Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?

Partecipanti
125. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI vedo artefatti sul VT20

    27 21,60%
  • NO non vedo artefatti sul VT20

    28 22,40%
  • SI vedo artefatti sul GT20

    3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul GT20

    4 3,20%
  • SI vedo artefatti sul V20

    5 4,00%
  • NO non vedo artefatti sul V20

    13 10,40%
  • SI vedo artefatti sul G20

    8 6,40%
  • NO non vedo artefatti sul G20

    18 14,40%
  • SI vedo artefatti sul S20

    2 1,60%
  • NO non vedo artefatti sul S20

    3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul V10

    1 0,80%
  • NO non vedo artefatti sul V10

    3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul G10

    3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul G10

    7 5,60%
Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 471
  1. #61
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    813

    ho perso una T

    Una precisazione... lo skyfobox secondo me è sempre e cmq il primo imputato per i problemi con sky.. cambiando il decoder ho scoperto un nuovo mondo.. certo ogni tanto anche le trasmissioni fanno del loro peggio.. e mi sono accorto della differenza di qualità anche in questa occasione in sede di un'altra prova.. sul pana.. con lo sky hd.. e ugualmente con il mio vpr..

    Saluti

    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

  2. #62
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    ma tu hai il samsung come decoder o il pace?

  3. #63
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    Citazione Originariamente scritto da Tacco
    hai tratto conclusioni dalla traduzione con google di un 3d USA di cui non avevi capito un'acca, come mi pare di aver chiarito più che bene
    poi, mi suona come una barzelletta... visto anche il presente 3d, con tanto di sondaggio... scoprire che nemmeno ce l'hai.Complimenti...
    riassumo il tuo pensiero che viene da se che viaggia su una logica pasticciona,confusionaria e ironica nella maniera peggiore perchè vuole solo screditare dati e impressioni altrui, allora prima cosa ho aperto questa discussione per fare chiarezza su determinati problemi che già serpeggiavano per il forum e li ho evidenziati con review e pareri di tecnici, e avevo capito bene la traduzione della 3d americano che è avvenuta in 2 fasi e certo non sei stato tu a fare chiarezza di niente perchè ad evidenziare per primo i due bug separati sono stato io, tu hai sempre remato in una direzione e se sulla tua tv non vedi difetti sono contento per te, e infatti al fotofinish ad un mio amico che voleva fare il VT20 ho consigliato invece di fare il V20, e ne prendo atto indirizzando l'attenzione anche ai decoder sky, anche se già mi domando come mai Nejiro con lo stesso decoder sul VT20 vedeva artefatti e sul C7000 invece no?
    la mia è sempre una ricerca costruttiva tesa ad indagare, a risolvere e a mettere insieme anche le esperienze altrui che mi sembra la logica dei forum, altrimenti ti puoi fare un blog e fare il tuo bel monologo sul V20, ma qui le chiacchiere non servono , servono i fatti, il confronto, le analisi approfondite, le controprove e se sentire che forse ci potrebbero essere dei difetti sulla tua tv pagata fior di euro ti disturba puoi anche ignorare questa discussione, perchè ce ne sono tante e anche belle.
    Questi problemi non riguardano la mia tv in modo invasivo ma forse solo in maniera impercettibile, la reputo perfetta e anche se ne ho avuto la possibilità di cambiarla non l'ho fatto perchè ne sono ampiamente soddisfatto, quindi la mia ricerca è esclusivamente dettata dalla curiosità di capire se le altre tv hanno questi problemi amplificati o se si tratta di modelli riusciti male.
    Ultima modifica di benefabio; 03-10-2010 alle 14:54
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  4. #64
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    beh, in generale mi sembra comunque un bel passo avanti ammettere che la tv sia da valutare nella sua fascia di prezzo, che non calibrandola i risultati sono "serviceable" (utilizzabili, utili) e che in quest'ottica ci siano difetti fisiologici.
    Altro sono i "la tv è perfetta in ogni situazione" o come purtroppo mi è capitato di leggere nel forum, insinuare che spendere migliaia di euro per tv\vpr top + magari sonda e colorimetro sia da fessacchiotti quando il nostro si vede uguale e costa la metà. Sarebbe bello.
    Il potenziale è buono e una volta tarata per bene può essere benissimo la miglior tv nella sua fascia di prezzo, ma non esiste solo il livello del nero, anche linearità e fedeltà cromatica sono oggettivamente sotto i costosi kuro e i panasonic di gamma professional, che appunto costano il doppio.
    Si può solo prenderne atto.
    Fenomeni di posterizzazione ne ho visti ieri sera in quark, con qualche statua romana ombreggiata a bande e un pò alonata. Semplicemente con riprese in poca luce e compressione del segnale (situazione quindi difficile)la tv è meno raffinata dei costosi modelli già citati.
    Per quel che mi riguarda il problema è solo uno, se si vuole puntare al top assoluto sul mercato purtroppo bisogna rassegnarsi a spendere certe cifre, se invece si vuole puntare al meglio nella fascia "umana", allora il v\vt20 è uno dei pretendenti al titolo con la consapevolezza di qualche passaggio non proprio perfetto
    Ultima modifica di kiki76; 03-10-2010 alle 14:10

  5. #65
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    36
    @kiki76

    Alla ricerca di una buona calibrazione, sono incappato in questo

    http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1279623234

    Mi pare dica che il THX di base sia ottimo, magari una partenza dalla quale aggiustare leggermente i colori, ritenuti troppo freddi e leggermente rossastri.
    Ho testato i suoi parametri ma non mi sono piaciuti, preferisco il THX com'è.
    Per il resto, non mi sembra che l'autore segnali difetti gravi.

  6. #66
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    @Paolo-R

    Per ora sono in rodaggio, con colore a default e luminosità\contrasto ridotti. Ovviamente, più si smanetta e ci si avvicina agli standard, più i difetti scompaiono o comunque non sono imputabili alla tv. Quando ci metterò le mani, spero di avere le capacità per migliorarla e di avvicinarmici un pò.
    Poi do un occhio al tuo link per vedere cosa dice

  7. #67
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da kiki76
    @Paolo-R

    Per ora sono in rodaggio, con colore a default e luminosità\contrasto ridotti. Ovviamente, più si smanetta e ci si avvicina agli standard, più i difetti scompaiono o comunque non sono imputabili alla tv. Quando ci metterò le mani, spero di avere le capacità per migliorarla e di avvicinarmici un pò.
    Poi do un occhio al tuo link per vedere cosa dice
    Ottimo, se sarà il caso copierò.

  8. #68
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.468
    impostando il mio mediaplayer a 720p 60hz il panning sembra scomparire con ifc off con la visione di mkv ,almeno per il mio occhio,


    qualcuno puo confermare?

  9. #69
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Ho letto un pò e con quelli che definisce "minor tweaking" ha raggiunto già dei risultati.
    Attenzione però a copiare, perche è una taratura effettata con target gamma a 2.2 e come si vede dalle candele ottenute non ha una grande luminosità , quindi potrebbe dare immagini fin troppo smorte in stanze luminose.

  10. #70
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Ho letto un pò e con quelli che definisce "minor tweaking" ha raggiunto già dei risultati.
    Attenzione però a copiare, perche è una taratura effettata con target gamma a 2.2 e come si vede dalle candele ottenute non ha una grande luminosità , quindi potrebbe dare immagini fin troppo smorte in stanze luminose.
    La mia sala è esposta a sudovest, quindi parecchio luminosa, ma anche con THX non ho problemi di quel genere.
    Magari alzare un po' il contrasto, ma attendo la tua sonda.

    Più che altro, di quell'autore, mi piace poco l'innalzamento del blu.

  11. #71
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Purtoppo se è molto luminosa devi cercare qualcuno con settaggi da giorno e la piena luce non è proprio il pane di un plasma.
    Puoi ovviamente calibrarlo, ma devi usare un target personalizzato (sarebbe la norma ma in questo caso è proprio d'obbligo), il che vuol dire che senza sonda non si puo fare molto. Se hai tempo e voglia prova a valutarne l'acquisto.

  12. #72
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    impostando il mio mediaplayer a 720p 60hz il panning sembra scomparire con ifc off con la visione di mkv ,almeno per il mio occhio,
    qualcuno puo confermare?
    confermato, perchè a 60hz il VT20 è la tv perfetta, i problemi nascono solo a 50hz: artefatti a 50hz - perfetto a 60hz.
    Ultima modifica di benefabio; 03-10-2010 alle 18:11
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  13. #73
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    20
    Ciao a tutti,

    ho un 50 g20 e riguardo gli artefatti ho visto un paio di volte con myskyhd, su film registrati, i volti degli attori squadrettare ma di brutto fino a trasformare i volti. Da quello che ho letto penso stiate parlando di difetti più lievi e credo che queste brutture che ho visto siano da imputare al myskyhd..voi che ne pensate?

  14. #74
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    penso che a differenza del primo artefatto, cioè quello della linea sdoppiata, che sembra assestarsi sulle serie V e in particolar modo sulla VT dove del resto è stato evidenziato dalla review di avsforum, il secondo artefatto del false contouring, che non riguarda solo i volti ma se ci si fa caso anche aree più ampie di zone scure, credo che riguardi tutte le serie panasonic ed essere quindi un problema generalizzato e diminuisca e aumenti a seconda del film.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  15. #75
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367

    @paolo62
    le "squadrettature" che vedi dipendono dalla trasmissione di sky non dalla tv ma non dovrebbero riguardare solo i volti ma una porzione se non tutta l'immagine
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD


Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •