Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 142 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2116
  1. #31
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    166

    @nenny1978
    Come puoi immaginare una risoluzione di 720 pixel verticali è diversa da quella del Pioneer in questione (ovvero 768 pixel) e quindi anche qui il Pioneer ci mette del suo (dovresti entrare a 768p ma dubito tu lo possa fare, tralasciando i PC).
    Personalmente credo che il VT20 o V20 non sono sfuocati ma che, piuttosto, il Pioneer in questione utilizza un filtro di sharpening in modo marcato
    Della definizone del mio V20 sono più che soddisfatto Non parlerei assolutamente di pannelo sfuocato...

    @VickPS
    Sul VT20 dovrebbe esserci un opzione per "migliorare" l'immagine (e quindi il dettaglio percepito, è diciamo un filtro di sharpening); sto parlando della voce "Risoluzione massima". Prova ad impostare il valore al massimo e dimmi se preferisci quel tipo di immagini che il TV restituisce.
    Personalmente non la uso per BD e materiale HD ma con le trasmissioni in SD sul digitale terrestre qualcosa di buono fa (considerando anche il pessimo dettaglio di alcune trasmissioni).
    Ultima modifica di zermak; 10-03-2011 alle 18:32
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

  2. #32
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Citazione Originariamente scritto da zermak
    Personalmente credo che il VT20 o V20 non sono sfuocati ma che, piuttosto, il Pioneer in questione utilizza un filtro di sharpening in modo marcato
    Della definizone del mio V20 sono più che soddisfatto Non parlerei assolutamente di pannelo sfuocato...
    Sono d'accordo al 100% con te. Capisco bene il discorso della risoluzione del Pioneer, infatti ripeto che non discuto assolutamente la resa né il fatto che debba per forza di cose riscalare l'immagina a causa della sua risoluzione nativa. Semplicemente mi pare esagerato dire che il VT20 sia un TV che ha una resa sfuocata... Nella mia modestissima esperienza di breve visione non sembrava affatto così. Se mi si presenta il VT20 come inferiore come dettaglio ad un HD-Ready, sia questo anche un Kuro, mi stupisco. Tutto qui.

    edit
    Spero che ciò che lamenta VickPS sia effettivamente legato all'impostazione da te consigliata, perché questo spiegherebbe tutto...
    Ultima modifica di nenny1978; 10-03-2011 alle 18:42

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    avevo scritto: «.... gentilmente puoi fornire il link o la fonte o meglio la provenienza delle immagini ... ?!?!»


    Trovato da qui: http://imieibluray.blogspot.com/2011...dition-il.html

    quindi si è preso il "frame dal master" (dal link citato) poi si ritocca a piacimento con photoshop, per "quantificare" la differenza tra il Pio 506 e VT20 ... mi chiedo allora, con tali premesse, queste "prove/test" possono essere prese come affidabili/attendibili per una corretta valutazione ?!?!

    ... mi spiace ma trovo tutto ciò fuorviante.



    SALUTI

    MASSIMO

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    166
    @nenny1978
    Infatti secondo me è meglio dire che il Pioneer aggiunge qualcosa (e sempre secondo me snatura il video originale) piuttosto che dire che il VT20 è sfuocato; perché i dettagli sul mio V20 ci sono eccome (e di certo non va ad eliminare/ammorbidire l'effetto grana che alcuni registi preferiscono dare ai loro film).

    @goldrake7
    Non ti seguo, nel senso che quello che vedi sul tuo LCD, in questo momento confrontando le immagini da noi modificate, puoi riscrontrarlo sul TV. Il Pioneer avrà un immagine con maggiori dettagli percepiti pur avendo una risoluzione inferiore, mentre il VT20 restituirà un immagine più naturale (o meglio più vicina al riferimento, ovvero il video originale; secondo me).
    Ultima modifica di zermak; 10-03-2011 alle 18:48
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

  5. #35
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Vediamo se VickPS è d'accordo con te...

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Citazione Originariamente scritto da goldrake7

    ... mi spiace ma trovo tutto ciò fuorviante.



    SALUTI

    MASSIMO
    Lui non voleva provare nulla con quelle foto, ma dare l'idea di ciò che aveva notato.
    Ultima modifica di jpjcssource; 10-03-2011 alle 18:52

  7. #37
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    166
    @nenny1978
    Se poi VickPS ci aggiunge quella prova che gli ho suggerito allora avrà maggiori termini di paragone

    @jpjcssource
    Piccolo consiglio: modifica il tuo messaggio, sei contro il regolamento; sono vietate le citazioni integrali.
    Ultima modifica di zermak; 10-03-2011 alle 18:51
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

  8. #38
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336
    Se così fosse, giudico migliore il VT20 visto che non me ne faccio molto di una immagine ultranitida se poi si perde la fotografia originale decisa dal regista....

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    166
    Quello è uno dei motivi per cui ho preso un plasma Full HD piuttosto che un LCD
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

  10. #40
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.144
    Ragazzi sfortunatamente "Risoluzione Massima" nel VT20 è già al Massimo, è la prima cosa che feci quando notai la morbidezza d'immagine.
    Ripeto, è Settato alla perfezione e quanto possibile per aumentare il dettaglio, è già stato fatto nel primo mese.

    Il problema è che sono due rese completamente diverse, ed è necessario attendere minimo un paio d'ore per abituarsi quando si passa dal Pioneer al VT20, perchè passando dal primo al secondo velocemente, il secondo risulterà inguardabile per mancanza di definizione ed apparirà niente più che DVD-Upscalato, al contrario passando dal secondo al primo, questo apparirà poco naturale per eccesso di risoluzione.
    Il problema è che, dopo l'"assestamento", la resa del Pio resta in ogni modo più piacevole e gratificante, almeno per me che dai i BD pretendo il massimo in quanto a risoluzione.

    Sono d'accordissimo comunque con ogni cosa scritta da zermak, e ripeto che ritengo il VT20 un ottimo TV, dalla resa naturale e riposante per la vista (con il Pio al contrario, la visione non è assolutamente riposante, mi autocito "dettaglio che fa sanguinare gli occhi").

    Citazione Originariamente scritto da jpjcssource
    giudico migliore il VT20 visto che non me ne faccio molto di una immagine ultranitida se poi si perde la fotografia originale decisa dal regista....
    Qui non sono assolutamente d'accordo. La pellicola è incisa su 35mm nella maggior parte dei casi, ed un BD visionato su un Panasonic VT20 è assolutamente NON in grado di restituire quanto impresso sull'originale 35mm (grana compresa, che è presente su BD ma riprodotta in modo errato sul VT20 anche per via del dithering).

    Il Pioneer giocherà "sporco", ma in qunto a riproduzione di grana e dettaglio effettivo percepibile si avvicina in modo assolutamente prossimo alla resa originale.

    E' per questo che da quando ho il VT20 ho smesso di recensire la qualità video dei BD e fotografia, perchè non ero in grado.
    Mi sentivo come se dovessi giudicare l'audio attraverso gli altoparlanti del TV.
    Ultima modifica di VickPS; 10-03-2011 alle 19:04
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  11. #41
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Citazione Originariamente scritto da zermak
    Quello è uno dei motivi per cui ho preso un plasma Full HD piuttosto che un LCD
    Infatti se tutte queste osservazioni fossero venute da un possessore di LCD non mi sarei meravigliato. Anch'io ho scelto un plasma per lo stesso motivo.

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Messaggi
    449
    E c'è da dire anche un'altra cosa ....il Pio è stato ( leggetevi le rece o andateli a vedere ) sempre piu morbido , come resa , rispetto al Pana ....aggiungo , in'oltre , che i Pana dalla serie del 2010 hanno un 'immagine molto razor rispetto ai Pio , pur conservando molta naturalezza .... qui secondo me qualcuno sta attribuendo difetti al VT20 che invece sono suoi gusti personali ( ma come si fa a mettere al max la definizione ad una TV FullHD che gia di per se è definitissimo e poi dire è settato alla perfezione ) ....ma per favore

    Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Citazione Originariamente scritto da VickPS
    .... un Sony HX900 credi che si vedano uguali al VT20? NO, sono decisamente più dettagliati e si, con un BD, puoi notare molti più particolari rispetto a quanto vedi sul VT20.
    ... a vedere queste immagini non mi pare proprio ... guardate la "trama" dei lacci che avvolgono l'elsa !!!

    Sony HX900



    Panasonic VT20




    SALUTI

    MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 10-03-2011 alle 19:45

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    166
    @Geggio66
    Ognuno ha i propri gusti personali e c'è chi preferisce usare quella o quell'altra impostazioni piuttosto che attenersi al riferimento (mi domando come certa gente possa guarda il TV in modalità dinamica ed esserne felice, per esempio o prendere un LCD e ritrovarsi un BR a "n x 24"FPS...).
    Personalmente preferisco attenermi il più possibile agli standard/riferimento ed infatti uso il TV in modalità professionale ed ovviamente calibrato (con quello che il portafogli mi ha permesso di avere) e le varie opzioni sono tutte spente o al minimo (sul mio TV anche "nitidezza" è a zero perché oltre si creano artefatti sui video test per la nitidezza).
    Sono OT e la smetto

    @VickPS
    In quali film hai notato la perdita della grana sul VT20? A me risulta molto strano.
    Tra l'altro credo che "Risoluzione massima" non sia semplicemente un filtro di sharpening (ma forse anche un denoiser) per cui prova a rivedere quei film con perdita della grana con quell'opzione disattivata
    Come già detto personalmente non userei mi quella opzione per sorgenti HD o superiori.

    Edit.
    @goldrake7
    In quel caso direi che la migliore qualità del plasma sulle basse luci gli permette di uscirne vincente
    Non è una questione di dettaglio ma di "dettagli" affogati dall'LCD alle basse luci (scusate il gioco di parole)
    Ultima modifica di zermak; 10-03-2011 alle 19:47
    .:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    336

    Citazione Originariamente scritto da VickPS

    Qui non sono assolutamente d'accordo. La pellicola è incisa su 35mm nella maggior parte dei casi, ed un BD visionato su un Panasonic VT20 è assolutamente NON in grado di restituire quanto impresso sull'originale 35mm (grana compresa, che è presente su BD ma riprodotta in modo errato sul VT20 anche per via del dithering).

    Il Pioneer giocherà "sporco", ma in qunto a riproduzione di grana e dettaglio effettivo percepibile si avvicina in modo assolutamente prossimo alla resa originale.

    E' per questo che da quando ho il VT20 ho smesso di recensire la qualità video dei BD e fotografia, perchè non ero in grado.
    Mi sentivo come se dovessi giudicare l'audio attraverso gli altoparlanti del TV.
    Ok, ma sei sicuro che un filtro applicato in automatico dall'elettronica di un televisore non vada a piallare l'immagine rendendola razor che è diverso da "dettagliata"?
    Non è che poi ci si deve guardare film con la fotografia tipo "300", ma con Leonida che sembra unto e bisunto?


Pagina 3 di 142 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •