto riguarda la durata della garanzia sulla riparazione anche io non credo che sia di 24 mesi ma comunque lo chiederò direttamente a loro.
Intanto che pannello mi cosigliate? E cosa ne faccio del mio Kuro se non lo riparo. Potrò venderlo anche rotto? Davvero mi dispiace sepoararmene perché lo ritengo un prodotto di altissimo livello, solo pensavo fosse più affidabile, l'ho usato davvero poco se pensate che si trovava nella mia seconda casa....
Grazie di nuovo
FaberPioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach
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23-03-2011, 13:46 #9
Originariamente scritto da Plasm-on
Per assurdo, mica tanto poi; se acquisto come privato un condensatore o una resistenza avrò 24 mesi di garanzia su questi componenti.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
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23-03-2011, 14:00 #10
Ne indico uno a mò di esempio ma con una piccola ricerca si ottengono molte altre conferme.
Garanzia pezzo sostituito
Sull'affidabilità di chi risponde penso non ci siano riserve di sorta.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
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23-03-2011, 14:24 #11
In generale è una bella notizia, specie se la riparazione è salata a tal punto da far considerare l'acquisto del nuovo. L'unico dubbio a questo punto è su quanto sia semplice far valere questo diritto. Se ci vuole un avvocato siamo alle solite... Conviene fare una bella chiacchierata con il riparatore per fargli presente i propri diritti, in modo da non rischiare grattacapi...
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23-03-2011, 14:27 #12
Bannato
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Lavoro in un cat e ti posso garantire che sono 3 mesi e non 2 anni, poi se fai causa ed il giudice ti da ragione non lo so, ma noi e tutti gli altri cat che conosco danno 3 mesi di garanzia sul componente (inteso anche come scheda o pannello) sostituito.
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23-03-2011, 14:29 #13
Ecco, appunto.
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23-03-2011, 14:39 #14
Originariamente scritto da Plasm-on
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
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23-03-2011, 14:48 #15
Originariamente scritto da Fabersixtyone
CiaoGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater