Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 57 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 845

Discussione: Samsung 50 ps 6900

Cool Comprato grazie a voi!!!!!!!!

Buongiorno a tutti...

Dopo svariate e infinite letture di molte discussioni riguardanti i plasma panasonic e samsung, sabato ho finalmente ordinato questo plasma per mio padre ... ho scelto samsung perchè l'uso principale che ne farà mio padre sarà digitale terrestre e qualche film mkv, in futuro a breve anche qualche Blue-ray. Leggendo le vostre discussioni ho capito che samsung ha un'elettronica nettamente superiore per i segnali SD, quindi è la soluzione ideale per mio padre.

L'ho acquistato da D..ty approfittando di una promozione secondo me molto interessante, costava esattamente come il 6500, quindi 1399 € ma con la promozione internet tv e tv 3D mi hanno fatto 300 €di buoni acquisto che dovendo comprare la lavatrice mi fanno comodo! L'intenzione iniziale era acquistarlo online, ma poi con questa offerta mi è sembrato molto conveniente l'acquisto in negozio considerando alla fine mio padre l'ha pagato 1099€!!!! Nella cifra c'è incluso anche il trasporto e il montaggio ... insomma meglio di così credo non avrei potuto trovare!

Domattina vengono a installarlo ... e a questo punto mi tocca rompere le balle a voi esperti! Considerate che è il primo plasma e finora abbiamo semrpe avuto solo crt ...

1. Secondo voi conviene che prima di fargli fare le sintonizzazioni (comprese nel trasporto e installazione) chiedo ai tecnici che verranno ad acquistarlo di farmi l'aggiornamento firmware?

2. Al negozio mi hanno detto che ovviamente è garanzia Italia, ma siccome non mi fido molto dei commessi (senza offesa se ce ne fossero qui) visto che mi hanno anche detto tante cazzate (so che erano cazzate grazie a tutte le letture qui sul forum) ... Come faccio a riconoscere che è garanzia Italia?

3. Ho letto un pò delle impostazioni di rodaggio, ma se qualcuno può farmi per cortesia un riepilogo dettagliato delle impostazioni migliori per questo plasma mi farebbe una cortesia ... magari mettiamole anche in prima pagina se credete sia utile ... volontari????

4. Vorrei collegarlo a internet in wifi ... visto il prezzo secondo me eccessivo, esistono alternative funzionanti alla chiavetta Samsung?

Ringrazio intanto tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggersi tutta la mia pappardella ... e chi rispondera alle mie domande ...

Ottimo acquisto! Dopo più di 100 ore di utilizzo ho inalzato un po di valori (sono un fanatico dell'immagine "quasi razor") e rimango sempre più innamorato dell'immagine che restituisce.

come vedo le ore di funzionamento ?

@konan io lo standard lo uso (forzatamente ) solo per giocare, anche per filme sport in 3D vado sempre di FILM con MJC attivo per il 3D e luce cella a 20.
    tra l'altro ieri sono riuscito a vedere la replica di tottenam-inter in 3D ed è uno spettacolo! davvero wow!!

@titty (sicuramente brave visto il negozio dove lo hai comprato )
    io l'aggiornamenteo del firmware sicneramente non glielo farei fare, non è assolutamente una cosa necessaria, se non sai che ci sono delle feature particolari in quello nuovo. bisogna vedere anche che versione ti arriva. cmq si fa tranquillamente anche a mano dopo.
    per sapere se è garanzia italia, quando lo apri c'è il tagliando della garanzia e vedi che garanzia c'è. cmq controlla che il modello non finisca con YW. il modello e il seriale li trovi in un adesivo dietro al TV, e visto dove lo hai comprato CONTROLLA che non ci siano manomissioni del seriale (tipo pennarello indelebile).
    per le impostazioni io le lascerei così come sono, al limite diminuisci un pò il cotrasto ad 80, poi più avanti le modifichi come più ti aggrada.
    finora no ho letto qui di impostazioni consigliate. a Konan piaccciono quelle del c7000, io le ho provate ed era tutto decisamente troppo giallo per i miei gusti... va un pò da caso a caso direi.

cmq se qualcuno le ha, le condivida

@symo
    te l'ho detto che il cavo è sempre il cavo...

Grazie della risposta ... perchè dici che darty non è affidabile?

Mi hai fatto venire mille paturnie in poche righe! Ho chiamato il numero darty e mi hanno dato la sigla finale del mio tv che sarà PS50C6900YKXXU.

Allora ho chiamato il numero verde samsung e a detta loro non è un prodotto distributo da samsung italia! Sono già incazzato senza neanche aver ricevuto la tv!

Al negozio il commesso ha detto che era un prodotto con Garanzia Italia, al telefono la prima volta che avevo chiamato mi avevano detto che era coperto da Garanzia Italiana! Quindi già mi sento truffato!!!!!!!!!!!!!!!

Stasera vado al negozio a chiedere chiarimenti, perchè garanzia Italia deve essere quella samsung!

ehm... io avevo capito un altro negozio che inzia per d... che è dove l'ho comprato io... sorry colpa mia.
    darty non l'ho mai sentito prima...

cmq se la samsung ti ha detto così, fai bene a controllare. se vuoi la garanzia italia e te la vendono così devono dartela...

gli italiani finiscono per YP (come puo vedere dal sito samsung italia).

Forse ho capito il negozio che pensavi tu ... molti da come ho capito hanno avuto problemi con quel negozio ... mi spiace ...

Io l'ho preso al darty che cmq è una grossa catena e tra l'altro all'interno di un noto centro commerciale, credevo di potermi fidare!

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    come vedo le ore di funzionamento ?
    Non ci tengo ad entrare nel menù di servizio, mi è bastato fare una media di 8 ore di accensione per 14 giorni.

[QUOTE=Kralin]@konan io lo standard lo uso (forzatamente ) solo per giocare, anche per filme sport in 3D vado sempre di FILM con MJC attivo per il 3D e luce cella a 20.
    tra l'altro ieri sono riuscito a vedere la replica di tottenam-inter in 3D ed è uno spettacolo! davvero wow!!

ciao Kralin ma tu non utilizzi le impostazioni consigliate nel post del c7000?? no perchè lì il MJC mi sembra che dicano di tenerlo semrpe off.

se usi altre impostazioni potresti postarle? grazie mille

no, le ho provate appena preso ed era tutto troppo giallo per me, anche mettendo a caldo 1 invece che caldo 2 la temperatura...

il MJC migliora e DI MOLTO la visione del materiale 3D soprattutto se di scarsa qualità, mentre è da tenere sempre spento in 2D.

appena riesco ad ottenere un AV receiver, mimetto a vedere quali sono i settaggi migliori, per ora sto con quelli standard, tenendo sempre la luminosità cella a 19-20.
    contrasto dinamico, e altre diavolerie elettroniche off.
    ho tolto anche il cinema smooth, troppo alto il nero così...

quindi la regolazione finale la farò tra un mesetto
    solo che io la faccio a occhio e a gusto, non ho un strumenti di taratura, solo i DVD di test.
    cmq domattina dovrebbe uscire la recensione del 6500/6900 su dday, vediamo se danno indicazioni loro...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    ...
    cmq domattina dovrebbe uscire la recensione del 6500/6900 su dday, vediamo se danno indicazioni loro...
    Era ora!

Ragazzi ciao a tutti se interessa su af digitale di questo mese (o ditital video,uno dei due giornali) c'é la prova del 6900. Io non l'ho preso perché non ho questo tv ma ho un samsung 50c530 che si comporta bene ma vorrei provare il 3d e il mio forse ho modo di darlo a mio fratello....
    Potrei gentilmente fare un paio di domande mirate?
    Ho letto giorni indietro un mucchio di pagine di tutti i tv 3d e ho un pelo di confusione e dimenticanze:
    - che differenze ci sono tra il 6900 e il 7000? se non ricordo male la mancanza di un filtro(cosa fa?) giusto? sono molto pretenzioso nella visione di blu ray...ma é molta la differenza??
    - Il 3d della samsung ovviamente mi rivolgo alla visione SOLO con plasma, come si comporta? Quello panasonic mi piace...questo com'é? Ghosting luminosità ecc.....
    - C'é chi dice che il livello del nero sia addirittura scadentino e ben lontano dal vt20.... voi cosa ne dite?

Ragazzi grazie a tutti...dovrei fare un giro al darty a vedere se anche da me c'é l'offertona!

Qualcuno ha già provato il nuovo firmware? Dal thread del 7000 ho letto che risolve dei problemi (?) sul 3D

quali problemi?

il 3d samsung PLASMA in generale come si comporta?

mi piacerebbe un vt20 ma costa un bel pò di più......

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    ....secondo me e' soggettivo, ricordo che molti non percepivano, o cosi' dicevano, la scattosita' nonostante il non supporto ai 24p....
    caspita allora è così, samsung non certifica i suoi tv per una buona visuale col 24p infatti anche nelle varie pubblicità e sul sito samsung stesso non si nota mai la dicitura "24p" come per indicare una corretta gestione dei blu ray

io ho una 50c530, accetta si i 24p ma la visione migliore la si ha a 60hz ed è anche scritta sul manuale! infatti a 60hz(quindi disabilitando il 24p da ps3) la visione è più fluida possibile (o meglio i microscatti sono poco percepibili sui panning e tutto è godibile) mentre col 34p nei panning si vedono proprio degli scattini fastidiosi e percepibili nonchè un nero leggermente più alto...morale uso il 60hz.

Tutto questo discorso ad esempio si ribalta nel mio plasma pana 42px80 dove a 24p tutto ok mentre a 60hz si notano degli scattini(che nel samsung si notano a 24p....)misteri..

Pagina 29 di 57 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •