Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 57 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 845

Discussione: Samsung 50 ps 6900

Citazione Originariamente scritto da vasco01

o sbagliano dday o il filtro realblack fa miracoli?
    753 vs 12300....
    Io ho il sospetto che questi filtri falsino un po' le misurazioni reali del contrasto.
    Una cosa simile si è ripetuta anche tra il V20 il g20. Dal primo hanno misurato oltre 13000:1, invece col secondo sono attivati sui 1000:1.
    Ora sappiamo tutti che il V20 ha un super filtro, ma non credo che possa essere realistica tutta questa differenza tra un v20 ed g20. Probabilmente le case produtrici hanno trovato un sistema per far balzare alle stelle le misurazioni per avere valutazioni più lunsighiere per i top gamma, che comunque sono un gradino sopra ai correspettivi fratelli minori.

Detto questo non ci piove che il c7000 è un tv più performante, ma il c6900 non è certo una carretta e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo

Citazione Originariamente scritto da Titty the brave
    cmq ho fatto un pò la protezione plasma di samsung e è sparito quasi del tutto in 3/4 minuti ...

Scusa, di cosa parli? C'è una utility della Samsung per evitare la ritenzione? E' già integrata nella TV? Se si dove?

Pongo inoltre nuovamente la mia domanda dato che non ha ancora risposto nessuno:

Ciao ragazzi, posso farvi una domanda?
    E' relativa al 3D e mi è venuta in mente leggendo questa notizia:

--------
    The Hole in Blu-ray 3D dal 10 Novembre
    Domani 10 novembre è in arrivo il cofanetto in Blu-ray Disc del film di Joe Dante "The Hole in 3D" sia in versione stereoscopica "full color - full HD", sia in versione "Trioscopic" e con tanti contenuti speciali
    --------

Con tutti questi standard non ci capisco niente! :-(
    Ma il nostro caro 6900 è stereoscopico o trioscopic?
    Che differenza c'è tra i 2 standard?
    Avete un link dove è spiegato tutto? Magari può essere utile anche ad altri utenti.

Oggi ho avuto modo di vedere il 6900 e il 7000 al mw in saletta con luminosità controllata, credo stessa impostazione modalità negozio e stessi filmati samsung hd.
    La resa di entrambi é notevole ma le differenze sorgono confrontandoli. Il filtro black del 7000 lavora bene e in effetti abbassa il nero, se si fa attenzione si nota che l'immagine é come dipinta su una tela a sfondo più nero che enfatizza il contrasto, le schermate totalmente nere sono la massima testimonianza ma la più bella era quella tutta nera con al centro il logo samsung cioé scritta bianca e ovale orizzontale blu, lì il contrasto percepito era bello tosto, nel 6900 meno.
    Una cosa,ho notato in entrambi delle righe orizzontali equidistanti circa 10cm l'una dall'altra specie da metà scgermo in su visibili con schermata bianca,bisogna proprio farci attenzione altrimenti tutto fila liscio...sul 7000 erano molto meno marcate probabilmente per il filtro black mentre sul 6900 ne ho notata qualcuna anche in un video di snowboarder su montagna innevata...questione di frazione di secondo ma sapendo che c'é la si nota...evidentemente é una caratteristica dei pannelli samsung e non un difetto del singolo esemplare.
    Cmq specie il 7000 mi é proprio piaciuto!

Poi son stato in un altro cc con tutti i neon sulle tv, c'era solo il 6900 e altri tv tra cui il vt20,il commesso gentilissimo mi ha lascito i telecomandi per una mezz'ora..a
    parliamo del sammy. Hi subito notato degli artefatti antipatici sui contorni delle persone...ho disattivato il mjc che era su lineare...ma la visione non appagava in quanto a fluidità,c'era si i fantastici4e silver....ma entrava a 60hz,ho azzardato a chiedere di mandarlo a 24p ma..niente lui non poteva..pace,cmq a 60hz la visione é fastiduosa per un occhio un pò allenato e il mjc. ..fa danni. Ho provati a metterlo lu standard ma non mi piaceva comunque.
    Nota importante le righe orizzontali di cui sopra durante la visione di quel film,per quanto visto,non le ho mai percepite...civuole quindi una schermata molto chiara tipo bianca azzurrina o grigia ad esempio e si nota qualcosa se no tt ok.

Passiamo al vt20. Per quanto poco valesse fare una valutazione in modalità dinamica nei cc pieni di luci neon il vt20 era l'unico che spiccasse per immagine costruita su base nera...almeno più nera delle altre,aveva una marcia in più.
    Come per il 6900 tolgo la mod.dinamica ealterni tra cinema e thx,setto contrasto a poco più di 3/4di scala e altre regolazioni occhiometriche e mi rendo conto che l'immagine appare inadatta al luogo come dinamicità quindi un pò scurina,grazie tutti gli altri erano sparati su dinamica, ma che a casa devw dare grandi soddisfazioni...anche le bande nere erano....nere.
    Aimé vedo subito effetto soap opera e mi fiondo a togliere l'ifc,ora abbiamo un'immagine cruda a 60hz,inadatta ai blu ray ma per quanto fuori luogo era meno spiacevole del sammy6900 sempre coi 60hz.....e cmq anche il pana a60frame e con ifc crea artefattini...
    Che dire tra i 2 per me che amo guardare i bd al buio pesto e con l'occhio che reclama fame e sete di ingordigia filmica....andrei dritto sul pana..ma costa anche un bel pò di più.
    Se invece non si sta sempre lì a far caso quanto le bande nere siano nere e si guarda la tv con occhio meno critico allora....samsung senza pensarci e si risparmia un bel pò!

Ci fosse invece il 7000in offertona allora mi sa che mi fionderei su quello perche il black filter mi ha fatto proprio una bella impressione e come nero si avvicina molto al vt20 non facendone sentire la mancanza.

Il "cercatore di nero" farà fatica ad accettare un grigio scuro e secondo me una volta portato a casa si pente e non si sente soddisfatto. Ricordo a casa di mio zio che ha un kuro 5090h all'inizio di diversi bd c'é un qualcosa xhe ruota su sé stesso con schermata tutta nera nerissima come ad indicare che il lettore sta caricando il disco....ecco già quella immagine sul kuro mi manda fuori di testa e mi emoziona...quando invece la schermata é grigio scuro...personalmente mi smonto...mannaggia a quando ho visto il kuro e sono stato indottrinato sul nero profondo

adesso,io ho un 50c530 di un mese di vita e potrei cederlo a mio fratello e pensavo al c6900 per l'offerta in corso in effetti é un affare,credo migliorere di poco poco sul nero ma non ne sono sicuro,estatica migliore ma gli do molto peso...ma con l'aggiunta del 3d che a me diverte molto anche se chiaramente punto sul classico 2d solo da blu ray...l'imbarazzo é molto e la scelta difficile...puntare al vt20 vuol dire quasi 900 euro in più e sinceramente non me la sento.
    Va a finire che gli cedo il mio 50",rimetto in salotto il pana 42px80 che si vede benissimo(nero un pò altino non so quanto ma ormai ce l'ho già) e che momentaneamente avevo piazzato in camera da letto...inutilizzato...e a offerta migliore sul vt20 o c7000 ci faccio un bel pensierino.

Ps: quando hi detto al comemsso che mi piace molto il vt20 ha detto che purtroppo non fa la conversione 2d-3d..gli ho detto che adetta di molti é inutile. ..e mi replica che lo sharp é l'unico che fa una conversione da paura...ma non voglio abbandonare il plasma

spero dopo tutte ste righe di esservi stato utile!
    Ciaoooo

condivido le tue impressioni!!!!

dopo un mese che avrei la tv e col 7000 in calando di prezzo sarei li a mangiarmi le mani, perche purtroppo prima o poi col nero ci si scontra quindi condivido filmarolo, meglio aspettare prezzi migliori e prendere un 7000 o ancor meglio vt20, tanto dopo le feste la differenza in euri sara' minima...

anch io aspetto da estate che cali il c7000 ormai aspettiamo il 2011 per prender sto tv 3d

speravo nel 6900 ma la differenza del nero nei filmati in loop lo notata anche nei cc rispetto ai pana

il 7000 l'ho visto in un ambiente cc semi illuminato con un blu ray e basta e li immagine da paura e nero da 10 e lode

a sto punto speravo fossero le regolazioni nei cc del 6900 invece mi sa che è proprio dolente sulla profondità del nero

venendo dal 42px80 sta cosa dei scattini e artefatti innalzamendo del nero 50/60 hz mi fà girare

Anch'io vengo da un 42px80 e da un mese a quets aparte ho anche un 50c530 samsung che si comporta molto bene...pagato 599 euro
    se vuoi fare il salto o punto al c7000 ma con la speranza che ti piacciano i bd a 24p lisci quindi senza cinema smooth
    oppure un vt20 e via, sotto natale che esce qualche filmetto 3dci saranno ancora promozioni...

A proposito xdel 24p Sano diceva che il segnale se mandato liscio quindi senza CS viene di defaul portato a 60hz...ma il risultato é identico a quando si forzano a 60hz direttamente?(come si può fare da ps3per esempio)
    perché se così fosse non é il massimo della vita e bisogna per forza di cose attivare il CS, vedere se così trattato piace o meno...e con conseguente innalzamento del nero...
    A sto punto mi sa che non fa più fede il nero spettacolo del 7000nelle demo nei cc....gran gran gran peccato...e rotyra di scatole....tutta sta fatica per trovare un buon nero e poi ce lo so gioca così

insomma scattini o nero alzato non abbiamo altra scelta?

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    ...
    Una cosa,ho notato in entrambi delle righe orizzontali equidistanti circa 10cm l'una dall'altra specie da metà scgermo in su visibili con schermata bianca,bisogna proprio farci attenzione altrimenti tutto fila liscio......
    line blending (si scrive così?, non ricordo). C'ho picchiato la testa un pò, sembra affliggere di più (ma non solo) i segnali SD su sfondi chiari. Agendo sulla luminosità cella però il difetto si abbassa notevolmente (ma non sparisce). Succede di rado, io non lo vedo più da tanto... Forse col rodagio tende ad attenuarsi.
    Ultima modifica di pako_kr; 11-11-2010 alle 09:52

Sul mio c530 la cosa si nota anche in hd e l'analogia che ho trovato tra il mio,il 6900 e il 7000 é che pare abbiano tutte la stessa posizione e distanza l'una dall'altra...si nota soprattutto nelle scene chiare e uniformi...con un pattern bianco poi é evidente...ma durante un film direi che non disturba o solo in qualche sporadicissima scena...
    Nel 7000 lo si nota molto meno probabilmente per il fimtro black applicato.

Riguardo ai bd non saprei qual'é il miglior modo di vederli..sul mio c530 rendono molto bene a 60hz sia come nero che come fluidità é accettabilissima ma si vede che l'elettronica lavora diversamente dal 6900 perché ho visto i fantastici 4 in blu ray a 60hz e la visione era proprio fastidiosa...mi viene il dubbio che se nel 6900 si fa in modo di avere una fluidità ottimale poi si alza il nero diventando più alto che nel mio c530

ma fatemi capire in assenza di misurazioni professionali l 'innalzamento del nero del CS veramente così enorme?da risultare peggio del c530 plasma di fascai medio bassa?

o è solo una sfumatura di nero di peggioramento?

Senza offesa per nessuno ma non mi sembra il caso di fare confronti di questa tv, ne con il 7000 ne tantomeno con in vt20.

Ad oggi il prezzo di questa tv è 1399 di listino, con la promozione darty dei buoni acquisto diventa 1099.

Il prezzo del 7000 è di 1999, con la promozione darty 1699.

Il vt20 costa 2199, con la promozione diventano 1899.

quindi il prezzo ad oggi è:

- 1099 € per il c6900
    - 1699 € per il c7000
    - 1899 € per il vt20

E soprattutto non si ragiona a prezzi a posteriori, ma ad oggi, quindi per chi deve comprare oggi una tv e non si fa troppe pippe mentali con il nero o non passa le giornate a vedere blue ray, questa tv è sicuramente un bestbuy a mio modesto parere.

Se guardate le cifre non si tratta di far ballare un 10-15 € che nell'acquisto di una tv è una differenza di prezzo marginale e che senza troppo sacrificio si può anche trovare forzando il budget, ma stiamo parlando di quasi il 50% in più per il 7000 e il 65% per il vt20. Questo paragone di conseguenza mi sembra inopportuno, soprattutto fantasticando sui prezzi dopo natale che nessuno conosce oggi.

Chi ad oggi ha un buget di 1000 - 1100 € ovviamente non prenderà in considerazione ne il 7000 ne il vt20 a parità di pollici.

Non voglio essere polemico, ma non si può dire a uno che vuole comprare una punto ed ha il buger per questa, di comprarsi una 159, al max può pensare di aggiungere qualche optional e sforare leggermente il budget ma non di certo raddoppiarlo!

Cmq per me a questa cifra per chi deve comprare oggi una tv con budget intorno alle 1000 €, come nel mio caso, questa tv secondo me rappresenta uno dei migliori acquisti in rapporto qualità/prezzo se non il migliore.

Io stesso sono un fan di panasonic, e mai avrei pensato di comprare samsung, ma alla fine ho fatto una valutazione globale e non basata solo sul nero più nero perchè non guardo solo blue ray. Come sempre dipende dalle esigenze di ognuno.

Saluti a tutti!

P.S. Per ora soddisfattissimo dell'acquisto!

Senza offesa per nessuno ma non mi sembra il caso di fare confronti di questa tv, ne con il 7000 ne tantomeno con in vt20.
    Stra d'accordo con te!
    Anzi, volendo si può anche fare il paragone, ma vista la differenza di prezzo a mio modesto parere stravince il 6900 per il rapporto qualità/prezzo decisamente superiore agli altri.

P.S.: non hai ancora risposto alla domanda che ti ho fatto circa la protezione plasma Samsung... ;-)

Si scusa, mi ero scordato ...

PRaticamente nel menu sotto immagine e avanzate mi sembra c'è una voce "protezione schermi al plasma" o qualcosa del genere ... stasera guardo bene dov'è e ti dico esattamente la procedura per accedervi ... Comunque non fa altro che far passare orizzontalmente una specie di onda sfumata da nero a bianco in continuo ... nn so se mi sono spiegato

Si scusa, mi ero scordato ...

PRaticamente nel menu sotto immagine e avanzate mi sembra c'è una voce "protezione schermi al plasma" o qualcosa del genere ... stasera guardo bene dov'è e ti dico esattamente la procedura per accedervi ... Comunque non fa altro che far passare orizzontalmente una specie di onda sfumata da nero a bianco in continuo ... nn so se mi sono spiegato
    L'ho trovato:

Modalità ---> Opzioni immagine ---> Sistema protezione plasmi

Ottimo consiglio, grazie 1000! ;-)

Qual'è invece quell'opzione che abilitate per migliorare la visione 3D?

Ciao a tutti
    ho comprato un PS50C6900 e sono a circa 60 ore di rodaggio, ora mi sto un po divertendo con i settaggi, secondo me si migliora e di molto. Facciamo un confronto dei parametri impostati da ognuno in modo da stilare una guida generale?

Pagina 31 di 57 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •