Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 5 di 72 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1066

A Nejiro
    Sono in procinto di comprare il mio primo Plasma tv. Data la distanza che ho a disposizione 3.50, mi hanno consigliato un 50 pollici. Ho un budjet di 1800€. Sono orientato verso un 50V20 Panasonic. Sabato scorso ero a MW e me lo hanno straconsigliato, poi leggo la tua critica e all'improvviso tutte le mie certezze si trasformano in forti incertezze.
    Alcune domande:
    - questa variazione di luminosità del pannello V20 (oVT20), si avverte molto durante la visione delle partite? Parti dal presupposto che comprerò la tv sulla base di questo parametro: l'ottima visione delle partite.
    - avendo un budjet di 1800€ il C7000 plasma Samsung non mi rientrerebbe, qnd dovrei scalare su un Samsung plasma C6500. Credi che le partite si possano vedere ottimamente anche con questo? Meglio o peggio del Pansonic V20?
    - quando dici "non è che con il Vt20 le partite si vedono male, ma si vedono meglio sul Samsung" cosa intendi?. Lo dici in termini assoluti, oppure c'è solo una lieve differenza tra i due tv, che se non sei un esperto manco la noti?

Mi raccomando a tutti di non rimanere influenzati dai miei giudizi,ognuno ha il suo modo di vedere ed io ho espresso il mio,consiglio a chiunque prima di fare una scelta di provare personalmente le varie TV.
    Riguardo le partite il mio parere l'ho espresso più volte,sul Samsung rendono meglio,ognuno poi è libero di scegliere in base ai suoi gusti.
    @LUCA - Ti prego di leggere il mio primo post di questo tread,li ho scritto tutti i motivi che mi hanno portato al cambio VT20>C7000.
    Al momento sono molto soddisfatto del C7000.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nejro scusa ma se dovessi elencare quali difetti (visibili) hanno questi samsung.. cosa ti viene in mente oltre alla carenza di nero (quindi mancanza di profondità e tridimensionalità) dell'immagine? tu hai fatto qualche taratura occhiometrica del nero? col dischi merighi ad esempio??
    Saluti
    thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da LUCA...
    - avendo un budjet di 1800€ il C7000 plasma Samsung non mi rientrerebbe
    Controlla meglio...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

a parte il nero io altri difetti nn saprei cosa trovargli a dire il vero hehehe i colori sono stupendi ma mi baso solo su una prova nn ce l'ho a casa il buon neji ti illuminera' meglio.

Sinceramente a parte il nero non a livello di Panasonic non trovo ancora difetti rilevanti per questa TV,sicuramente ne avrà,ma avendo poco tempo per fare prove ancora non riscontro nulla.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    scusa ma se dovessi elencare quali difetti (visibili) hanno questi samsung..
    i difetti visibili li aveva elencati un utente qualche post fa, erano lieve buzz, leggera riflessione e ritenzione ma sono tre difetti che devono essere valutati di persona perchè possono essere più o meno invasivi. quindi si sommano ai già noti nero basso e conversione 2d/3d difettosa a 60hz, di tutti questi difetti sopportabilissimi quello che mi scoccia è la conversione 2d/3d su cui riponevo speranze.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Per quanto riguarda la mia posso tranquillamente dire che il buzz è assente,lo senti solo a 20cm dalla tv,quindi del tutto normale,vengo poi da un b850,quindi so cos'è il buzz . La riflessione sinceramente credo sia nella norma.Unico difetto come dice Fabio è la conversione 2d>3d ma potrebbe migliorare con qualche aggiornamento,poi consideriamo sempre che è una funzione "extra" che non tutte le tv danno.

mi inserisco nelle discussione perchè anch'io devo acquistare una nuova tv e fino a ieri ero orientata su un samsung c6500 da 46'.. ma il commesso di sat... mi ha assolutamente sconsigliato un lcd/led e mi ha indirizzato su di un panasonic g20 se voglio rimanere sui 46' o meglio un v20, da 42. qualcuno mi può aiutare? grazie.....

Nejiro, ho da poco un VT20 e mi trovo benissimo, io però lo uso prevalentemente con blu ray, videogame e soprattutto MKV da htpc, questa TV mi sembra imbattibile in tutti e tre i campi , ma quale problema hai avuto con gli mkv?

La cosa per me nuova rispetto anche al KRP è giocare a killzone 2 senza neache l'ombra di green ghosting e senza lag.

Ho scritto tutto nel primo post di questo tread.

@neijro.. guarda sul fatto che hai poco tempo ti capisco benissimo.. io ho il radiance a casa da lunedi e ci credi che ci ho fatto si e no un ora di prove?? in tre giorni cmq per il buzz la penso come fabio.. è da valutare da persona a persona..

Per la conversione come avete sottolineato egregiamente posso dire che sul pana non c'è neanche questa funzione e il pana 65vt20 costa quasi il doppio.. solo per il nero??

Quindi in piu del pana su samsung mi resta il filtro per il motion judder.. a quanto ho sentito dire nel forum lo scaling è superiore col samsung..
    a questo punto mi chiedo perchè comprare il pana???
    O mi è sfuggita qualche misteriosa funziona del pana?

Cmq sono abbastanza convinto che per la conversione samsung potrebbe farci la grazia di fare un aggiornamento firmware...

Piccolo ot oltre al c7000 è in previsione qualche plasma 3d da qui a dicembre??

Non riesco a quantificarmi il nero basso.. siccome è un po che sto nel mondo proiettori qualcuno potrebbe paragonarmi i neri di samsung e pana con quelli di alcuni proiettori??

Invece per quanto riguarda la tridimensionalita è la profondità del samsung.. una volta calibrato secondo voi potrebbe migliorare?? diciamo che io sono messo molto molto bene sotto questo aspetto grazie alla mia catena e dovendola abbandonare non vorrei rinunciare a questa sensazione.. (diciamo senza esagerare che nel mio caso lo schemro è una finestra sul film.. )

Vi saluto e vi ringrazio
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

il nero da rivista spagnola del 50c7000 siamo intorno ai 0,06 cd/mq
    è alto ma ancora accettabile se usi spesso il proiettore lo troverai buono

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Piccolo ot oltre al c7000 è in previsione qualche plasma 3d da qui a dicembre??
    Dovrebbe arrivare il Pana Z21 in autunno.

A Nejiro.
    Ho acquistato il Plasma C7000 Samsung 3d. L'ordine è in elaborazione. Sperando che tutto vada per il meglio in termini di consegna, volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta per i settaggi iniziali. Se puoi, dimmi un po i valori che hai messo per settare la tv non appena l'hai comprata.
    Essendo un plasma devo considerare anche la problematica dello stampaggio delle immagini: mi potresti dare qualche dritta per evitare questo problema?. Non sono molto esperto nel campo.. un tuo aiuto mi sarebbe utile.

Pagina 5 di 72 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •