Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?

Partecipanti
125. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI vedo artefatti sul VT20

27 21,60%
  • NO non vedo artefatti sul VT20

28 22,40%
  • SI vedo artefatti sul GT20

3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul GT20

4 3,20%
  • SI vedo artefatti sul V20

5 4,00%
  • NO non vedo artefatti sul V20

13 10,40%
  • SI vedo artefatti sul G20

8 6,40%
  • NO non vedo artefatti sul G20

18 14,40%
  • SI vedo artefatti sul S20

2 1,60%
  • NO non vedo artefatti sul S20

3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul V10

1 0,80%
  • NO non vedo artefatti sul V10

3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul G10

3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul G10

7 5,60%
Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 471

Ragazzi oggi ci riprovo.. se vi interessa proverò con l'xdome.. con il vpr mi ha risolto molti problemi di contorni etc (e avevo alcuni problemi con il filtro sharpness) Vediamo se con un decoder quasi perfetto (purtroppo non ha funzioni multimediali tipo my sky hd) migliora la situazione..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

dopo aver visto ieri notte due film...uno in blue-ray (spiderman3) e l'altro su sky-hd (Gi-Joe) tra l'altro tutti e due splendidi come dettaglio, colori, profondità di immagine anche sulle basse luci posso procedere al voto e cioè che nel mio S20 non noto gli artefatti di cui all'oggetto del topic...
    se dovessero saltare fuori con qualche partita o qualche film provvederò a segnalarlo ma a questo punto se si dovessero verificare li tratterò come "eventi sporadici" magari imputabili al segnale o alla codifica...ma queste sono solo ipotesi...per il momento tutto ok nulla come da topic

p.s. piccolo off-topic
    come ha scritto anche fabio sono altri gli artefatti che talvolta vedo ma neanche così fastidiosi...alla fine le cose che meno tollero della mia tv sono nell'ordine: (a) schermo troppo ma veramente troppo riflettente; (b) floating black (che sono però diminuiti con l'andare dell'uso della tv)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Io ho un 50" V20.
    Non sono un "estremo" ma non noto nulla di fastidioso.
    Ho passato le 100 ore, sto sempre sul THX con impostazioni default (avevo alzato il contrasto ma poi sono tornato indietro), con IFC off.

Certo, con il calcio Sky HD si vede meno bene che con i film, ma è una cosa normale e niente a che vedere con i fastidi di scia che avevo sul precedente LCD (per non parlare della visione di film con scene di nebbia o sottacqua dove il Viera è stupendo).

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    se invece di guardare la partita fisso la linea di centrocampo mi accorgo che si sdoppia leggermente
    Ma davvero, mi spiegate cosa intendete per "linea del campo che si sdoppia"? Cioè, vedete due linee una accanto all'altra? Un effetto scia? O cosa...?
    Io sinceramente non riesco proprio a capire, dato che con il mio 50V20 non vedo nulla di nemmeno paragonabile a quello che dite (a proposito, benefabio, ora che ho letto tutto questo 3d mi viene da dirti di stare attento, perché il cross posting è vietato dal regolamento...). Fra l'altro, mi sono reso conto solo ora che tu il V20 nemmeno ce l'hai... quindi certi tuoi interventi nell'altro 3d, e certe tue certezze, mi sembrano ancora più incomprensibili. Cioè, te le sei fatte solo sulla base degli interventi di altri utenti, compresi quelli USA mal tradotti? Boh... non ti capisco.
    Ora però sto cercando (come sai) di andare a fondo, con il mio V20, a proposito di quelle due-tre cose di cui parlate tu e matteoallais nell'altro 3d, che io non riscontro assolutamente, quindi gradirei davvero avere una risposta alla domanda che ho posto nella prima riga di questo intervento, oltre alla seguente: ma voi, questi sdoppiamenti e false contouring li vedete da che distanza dallo schermo? Perché mi rifiuto di credere che voi, guardando per esempio un 50V20 da 2.50/3 metri, vediate le righe del campo da calcio, su un canale SKY HD, sdoppiarsi. Nemmeno nella pessima partita di ieri sera, del campionato di serie B, che con ogni probabilità era SD upscalato, le righe si sdoppiavano. Il segnale faceva schifo, non era né nitido né tridimensionale, la definizione era bassissima, ma non c'era alcuna seghettatura sulle diagonali né linee del campo che si sdoppiavano. Questo, stando alla corretta distanza di visione per un 50" Full HD, quindi non inferiore ai 2.50m e non superiore ai 3m.
    Ettore

io non mi sono fatto nessuna certezza e non ho fatto nessuna affermazione, ho solo collegato la review che parlava di problema nato dalle lamentele dei possessori di VT20 per quanto riguarda la linea sdoppiata, poi mi è capitato di leggere che nella discussione ufficiale del v20 alcuni utenti evidenziavano lo stesso problema quindi è stato facile collegare anche con il false contouring, cattibus possessore di V20 ha descritto lo stesso identico problema con V20, linea del campo che si sdoppia con ifc su off, invece con ifc su on la linea torna a posto ma il pallone nei rinvii si triplica, parole sue, come altre parole di possessori sono state di vedere i volti cambiare colore, e se devo fare un collegamento fra una review e un parere di un possessore o più possessori non vedo dove sta il problema, se è proibito me lo diranno i moderatori nel frattempo risparmiati certi discorsi sul personale e se non capisci il problema è tuo non mio, le discussioni ufficiali non mi sembra siano terreno riservato ai possessori come volete far credere, e tu che non vedi nessun difetto e parli di tv luminosa già mi fai venre qualche dubbio.
    Ultima modifica di benefabio; 03-10-2010 alle 03:32
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@benefabio

Tutti i difetti da te elencati (linee doppie, tre palloni, visi strani...) non esistono proprio.
    O avete un esemplare difettoso o siete astigmatici

Ringrazio tutti coloro che partecipano a questo 3d ...

Ma allo stesso tempo, vi dico "mannaggia a voi", ma dico domani in un cc inizia una favolosa promozione che posso portare finalmente a casa un 42gt20 (a 1125 euro), e vengo a sapere di tutti sti problemi!?, era gia da tempo che mi balenava l'idea in testa, che i neopdp avessero problemi di cadenza video, io ho ipotezzato la causa di questi ed altri problemi alla fuzione subfielpixedriver 600hz, infatti volevo chiedere c'è la possibilità di disabilitarla.

poi non ultimo ma la funzione smot film 24p non doveva solo moltiplicare i frame 4 volte da ottenere frequenze a 96hz così da restituire i panning etc in maniera più fluida ma comunque cinematografica, e non interlacciata e con ricostriuzione di frame mancanti e cretinate varie.

odio l'ifc, non so se si è capito, poi un'ultima cosa, da tener presente, che come le partite ed altri eventi video, sono ripresi purtroppo con apparecchiature di diversa fabbricazione, Canon, Sony, Fuji, Panasonic, etc queste convergono in un banco regia che deve sincronizzare tutte le fonti e quindi uscire con un unico segnale, quindi quello che ne viene fuori è già maneggiato.

comunque credo che anche il decoder abbia i suoi difetti, mi piacerebbe sapere se i "VIERA" hanno una modalità monitor che demanda ogni intervento video a centraline esterne, lo so è impossibile ma magari entrando nel menu di servizio si può.

PS mi sa che con i NeoPDP ci ha guadagnato solo il nero, la luminosità e il risparmio energetico per il resto meglio i PZ.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    PS mi sa che con i NeoPDP ci ha guadagnato solo il nero, la luminosità e il risparmio energetico per il resto meglio i PZ.
    avendo avuto un PZ80 ed ora un S20 sono completamente d'accordo con quanto hai scritto...sul nero poi tutta questa differenza non la vedo...credo che quella la faccia il miglior filtro dal G20 in sù (infatti il mio S20 che non ce l'ha riflette molto di più del PZ80)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    io non mi sono fatto nessuna certezza e non ho fatto nessuna affermazione CUT se è proibito me lo diranno i moderatori nel frattempo risparmiati certi discorsi sul personale e se non capisci il problema è tuo non mio, le discussioni ufficiali non mi sembra siano terreno riservato ai possessori come volete far credere, e tu che non vedi nessun difetto e parli di tv luminosa già mi fai venre qualche dubbio.
    Guarda, io e te proprio non ci prendiamo. Era chiaro fin dal primo intervento, poi ho cercato di venirti incontro, ho abbassato i toni nonostante le tue sparate su sermoni e filippiche, ho fatto le prove di cui parlavi, ho provato in tutti i modi a non alimentare flame, ma proprio non c'è verso.
    Ti assicuro che non interverrò più in questo 3d anche se non ho ricevuto risposta alle mie domande, chiarisco solo che:
    1 nessuno ha mai detto che ciò che fai sia proibito, ci mancherebbe, però se qualcuno prova a farti notare che il tuo modo di agire non è particolarmente logico o oggettivo (hai tratto conclusioni dalla traduzione con google di un 3d USA di cui non avevi capito un'acca, come mi pare di aver chiarito più che bene, incrociandola poi con interventi sparsi di utenti con problemi differenti, su differenti tv, stabilendo l'esistenza di un bug omnicomprensivo su tutti i plasma Panasonic 2010... senza nemmeno possedere uno di questi di cui parli - V20, VT20, GT20, G20...) ti offendi, e soprattutto pretendi di avere ragione. Puoi farti venire tutti i dubbi che vuoi, ma io ti ho chiaramente spiegato ogni mia risposta, e tu non hai capito nemmeno la questione della luminosità, visto quello che scrivi ancora oggi.
    2 Io mai e poi mai ho detto che una discussione ufficiale è riservata. Non mettermi in bocca cose non dette, né mai pensate. Però dopo tutto ciò che hai scritto (e che tu non abbia certezze, poi, mi suona come una barzelletta... visto anche il presente 3d, con tanto di sondaggio...) scoprire che nemmeno ce l'hai, uno di questi plasma buggati, mi è suonato molto strano. Le tue idee quindi vengono da visioni al centro commerciale e lettura di forum (eslcudendo però i post di coloro che ti dicono di non vedere questi problemi, come il sottoscritto, perché "ti fanno venire molti dubbi"). Complimenti...
    Ti tranquillizzo, comunque, perché non proseguirò in questi scambi polemici né qui né nell'altro 3d.
    Ciao, e buona domenica.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Paolo-R
    O avete un esemplare difettoso o siete astigmatici
    Hai provato a misurare la tua tv (thx in default hai detto) con una sonda? risultati?

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Hai provato a misurare la tua tv (thx in default hai detto) con una sonda? risultati?
    No, e non è questione di sonda.
    Riporto le parole scritte:

"....problema con V20, linea del campo che si sdoppia con ifc su off, invece con ifc su on la linea torna a posto ma il pallone nei rinvii si triplica, parole sue, come altre parole di possessori sono state di vedere i volti cambiare colore..."

Tutto questo io non lo vedo.

io direi che su un forum di appassionati è giusto portare obiettività e nel possibile misure che diano oggettività.
    Facciamo un piccolo passo avanti:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm

Questo è un sito che ritengo affidabile, ho sempre verificato su schermo quello che dicono per cui mi fido.
    Ci sono appunto le misure della modalità thx in default e ci sono i risultati sulla modalità professional calibrati.
    Penso che sia oggettivo dire che nel secondo caso la stuazione sia decisamente migliore e che almeno nel primo non si possano non "pagare" le imperfezioni durante la visione (gli errori sono sopra la soglia di percezione). Difatti definisce "the image appeared somewhat green-ish" che è esattamente quel che vedo anche io.

Nel riepilogo benchmark c'è la voce "Posterization:Mild, though worse with poor source"
    cioè:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Posterization
    Per quel che mi riguarda è esattamente quel che vedo

Saltiamo le righe sdoppiate, tanto non se ne esce, ma per il resto basta misurare e se possibile confutare.
    A quel punto posso anche accettare il mio astigmatismo

io direi che su un forum di appassionati è giusto portare obiettività e nel possibile misure che diano oggettività.
    Facciamo un piccolo passo avanti:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm

Questo è un sito che ritengo affidabile, ho sempre verificato su schermo quello che dicono per cui mi fido.
    Ci sono appunto le misure della modalità thx in default e ci sono i risultati sulla modalità professional calibrati.
    Penso che sia oggettivo dire che nel secondo caso la stuazione sia decisamente migliore e che almeno nel primo non si possano non "pagare" le imperfezioni durante la visione (gli errori sono sopra la soglia di percezione). Difatti definisce "the image appeared somewhat green-ish" che è esattamente quel che vedo anche io.

Nel riepilogo benchmark c'è la voce "Posterization:Mild, though worse with poor source"
    cioè:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Posterization
    Per quel che mi riguarda è esattamente quel che vedo

Saltiamo le righe sdoppiate, tanto non se ne esce, ma per il resto basta misurare e se possibile confutare.
    A quel punto posso anche accettare il mio astigmatismo
    Dice anche " but we imagine that this result will be completely serviceable for users who do not want to calibrate the TV further."

Questo sono io

A parte la battuta sull'astigmatismo, tu che modifiche hai apportato?

PS Posterizzazioni io non ne vedo, con nessun tipo di sorgente

PPS Quella review è per il VT20, io ho il V20
    Ultima modifica di Paolo-R; 03-10-2010 alle 11:41

Sono d'accordo con KiKI.. e proprio per questo ieri sono tornato a vedere il 65 vt20 per non toppare l'acquisto.. essendo in un negozio non ho potuto fare troppi test.

MA.. posso dire che con xdome(sky)--pana65vt20 non ho notato nessuna linea di centrocampo sdoppiarsi o pallone striplicarsi.. assolutamente..

Ho usato ifc on-- nitidezza zero-- e aumento risoluzione off...
    Cos'è l'isfcc?? ho notato che spegnendolo migliora..

Vedevo veramente bene.. Ma qualche difettuccio l'ho notato nelle scritte led girevoli sui cartelloni pubblicitari di fondo campo.. (si ma nulla da uccidere cosi un plasma di questo livello)
    Un altro leggero difetto lo notavo sui primi piani ai calciatori in rapido movimento.. (tipo quando corrono verso la panchina per la sostituzione) nelle inquadrature dal campo.. MA NON SEMPRE
    Ho visto anche qualche leggero "panning" sull'erba del campo nei rinvii.. non sulle linee..

PEr quanto riguarda scene buie con la taratura di default in thx non ho avuto questa sensazione.. ma aspetto a esprimermi...

Non penso e non credo che sia un tv da buttare come l'avete definito più volte qui e in altri 3ead.. non dico che non ha difettucci... (per me sopportabili)
    Ma posso dire che secondo il mio gusto.. qualora decidessi di vendere il jvc d-ila e lo schermo non esiterò a comprarmelo..
    Saluti
    Thor

edit: @tacco.. tu ti senti di consigliarne l'acquisto?
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    edit: @tacco.. tu ti senti di consigliarne l'acquisto?
    Credo che Tacco abbia il V20

Pagina 4 di 32 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •