Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 63 di 72 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1066

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    in 3d hanno già trasmesso gli eventi elencati: momdiali 2010, roland garros 2010 e adesso parte il golf, sul 3d autostereoscopico toshiba sarebbe andato bene per la collezione di francobolli tanto era piccolo, quindi attualmente il miglior plasma 3d ma anche 2d è proprio il 50 o 63C7000, per me hai perso un treno, con il pk550 rimani nella norma.
    E tu quegli eventi li hai visti sul tuo tv?
    Forse al cinema, ma non credo sia il tuo caso.

Per il secondo punto, l'lg e il samsung li ho provati a confronto. Puoi dire lo stesso?
    Forse ho perso un treno o forse no. Io, la risposta ce l'ho.
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

e cosa avrebbe di tanto meglio il pk550 rispetto al C7000?
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

e cosa avrebbe di tanto meglio il pk550 rispetto al C7000?
    Livello del nero più basso, maggiore naturalezza dei movimenti. Complessivamente un immagine più analogica. Più crt per intenderci.

Per non parlare dell'audio. Con l'lg almeno capisci cosa esce dal tv. L'audio del samsung è improponibile.

Il samsung gestisce meglio il digitale terrestre.
    Ed è anche esteticamente più attraente.

Poi le classifiche ognuno le fa a modo suo.
    Ultima modifica di maserc68; 13-10-2010 alle 14:33
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

cioè fammi capire tu ti compri un 50" e usi l'audio del TV????
    e con quello che hai in firma che fai? ci senti la radiolina? ma dai...
    capisco che devi convincerti che hai fatto l'acquisto migliore al mondo, ma accontentati che sia il migliore per te e vivi più sereno
    quando poi tra un paio d'anni ti comprerai un plasma 3D con occhiali attivi, ne riparliamo...

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    cioè fammi capire tu ti compri un 50" e usi l'audio del TV????
    e con quello che hai in firma che fai? ci senti la radiolina? ma dai...
    L'audio lo valuto per quello che è, poi puoi anche decidere di utilizzare un impianto av.
    L'impianto lo accendi anche per vedere un telegiornale?

Non credo che compri un televisore, pensando magari di collegarlo ad un processore esterno. O sì?

Citazione Originariamente scritto da maserc68
    Poi le classifiche ognuno le fa a modo suo.
    il samsung però oltre a gestire meglio il digitale terrestre, e quindi è meglio in sd ed essere esteticamente più attraente come tu affermi è anche meno riflettente del pk550.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

il samsung però oltre a gestire meglio il digitale terrestre, e quindi è meglio in sd ed essere esteticamente più attraente come tu affermi è anche meno riflettente del pk550.
    Dal gestire meglio il digitale terrestre ad essere meglio in sd (vedi dvd) ne passa.
    Riflette meno, ma riflette uguale e ad ogni modo i plasma in piena luce lo sai, non rendono al meglio.

Se non hai modo non dico di oscurare, ma perlomeno di controllare la luminosità ambiente, forse la scelta migliore non è né l'uno, né l'altro.

Citazione Originariamente scritto da maserc68
    L'impianto lo accendi anche per vedere un telegiornale?
    certo che si! non è che mi pesa premere un pulsante...
    l'audio del TV è disabilitato di default. per me potrebbero tranquilamente smettere di insaccarci dentro delle inutili casse nei tv piatti e dartene un paio decenti esterne.

AVVISO PER TUTTI
    Mi pare che in più interventi si sia ampiamente passato il segno, invito tutti a moderare i propri interventi (meno partigianeria in primis), onde non costringere lo staff a chiudere la discussione, dopo aver, chiaramente, preso severi provvedimenti nei confronti dei responsabili.
    Siete avvertiti.
    Nicola Zucchini Buriani

Ieri sera ho provato in un superstore sia gli occhiali 3d in dotazione al VT20 che quelli Samsung(ssg-2100) per i modelli led-plasma-lcd.
    Per quel poco che ho avuto modo di testarli ho riscontrato un livello di confort ben più alto dei Samsung rispetto ai giapponesi.
    I Panasonic erano incomprensibilmente sprovvisti di un rivestimento di gomma o altro materiale morbido nella parte che si appoggia sul naso, in pratica la plastica dell'occhiale(relativamente leggero) poggia direttamente sulla pelle.

In veste di portatore di occhiali dò un 6 ai Pana e un 7,5 ai Samsung per quanto riguarda la voce "confort".

Fermo restando il fatto che sui Pana si potrebbe apporre un leggero strato di gomma o altro nella parte sudescritta per aumentarne il confort.

Dopo mesi di forum sono sempre più indeciso sulla tv da acquistare(46-50" vt20, ps50c7000 oppure l'LG PX950N.

interessante, e per quanto riguarda la visione invece sei riuscito a farti un'idea? preferivi pana o ssamsung? in 3d dico....

anche nel resto se vuoi, ciao

e' una bella lotta niente da dire, io cmq direi che, se come la maggioranza, guardi soprattuto sky hd, ti interessa lo sport e il calcio, e non hai milioni da buttare scherzo intendo guardi il rapporto prestazioni prezzo, il samsung e' davvero un'ottima tv che fa per te non fa rimpiangere la concorrenza...

dipende anche molto da quanto sei pignolo sul discorso nero, secondo me in generale si e' piu' pignoli sul discorso ARTEFATTI SCALETTATURE ecc

ciao

Dal 2008 sto rincorrendo il ..

Pansonic (PZ81, G10, V20, GT20, VT20) e poi alla fine, da 5 gg ho preso un Samsung per questo semplice ragionamento:

Dato che un televisore perfetto ancora non c'è, o meglio cera, mi riferisco al Kuro, e dato che panasonic non è ancora in grado di proporre uno simile con tutti i gadget attuali (3D, internet@tv, skype, etc.) ho fatto quattro conti e mi sono detto perchè spendere oltre 2000 euro è ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfa appieno, ed ecco allora l'idea, approfitto di un sottocosto, prendo un Plasma decente e tiro avanti per lameno 3, 4 o 5 anni, quando i tempi saranno maturi e troverò il televisore "definitivo", allora scattera l'acquisto, nel frattempo mi sono preso un Samsung PS50C530 (599euro), è mi accontento! anche se devo dire che con le opportune regolazioni non è poi tanto male ... anzi.

PS anche se nella lista dei miei desideri c'è un bel VPR ;-)
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Beh, ti accontenti bene .
    Nonostante abbia potuto vederlo solo in negozio, mi ha dato una buonissima impressione. IL digitale terrestre si vedeva decisamente meglio della media, anche da poco più di un metro e sotto questo aspetto il pana 42s20 di fianco ne usciva maluccio.
    Anche con Sky HD il risultato è stato più che buono, il deintelacer non ha mai mostrato incertezze, invece anche in questo caso il 42s20 mostrava scalettature nei dettagli, però c'è da dire che quest'ultimo restituiva un constrasto percepito leggermente maggiore.
    Però a il samsung costa meno ed è più grande, questo dal mio punto di vista è importante

Certo che il c7000 e il PK980 tarati sono meglio di un quadro d'autore , però costano anche il doppio on line e in negozio fisico anche di più. la tentazione di prenderne uno a quel prezzo è stata forte, ma non sono ancora riuscito a convincere la moglie che 50" in salotto sarebbe come avere il cinema in casa e che sopratutto il 42pj350 che abbiamo adesso sarebbe ancora meglio in camera

Citazione Originariamente scritto da laba
    devo dire che con le opportune regolazioni non è poi tanto male ... anzi.
    ma gli LG non li hai visti ? a me invece sembrano migliori dei samsung. Parlo del confronto con LG 50PK350.

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    ma gli LG non li hai visti ? a me invece sembrano migliori dei samsung. Parlo del confronto con LG 50PK350.
    Io i ho visti entrambi affiancati ed ho comprato il Samsung (il 550).
    Non tanto per la qualità di imagine, difficilmente paragonabile in un negozio, ma per quanto rifletteva lo schermo LG: per me, in una stanza "normale" (cioè non completamente oscurata anche di giorno) può dare parecchi problemi.

Pagina 63 di 72 PrimaPrima ... 1353596061626364656667 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •