Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1066

Per aggiornare da chiavetta scarica il file .exe dal sito Samsung,eseguilo,Ti creerà una cartella chiamata T-VALDEUC,metti quella cartella nella chiavetta poi collegala alla TV.
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ciao Nejiro.
    Ci si vede "di qua" dopo che, per poco, ci si è visti su un altro forum. Da possessore di V20 non smentisco il tuo discorso e i tuoi paragoni tra Samsung e Panasonic, non avendo potuto osservare a dovere il plasma Samsung tuttavia non sono d'accordo con il discorso "il materiale interlacciato non viene gestito bene dal Panasonic". Se per lo sport posso concedertelo - perchè mi è capitato di vedere trasmissioni sportive non perfette (che cmq non vuol dire necessariamente che il tv gestisce male il segnale, magari è il segnale che non è perfetto... però tutto può essere) con i canali FOX HD, FOXCRIME HD, NATGEO HD e DISCOVERY HD la visione è pressochè perfetta (ciò è chiaramente molto più evidente se il materiale è girato come si deve, esempio: C.S.I. rispetto a vecchie puntate di Top Gear).
    Quindi, fidandomi della tua parola sulla migliore visione dello sport sul Samsung che prendo per buona, correggerei la "domanda" che hai fatto nel post di apertura in: "Vedi soprattutto film e telefilm in bluray, o in 1080i su sky, giochi con PS3 o XBOX? Panasonic. Vedi soprattutto sport (HD e SD) e DDT o Sky SD? Samsung".
    Sempre rispettando cmq le idee ed i pareri diversi, questo è il mio pensiero. Il vero "grande" neo del Panasonic, più che la ritenzione o il deinterlacer o discorsi simili sono secondo me i floating black.

EDIT: Chiaramente parto dal presupposto che VT20 e V20 possano essere considerati "uguali" (3D a parte)
    Ultima modifica di matteoallais; 23-07-2010 alle 21:21

Ciao Matteo,bentrovato,il discorso è semplice,avendo avuto in casa entrambe i TV il mio occhio ha preferito la resa del Samsung per le fonti che utilizzo io ed ho deciso di cambiarlo.Sulle partite e sullo sport in generale il divario è abbastanza marcato a favore del Samsung ed essendo abituato ai colori Samsung l'ho preferito anche per le altre fonti,ovviamente c'è chi la pensa diversamente da me ma questi colori io li preferisco di gran lunga.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il mondo è bello perchè è vario
    Godiamoci i nostri televisori, alla fine penso anche io che si tratti di gusti personali.

questo samsung mi ha proprio convinto...penso proprio che lo prenderò...grazie nejiro!!

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    [...] ed essendo abituato ai colori Samsung l'ho preferito anche per le altre fonti [...] questi colori io li preferisco di gran lunga.
    Ti vorrei chiedere:
    1) In che termini hai trovato differenti i colori del Samsung rispetto a quelli del Panasonic?
    2) Io ho visto la resa dei colori di un Samsung C650 (LCD a lampada), dicendo che "sei abituato", intendi che avevi già avuto anche tu una TV Samsung e dunque li hai ritrovati anche sul nuovo TV?

Esattamente,l'ho scritto più volte che ho anche un Plasma Samsung B850.

Njero, ho le tue stesse impostazioni, ivi compreso lo spostamento dei Pixel su ON. Ma quando vedo Sky Sport 24, la parte bassa (dove passano le notizie in breve) mi si stampa parecchio. Su quel canale ci staro la medi di due tre minuti al massimo. Consigli?

Lo vedo anch'io sky sport 24.....come cambi e metti un canale a schermo intero,tipo uno di cinema o national geografic per esempio non Ti vanno via le stampe?A me vanno via in brevissimo tempo.

Si, quando cambio canale metto sempre il 701 (Music On Sky) perchè c'è un'immagine a schermpo pieno in costante movimento. Se faccio cosi mi vanno via pure a me gli stampaggi. Pero, se volessi guardarmi tutte le notizie di Sky Sport 24, non oso pensare che "foto" mi vengono sul tv. Ho letto sul Faq di Samsung che c'è una funzione "autoshift": il tv riconosce le immagini fisse e crea come dei microspostamenti velocissimi (ai loghi), non visibili all occhio umano, per evitare appunto gli stampaggi. Ho aggiornato il tv all'ultima versione (015), ma di questa funzione non c'è traccia.

Nel menù "sistema protezioni plasmi" c'è quella voce,credo che loro intendono spostamento pixel(che io tengo impostato a 4),secondo me è quella la funzione che intendono.Cmq ho sempre avuto tv al plasma,la ritenzione è normale ma va via,non avere paura,guarda la tv normalmente(certo non la lasciarla per ore e ore su un'immagine fissa)e ogni tanto se vedi che c'è una ritenzione un pò più visibile lascia andare per una mezzoretta(anche un'ora)lo schermo bianco di scorrimento.
    All'inizio anch'io avevo sempre paura della ritenzione ma una volta accertato che va via(ripeto,facendo sempre attenzione)mi guardo la tv normalmente e me la godo perchè questa tv restituisce immagini davvero fantastiche.
    Ciao

arrivò!!!

Dunque....E' arrivato anche il mio. Pensavo di avere ordinato il c7000 ma mi hanno consegnato il c7700ys. Poco male...anzi contiene anche il decoder satellitare. E' tutto uguale al c7000, anche la cam per il digitale terrestre è compatibile e nella confezione ho trovato pure un paio di occhialini per il 3d. Mi sto accingendo a mettere i setting di Nejiro anche se non capisco bene ancora i vari menù. Si accettano consigli dai più esperti e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento per questo modello.

Nejiro, grazie delle tue rassicurazioni. E' un paio di giorni che vedo questo effetto e mi era preso male. Ma se lo deve fare, per poi andare via, allora siamo apposto!. Ero abituato a un lcd, ecco perchè tutta questa preoccupazione. Non ho capito una cosa pero. Quando dici "Nel menù "sistema protezioni plasmi" c'è quella voce,credo che loro intendono spostamento pixel(che io tengo impostato a 4)"...Per il "tengo impostato a 4" cosa intendi? la quarta opzione o 40 minuti?

NeJiro non riesco a settare i tuoi setting potresti riassumerli tu? grazie se puoi

Questi sono i setting che uso:

Parametri base - Modalità FILM
    Luce cella = 14
    Contrasto = 85
    Luminosità =57
    Colore = 49
    Nitidezza =40(c'è chi la tiene a zero ma io la preferisco così)
    Tinta = G50/R50
    Gamma = 0 (io la tengo a zero ma alcuni preferiscono +1)

Bilanciamento bianco:
    R Gain = 25
    G Gain = 25
    B Gain = 38
    R Offset = 25
    G Offset = 25
    B Offset = 26

Bilanciamento bianco punto a punto:
    Intervallo: R G B
    1: 4 0 -1
    2: 1 0 -1
    3: 1 0 0
    4: 0 0 -1
    5: 0 0 -1
    6: 2 0 -1
    7: 0 0 1
    8: 2 0 3
    9: 0 0 0
    10:6 0 7

Spazio colore Personalizzato:
    Rosso 50 0 6
    Verde 19 29 5
    Blù 0 0 76
    Giallo 57 39 14
    Ciano 35 19 50
    Magenta 40 0 73

Modalità film CALDO 2

Tutti i vari filtri comprese le soluzioni ECO li tengo su OFF

Pagina 9 di 72 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •