Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Ecco appunto! Non sono ancora passato da voi e spero di non passarci ma se proprio ci passerò, in caso di; la fine è quella e i risultati sono sicuri, a mio vantaggio, chiaramente.
    Guarda che la garanzia che offrono i cat ai clienti è tutta a spese del cat, le case madri che vendono i ricambi non danno alcuna sostituzione in garanzia ai cat, quindi un cat non puo certo sobbarcarsi 2 anni di garanzia su un pannello sostituito mica è una multinazionale!

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    So cosa vuoi dire.
    Non tutti i costruttori offrono due anni di garanzia però il venditore deve darli per forza.

    Ci sono ancora costruttori che danno 6 mesi di garanzia; chi vende quel prodotto dovrà darne 24 di mesi.

    Questa è la legge, se poi c'è chi trasgredisce è un altro paio di maniche.

    Preciso che tutto quanto ho postato vale per il consumatore che acquista come persona fisica e che non fa un uso professionale di quanto acquista, nel qual caso le cose cambiano.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Quello che tu citi è giusto ma vale per la vendita di un bene, se fai riparare qualcosa non fai un acquisto ma paghi un artigiano per un lavoro, la garanzia è quindi considerata sul lavoro in toto e non sul pezzo cambiato come se fosse stato acquistato, in pratica se vai in un cat e ti compri un pannello lì puoi chiedere la garanzia dei 2 anni, se ti fai fare una riparazione che comprenda un pannello hai una garanzia non su un acquisto ma su un lavoro svolto e non è la stessa cosa.

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Come sarebbe che non faccio un acquisto!
    Il pannello nuovo che pago cos'è? Un passaggio di proprietà?
    E' un acquisto di un bene a tutti gli effetti solamente che invece di prenderlo dal negozio e portarmelo a casa lo acquisto dal riparatore (in questa circostanza è anche il venditore) che lo installa all'interno della TV.

    Mi dispiace ma sei in errore, penso di aver postato tutto quanto il necessario per comprendere i decreti in essere.

    Lo ripeto per l'ultima volta; il componente nuovo che il riparatore monta, viene indicato sulla ricevuta che io pago è a tutti gli effetti un bene quindi garanzia di 24 mesi a tutti gli effetti a carico del venditore (in questo caso è il riparatore).

    Se si rompe, il riparatore che è anche il venditore dovrà adoperarsi per una riparazione e o sostituzione in garanzia per quel componente nuovo installato.

    Forse stai confondendoti con la riparazione in garanzia di un bene.
    Se alla TV in garanzia (entro i due anni dall'acquisto) gli viene sostituito il pannello con uno nuovo dopo 20 mesi restano 4+2 mesi di garanzia.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Citazione Originariamente scritto da Fabersixtyone
    ....

    Si preventiva una spesa di circa 2000 euro, senza considerare quanto già dato per il ritiro a domicilio (non ho un mezzo adatto a trasportarlo)

    ..... Che faccio?

    Io mi "tufferei" sul nuovo Pana 50VT30 ... che se non supererà/eguaglierà il tuo kuro come prestazioni assolute sarà sicuramente vicinissimo.
    Inoltre apprezzerai la possibilità di registrare su hdd usb o sd-card alcuni programmi, il decoder Digitale Terrestre HD CI+ e decoder Satellitare DVB-S HD compatibile con tivùsat ... non dimenticando infine la possibilità di calibrare in maniera totalmente automatizzata, con semplicità ed in pochi minuti il TV, acquistando il kit a parte della Spectracal.


    SALUTI

    MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 24-03-2011 alle 09:29

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    non sò consigliarti se ripararlo o meno (sono sempre 2000 euro con l'incognita sulla riparazione) però mi sento di sconsigliarti il VT20 per via di alcune problematiche che si porta dietro...a questo punto aspetta il prossimo VT30
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Mi dispiace ma sei in errore, penso di aver postato tutto quanto il necessario per comprendere i decreti in essere.

    Lo ripeto per l'ultima volta; il componente nuovo che il riparatore monta, viene indicato sulla ricevuta che io pago è a tutti gli effetti un bene quindi garanzia di 24 mesi a tutti gli effetti a carico del venditore (in questo caso è il riparatore).
    Prova ad informarti da un qualsiasi cat, vedrai che la garanzia sulla riparazione è sempre 3 mesi sull'intervento.

  8. #23
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Non lo metto in dubbio.
    La cosa certa è che chi opera in questo modo stà trasgredendo la legge a tutti gli effetti.
    Se poi tutti pagano e stanno zitti tanto meglio per loro. I soldi facili fatti "furbescamente" non si rifiutano mai. Questa è la natura umana.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Allora

    il CAT ha risposto alla mia domanda sulla garanzia del'intervento.

    Questa la risposta:

    Egregio Sig. -------,

    mi scuso per il ritardo della risposta.
    Confermo che il nuovo pannello, è garantito 2 anni; la manodopera per il
    montaggio, 3 mesi; tutti i costi di chiamata e trasferta, non rientrano in
    garanzia.

    A disposizione per tutte le delucidazioni, auguriamo buona serata.


    Quindi, senon capisco male, il pannello me lo garantiscono due anni e se si ri-guasta entro tre mesi non pago neanche la manodopera?

    Fabrizio
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    E' proprio così.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.413
    Anche la manodopera per l'eventuale riparazione deve essere garantita.
    Se si guasta, a mio carico saranno solo ed esclusivamente le spese di spedizione e nulla più.
    Al di là di tutto in questo caso eviterei la riparazione però è bene conoscere i propri diritti.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Bene

    credo alla fine che me lo tengo con la sua bella riga nera in attesa di vedere cosa offre il mercato.

    Grazie a tutti voi

    Fabrizio
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Riga sparita!

    Ciao

    riporto a galla questo thread in quanto dopo la comparsa della riga e il nefasto preventivo del CAT in cui si parlava di sostituzione del pannello - cosa che anche grazie al vostro consiglio non ho fatto vista la spesa - la suddetta riga ha pensato bene di sparire dopo una breve ricomparsa.

    Se fosse stato guasto il pannello la riga sarebbe rimasta in eterno o sbaglio?

    Mi devo inc****are con il centro assistenza per un preventivo inaccurato/disonesto?

    A proposito, si potrebbe allora propendere per un guasto a qualche scheda?

    Grazie


    Faber
    Pioneer PDP-LX508D Kuro - Pioneer BDP LX-71-Toshiba HD-Xe1 - HD LACIE LaCinema Classic HD Media Player- Harman Kardon AVR-445 - Sistema diffusori Inwall Polk Audio -Subwoofer Sunfire D-10 - cavo HDMI 1.3 Atlona - cavi di potenza Ohelbach

  14. #29
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    912
    Mi sa che è un problema di collegamenti, il pannello non centra nulla. Secondo me ti conviene aprirtelo da solo e controllare tutti i collegamenti. O altrimenti usare le maniere forti
    http://www.youtube.com/watch?v=lKJcBx9cXKo

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Innnncredibileeeeee !!!!!!

    se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto neanche ad esser pagato a peso d'oro !!!!!


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •